venerdì 20 gennaio 2012

Il no di Lopatriello - Ierone alle richieste di sobrietà e discontinuità di Di Sanza . Il PD verso l'alleanza ammucchiata

Forse siamo all'epilogo , l'idea di passare da 6 a 4 assessore così come proposta dal gruppo di A. Di Sanza , ha fatto venire l'orticaria al duo Lopatriello - Ierone , che hanno gridato non se ne parla nemmeno. E Va bene la cacciata i tutti i dirigente , da Vitale a finire a Viceconte , ma ridurre gli assessorati è una bestemmia non accettabile. Questo avrebbe significato fuori Ierone e Ripoli che ormai ha levato la palma del quaglista a Di Sanza , avendo cambiato un'altra volta partito , Antonio a confronto è un dilettante. Ripoli e Ierone , senza assessorato , senza indennità , senza poter fare spicciola clientela con i contributi alle persone bisognose , sarebbe per loro una vita da inferno. Quindi la cosa si ingarbuglia , tenendo conto che per il Gruppo Policoro Democratica quei punti sono inderogabile , nella consapevolezza che solo così possono (loro credono ) addolcire la pillola amara che noi dobbiamo prendere. Mai un sindaco fu cosi inviso alla popolazione come Lopatriello , mai una amministrazione ha prodotto tanti danni come questa , tre anni e mezza che hanno messo la città in ginocchio , pensare di poterli cancellare con dei punti programmatici condivisibili drastici è un disperato tentativo di riparare l'indigesto accordo e acquietare l'opinione pubblica. Stasera i due gruppi si incontreranno , incontro a cui sono legati i destini della città. Intanto per il 28 febbraio è fissata l'udienza davanti al gup di Matera la discussione per il rinvio a giudizio di Lopy - Ierone per le note vicende di corruzione e concussione di cui son accusati. Speriamo che nel fratempo Ierone abbia capito che fumare sigari fa male. Noi d'altro canto rinnoviamo l'invito ad Antonio Sanza per tutte le ragioni che abbiamo spiegato con una nostra lettera di accompagnare alla porta Lopatriello è congedarlo definitivamente da questa città


Ieri intanto il PD ha incontrato l'UDC , guidata da Mastrosimone ex Assessore di Lopatriello ed il Damico , si proprio quello il geometra fantasma di cui tempo fa si occupo questo blog. Sembrerebbe che UDC voglia rivendicare la candidatura del sindaco per lo schieramento ammucchiata che Marrese - Di Brizio ,vogliono mettere in campo , indicando come candidato proprio il Mastrosimone , della serie a volte i mostri ritornano.



10 commenti:

  1. MASTROSIMONE non si può sentire.già immagino sotto i palchi,i ragazzini,e non,piegati dal ridere.Che gli raccontiamo a sti figli che se decidono di fare i politici possono non imparare..... l'italiano,la storia,la....,e fermarsi magari alle scuole medie?Risparmiateci quest'altro spettacolo.Abbiamo bisogno di Uomini che possano essere d'esempio x i nostri figli.Una mamma

    RispondiElimina
  2. A me preme di più il vergognoso degrado cui e ridotta la NOSTRA e dico NOSTRA città. Quindi voglio
    parlare della raccolta ifferenziata…!
    Vi siete accorti che in questi giorni Policoro è più bella…?
    Non avete notato che è addobbata
    con variopinte buste di spazzatura appese ad ogni dove…?
    Soffermatevi a guardare, noterete le recinzioni delle villette,
    balconi, balconate, cancelli e cancellate dei vari edifici,
    adornati di sacchetti ricolmi di spazzatura puzzolenti e maleodoranti.
    Sapete perché…? A terra non possono
    stare datosi che i cani randagi (che non ci dovrebbero essere)li portano a spasso per le vie del paese. Risultato abbiamo una stupenda città che fa la sua bella sporca figura.

    …Ma dico, non si possono individuare 2 o 3 punti di raccolta
    dei sacchetti in ogni quartiere così gli addetti ai lavori farebbero prima a raccoglierli, dando alla città il decoro che si merita?

    RispondiElimina
  3. Mah(dubbio).Leggendo questi ultimi post noto una certa timidezza da parte dell'autore del blog nei confronti di Antonio la Quaglia (detto di sanza),sembra quasi il portavoce di questo campione della politica policorese. E' chiaro che le vie della politica sono infinite e più di una volta siamo rimasti sorpresi da avvenimenti che pensavamo fosse impossibile potessero accadere:"FRAMMARTINO, CI VUOI SORPRENDERE ANCHE TU? CI SONO (SOTTO SOTTO) DELLE COSE CHE NOI COMUNI MORTALI NON POSSIAMO CAPIRE?" Mah(dubbio)

    RispondiElimina
  4. Il colpevole di tutto è MARSANO.

    RispondiElimina
  5. ma andate a fare in C..tutti ...consiglieri....giunta....dirigenti. Tremate i forconi sono tornati...

    RispondiElimina
  6. Ottà, ma hai letto l'articolo che ha fatto "Il Metapontino" sul sondaggio che loro avevano proposto?. Ma lo sanno come funziona realmente quel sistema? Ma a policoro, chi mai potrebbe volere un'accoppiata del genere?

    RispondiElimina
  7. scenderemo in piazza....

    RispondiElimina
  8. solo mastrosimone ci vuole come sindaco , poi cambio residenza. è sempre di piu' un paese di m......

    RispondiElimina
  9. UDC DI POLICORO IL NUOVO CON IL SEGRETARIO MASTROSIMONE E IL GIOVANE; COLTO, ROCCO MARZO , UN CANDIDATO SINDACO GIOVANE CAPACE CHE METTE INSIEME IL PD IDV UDC E LE FORZE SANE DELLA CITTA .CONTRO DISANZA LOPATRIELLO TUTTI CON ROCCO E UDC

    RispondiElimina
  10. OTTA' VISTO CHE TI FA TUTTO SCHIFO, CRITICHI TUTTI, FAI USCIRE DAGLI ARMADI GLI SCHELETRI DI TUTTI, FAI IL DIO ONNIPOTENTE IMMACOLATO CHE TUTTO SA, SPUTI SENTENZE, MA PERCHE' TU E IL TUO SUGGERITORE NON USCITE ALLO SCOPERTO, PARLO POLITICAMENTE, VI RIMETTETE IN BALLO E STILATE UN VOSTRO PROGRAMMA, ANZICCHE' PERDERE TEMPO A STUDIARE E CRITICARE LE MOSSE DEGLI ALTRI?
    VOGLIAMO PROPRIO VEDERE SE HA IL CORAGGIO DI PUBBLICARE QUESTO COMMENTO.
    GRUPPO SCHIFATO DI POLICORESI PER BENE

    RispondiElimina