domenica 15 gennaio 2012

Riceviamo e Pubblichiamo

com'è strano l'essere umano, com'è strana la sua mente, quanti milioni di pensieri, quanti tatticismi questi politici! lo scopo non è più quello di portare a termine un buon progetto usando la politica come mezzo ma sembra essere quello di perseguire una politica, sbagliata,piegando ad essa le proprie convinzioni! chi deciderà di mettersi in gioco nelle prossime elezioni dovrà fare i conti anche con questo. più che un patto con gli elettori dovrà fare un patto di onestà con se stesso, con i propri figli che saranno gli eredi di tutte le prossime scelte, giuste o sbagliate che siano!
____________________________________________________

sono un policorese emigrato, sono orgoglioso di essere un COMUNISTA, ma credo che abbiamo un unica via per "resettare il sistema" a Policoro: una lsita trasversale, di unita´territoriale, che faccia un patto con i cittadini che vengono presi per il cuolo da oltre 20anni! caro Ottavio, io credo che l´avv. Lauria sia una ragazza seria, cosi come il dott. Leone e Porsia, credo che ci voglia un patto generazionale che porti un gruppo di giovani policoresi e ridisegnare la nostra citta´...non una grande ammucchiata, sia ben chiaro, ma una vera e propria DEMOCRAZIA dal BASSO, che in queste ore sta chiedendo spazio, in modo che si apra a Policoro una nuova fase politica, che chiuda per sempre lo scontro IDEOLOGICO da guerra fredda e ridia speranza ad una citta´...una lista di persone ONESTE che pensino alla politica come un SERVIZIO x i CITTADINI!! CORAGGIO POLICORESI...possiamo tornare ad essere quel laboratorio CULTURALE che da ormai vent´anni ha lasciato il posto a pseudopolitici pronti solo a pensare al FUTURO della propria carriera politica!!! YES...WE CAN!!!..W POLICORO!!!!


Ps : questi giorni stanno arrivando molti commenti come non mai , non riusciamo molte volte a pubblicarli tutti .

2 commenti:

  1. sono un policorese emigrato, sono orgoglioso di essere un COMUNISTA, ma credo che abbiamo un unica via per "resettare il sistema" a Policoro: una lsita trasversale, di unita´territoriale, che faccia un patto con i cittadini che vengono presi per il cuolo da oltre 20anni! caro Ottavio, io credo che l´avv. Lauria sia una ragazza seria, cosi come il dott. Leone e Porsia, credo che ci voglia un patto generazionale che porti un gruppo di giovani policoresi e ridisegnare la nostra citta´...non una grande ammucchiata, sia ben chiaro, ma una vera e propria DEMOCRAZIA dal BASSO, che in queste ore sta chiedendo spazio, in modo che si apra a Policoro una nuova fase politica, che chiuda per sempre lo scontro IDEOLOGICO da guerra fredda e ridia speranza ad una citta´...una lista di persone ONESTE che pensino alla politica come un SERVIZIO x i CITTADINI!! CORAGGIO POLICORESI...possiamo tornare ad essere quel laboratorio CULTURALE che da ormai vent´anni ha lasciato il posto a pseudopolitici pronti solo a pensare al FUTURO della propria carriera politica!!! YES...WE CAN!!!..W POLICORO!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono l'autore del primo dei due commenti pubblicati.Ringrazio Ottavio per la rilevanza che da alle mie considerazioni, pubblicandole spessissimo nella sua rubrica "riceviamo e pubblichiamo".
    Ritengo questa possibilità una cosa importante. Importante per l'apporto che si può tentare di dare alla discussione, importante per far crescere una consapevolezza: Policoro è ricca di tante persone capaci di pensare, capaci di comunicare e che sarebbero anche capaci di agire in onestà. E qui mi riallaccio al secondo dei due commenti pubblicati. La mia speranza è che tutte queste risorse vengano fuori, emergano nel momento in cui ci sarà bisogno di far valere le ragioni del fare, ma del fare onesto!

    RispondiElimina