mercoledì 25 gennaio 2012

Riceviamo e Pubblichiamo ; Policoro è libera e Adesso?


Pubblichiamo un commento di un nostro lettore che ci pone una serie di considerazioni , alcune di queste le condividiamo altri meno e domani ne spiegheremo le ragioni. Riteniamo importante che tutti voi partecipiate al dibattito , dandoci suggerimenti ed indicazioni , perchè se vogliamo costruire un progetto di governo alternativo per questa città , abbiamo bisogno di uomini e idee , perchè da soli siamo insufficienti insieme possiamo essere una forza (questo in questi anni lo abbiamo dimostrato ).

___________________________________________________________________

E' da questa mattina che sento un solo slogan "Policoro è libera", " Lopyrom è caduto", "I ladri sono a casa" ecc.. ecc. Bene, ok il "male" è stato eliminato.. tutto perfetto tutto come la maggior parte dei cittadini voleva. Adesso mi chiedo e sopratutto vi chiedo, ma ora chi sarà a governare la nostra Città? chi sarà l'alternativa valida a tutto quello che si è visto negli ultimi 15 anni? Chi sarà l'uomo della rinascita??? Ve lo dico io!!!! Nessuno di nuovooooo... signori mi dispiace per quanti stanno godendo per la situazione attuale, ma non abbiamo alternative in questo paese. Tra venti giorni quanto tutto sarà scritto ci renderemo conto che nulla è cambiato. Sveglia giovani i personaggi sono e saranno loro anche per i prossimi 10 anni. Il Pd con le sue DUE prime donne, avrà sicuramente delle belle rogne a cui pensare, Maresse - Labriola - Labriola - Marrese... chi dei due??? o magari tutte e due ognuno per fatti suoi?? un gran bel dilemma, ma nessun progetto politico fatto di numeri e non di chiacchiere.. Il PDL con Leone non credo che sia il nuovo che avanza, anzi anche in questo caso vedremo un ennesima minestra riscaldata e sopratutto un gruppo di ottimi strateghi politici...ahahah mi vien da ridere per come si sono fatti trattare da Lopatriello. Il grande centro o la grande ammucchiata come si muoverà visto che le prime trattative sono già saltate???? Lopatriello e suoi resteranno a guardare??? Si vocifera Marsano candidato sindaco per l'UDC !!! E la quaglia paladino della giustizia, salvatore della patria Di Sanza?? che farà ?? ritorna con il suo movimento tra le file del Pd, avendo guadagnato in queste ultime ore una poltroncina in regione o in provincia o addirittura una candidatura il senato? oppure salta nel grande centro? o con un doppio balzo tornarà nel PDL?? in ogni caso di un personaggio così non credo che Policoro ne abbia bisogno..anzi se qualcuno riuscisse a staccare il cordone Economicoombellicare che lega questo gruppo a Policoro, faremo il primo grande passo in avanti. Qualcuno potra dire le civiche... "Policoro è tua" "Karakteria" ecc... siamo onesti, ottimo e grande lavoro svolto da questi due gruppi, Ottavio e Ivano, non me ne vogliate, ma amministrare Policoro non è come scendere in piazza ed organizzare una protesta o una raccolta firme come bene sapete fare. Amministrare e ben altro. Signori quello che voglio dire e che tra un mese avremmo sempre le solite facce di cazzo nelle varie liste che si andranno a formare, sicuramente con casacche diverse, ma sempre le solite facce... Quindi vi domando non era meglio un accordo ora ed andare a votare tra un anno e mezzo??? e nel frattempo lavorare per un progetto politico non fatto di chiacchiere ma di fatti, di numeri, di proposte, di giovani, Policoro ha bisogno di un cambio generazionale, basta con i soliti Montesano, Fabbiano, Di cosola, Leone, Di Sanza, Lopatriello, Siepe, Colucci.. ecc ecc BASTA BASTA BASTABASTAAAAAAAA

19 commenti:

  1. ..un pò come dire "tanto rumore per nulla"...problema italiano, il fatto è che fino a quando ci saranno persone che pensano come chi ha scritto questa lettera non ci sarà aria nuova, infatti si abbatte la speranza, specie dei giovani...Policoro ha bisogno di gente nuova e di un nuovo elettorato, + preparato culturalmente, che non dica sempre era meglio se perchè adesso non c'è tempo...quello si trova spesso per fare i cavoli propri ma mai quando bisogna reinventarsi...j.w.

    RispondiElimina
  2. Concordo sul BASTA di fine commento e credo che dire basta tocchi solo a noi, tocchi solo a coloro che non dovranno lasciarsi incantare dal"canto delle sirene", che dovranno evitare, pur avendo la voglia di adoperarsi per la propria città, di "riempire" le liste di tali personaggi. Chi vorrà impegnarsi nelle prossime consultazioni, verifichi bene gli intendi di chi compone le liste e verifichi con chi corre! L'appello è alla formazione di liste fatte di solo forze sane, più liste "sane" ci saranno, più si svuoteranno di contenuti quelle formate dai soliti zombie che da qui a qualche giorno resusciteranno invadendo le piazze fino ad ora vuote. Li vedremo cercare tra i nuovi come se vedessero in loro la linfa vitale da succhiare, non possedendone più di propria, gettando poi i contenitori vuoti appena varcata la soglia della casa comunale.
    Abbiamo verificato che tutto sommato è meglio una amministrazione un po inesperta ma sana (vedi amministrazione Serafino Di Sanza) che una fin troppo disinvolta: la prima capisci dove vuole arrivare e ne vedi i limiti, gli stacchi eventualmente e facilmente la spina, insomma la controlli e se le permetti di lavorare ne puoi vedere i risultai pur nella garanzia che non ti "fotta"; la seconda di butta tanto fumo negli occhi e quanto questo si dirada scopri il disastro già bello e fatto. Insomma l'ideale sarebbe una via di mezzo ma non si può avere tutto dalla vita! Allora amici che ancora ritenete di avere linfa vitale, non aggregatevi nelle coalizioni dei soliti noti, nelle coalizioni che vogliono succhiarvela e presentarla alla popolazione come se fosse loro. Loro non ne hanno più, la loro linfa si è esaurita, facciamoli uscire allo scoperto, come è successo negli ultimi giorni!

    RispondiElimina
  3. Tra un pò inizieranno le solite manfrine, ma se verranno a chiedermi di nuovo il voto con le solite promesse "non preoccuparti che ci sarà posto anche per te" questa volta li registrerò e denuncerò.
    Basta a Disanza, vetere, per non parlare di marrese (che guarda caso ha già sistemato anche lui come il Disanza una parente all'ospedale di Policoro, basta a Lopatriello a Ierone basta a Dicosola che sono millenni che pascola nell'Amministrazione comunale..uscendo dalla porta ed entrando dalla finestra, basta a Montesano con i suoi sporchi intrallazzi con Pierino Quinto e Chiurazzi (caro fabiano, ormai i tuoi figli li hai sistemati grazie a questi amici, ma che caxxo cerchi ancora da Policoro, basta per favore a tutta quella gente che usa la politica per uso famigliare e clientelare, ormai c'è solo voglia di cambiamento oppure noi Policoresi chiediamo molto ??

    RispondiElimina
  4. TU TI SEI POSTO UNA GIUSTA DOMANDA A CUI VOGLIO DARE UN'UNICA RISPOSTA....NON CREDO COME TE CHE LABRIOLA SIA ALLO STESSO LIVELLO DI MARRESE MI DISPIACE SE LO PENSI....AL SUO CONTRARIO LABRIOLA HA DEI PROGETTI ,HA DELLE IDEE NON PER SE STESSO MA PER IL PAESE..NON CAPISCO COME FATE A PARLARE COS'I'.....IO CONFIDO IN LUI PERCHE' NEGLI OTTO ANNI ALLA PROVINCIA E' STATO CAPACE DI FAR CONOSCERE LA NOSTRA CITTA' HA INTERCETTATO FINANZIAMNETI PER IL NOSTRO TERRITORIO ....QUINDI LO REPUTO CAPACE DI FAR SVILUPPARE LA NOSTRA CITTA',GLI ALTRI ALLA REGIONE ALLA PROVINCIA CHE COSA HANNO FATTO?DATEVI UNA RISPOSTA...RIFLETTETE...CHE E' IL MOMENTO DI FARLO...

    RispondiElimina
  5. VI POSSO ASSICURARE CHE NOI NON ABBIAMO BISOGNO DI CANDIDARE UN CERTO MARSANO, NOI SIAMO LA FACCIA NUOVA E PULITA DI POLICORO, E PRESTO VE NE ACCORGERETE TUTTI

    RispondiElimina
  6. Smettiamola di dire..."così fan tutti ...così son tutti" non sarebbe meglio iniziare a lavorare veramente per ideare una vera politica DEL CITTADINO? non sarebbe il caso di scendere in prima fila invece di stare alla finestra?
    ...organizzare una semplice manifestazione sembra...ma non è facile ed anche amministrare un comune è sicuramente difficile. Allora che facciamo...restiamo alla finestra a guardare i soliti che si siedono intorno ad un tavolo per iniziare la politica spartitoria? ATTENZIONE...abbiamo una possibilità, votare un programma...NON un partito.
    M5stelle policoro

    RispondiElimina
  7. Bello arrogante! Perchè non ti candidi tu?.....

    RispondiElimina
  8. chi è il dirigente del PD che ha vinto il concorso all'apea?sai niente?grazie

    RispondiElimina
  9. Ve la immaginate la Padula candidata sindaca? Poveri noi... il nuovo....

    RispondiElimina
  10. l'anonimo ha detto "Quindi vi domando non era meglio un accordo ora ed andare a votare tra un anno e mezzo??? e nel frattempo lavorare per un progetto politico non fatto di chiacchiere ma di fatti, di numeri, di proposte, di giovani, Policoro ha bisogno di un cambio generazionale".
    No non era meglio perchè avremmo anche dato tempo alla solita politica di avere un anno per presentare delle false facce nuove...appunto false.
    Vedremo invece trionfare un tripudio di liste civiche...dove i soliti vecchi volponi potranno provare ad infilarsi.
    Io come cittadino preferisco avere il commissario piuttosto che il mal governo...e se le elezioni non si potranno fare...continuiamo con il commissariamento.
    A dimostrazione che il lavoro di tanti falsi o saccenti politici buon ben essere svolto solo da una persona...e in un periodo di economia ed austerità ben venga il risparmio d'indennitàèa a consiglieri ed assessori molti dei quali facevano di questi incarichi il salva mutuo personale

    RispondiElimina
  11. Sembra che Franco Labriola abbia vinto un concorso.
    Facci un bel commento.

    “La proposta di legge per la trasparenza nei concorsi pubblici, se ci fosse ulteriore bisogno, trova un’ulteriore conferma di validità ed urgenza nell’esito del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 15 posti di istruttore tecnico cat. C1 all’Arbea che si è conclusa oggi con la prova orale dopo l’espletamento di quella scritta. Tra i 15 vincitori c’è anche il vicepresidente dell’APEA, Agenzia Provinciale per l’Energia e l’ Ambiente di Matera, già assessore provinciale di Matera e dirigente regionale e provinciale del Pd”.

    E’ quanto sostiene il capogruppo di Idv in Regione Nicola Benedetto, per il quale “nessuno intende mettere in discussione le capacità, le competenze professionali e la bravura del vincitore che alla prova scritta ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti con il più alto voto in assoluto (9,25 su 10) ma dobbiamo prendere atto che si ripete il copione di un film già visto in occasione di altri concorsi. Per noi, la partecipazione, da concorrenti, di esponenti politici, sia chiaro legittima – aggiunge – deve vedere un’attenzione maggiore da parte delle commissioni di concorsi pubblici per evitare di ingenerare dubbi e perplessità nell’opinione pubblica e nell’esercito dei giovani disoccupati con professione partecipanti a vita a concorsi pubblici. Lo diciamo sulla base di un’esperienza, purtroppo consolidata negli ultimi anni, che ha segnato troppi politici, parenti di politici di primo e secondo grado, tra i vincitori di concorsi. Di qui la nuova sollecitazione a definire ogni misura di trasparenza, efficienza e controllo delle prove concorsuali”.

    RispondiElimina
  12. “La proposta di legge per la trasparenza nei concorsi pubblici, se ci fosse ulteriore bisogno, trova un’ulteriore conferma di validità ed urgenza nell’esito del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 15 posti di istruttore tecnico cat. C1 all’Arbea che si è conclusa oggi con la prova orale dopo l’espletamento di quella scritta. Tra i 15 vincitori c’è anche il vicepresidente dell’APEA, Agenzia Provinciale per l’Energia e l’ Ambiente di Matera, già assessore provinciale di Matera e dirigente regionale e provinciale del Pd”.

    E’ quanto sostiene il capogruppo di Idv in Regione Nicola Benedetto, per il quale “nessuno intende mettere in discussione le capacità, le competenze professionali e la bravura del vincitore che alla prova scritta ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti con il più alto voto in assoluto (9,25 su 10) ma dobbiamo prendere atto che si ripete il copione di un film già visto in occasione di altri concorsi. Per noi, la partecipazione, da concorrenti, di esponenti politici, sia chiaro legittima – aggiunge – deve vedere un’attenzione maggiore da parte delle commissioni di concorsi pubblici per evitare di ingenerare dubbi e perplessità nell’opinione pubblica e nell’esercito dei giovani disoccupati con professione partecipanti a vita a concorsi pubblici. Lo diciamo sulla base di un’esperienza, purtroppo consolidata negli ultimi anni, che ha segnato troppi politici, parenti di politici di primo e secondo grado, tra i vincitori di concorsi. Di qui la nuova sollecitazione a definire ogni misura di trasparenza, efficienza e controllo delle prove concorsuali”.
    Toto indovino Chi é????

    RispondiElimina
  13. ma davvero pensate che sia così complicato amministrare un ente. certo, se devi accontentare i partiti, diventa più difficile, ma se i presupposti sono 5 anni senza politica, credo, che dopo alla politica che per 5 anni sta guardare e si rinnova, qualcosa di buono lo possiamo lasciare. ma se non fai questa riflessione, tu avresti ragione, e così, pensando alle tue parole mi sono venute in mente quattro cose, di cui la prima sarà chiedere a quelle numerose persone che già amministrano, progettano, pianificano e commerciano nelle loro realtà private, lontano dalla politica (per scelta), di dedicare 5 anni del loro tempo alla nostra/loro città. se ci guardiamo intorno ce ne sono tante, tantissime, nascoste, perchè finora non hanno voluto macchiarsi del comparizio con questi personaggi. la seconda è capire come vorremmo che la città crescesse, cementificare ancora, senza tagliare su misura delle persone i limiti dell'intervento ma proiettarlo verso la ricchezza di tutti; oppure rivedere quello che già c'è e magari renderlo fruibile e bello; o magari tutte e due condividendone la decisione. la terza è fare colloquiare i commercianti e gli imprenditori turistici e quelli del mondo agricolo, affinchè delineino le migliori strategie per promuovere il nostro territorio, senza pensare se è meglio a destra o sinistra della rotonda a mare (è un esempio); non è certo la professionalità che manca, ma è la delusione della gente che bisogna cancellare per lasciare posto all'entusiasmo. la quarta è non rivolgerci a chi è legato ai personaggi del passato, oggi o se lo fosse stato ieri, direttamente o indirettamente, oppure se è proprietario di interessi che vanno in conflitto con le linee guida da darci. e la quinta che mi viene ora, l'ultima, è il rispetto della legalità rendendo trasparente ogni passaggio, pubblicando (veramente) le scelte degli amministratori, affinchè si possa condividere con tutti il percorso da fare. firmata: una laureata con le valige pronte, ma ancora una volta disfatte (che sia quella buona però)

    RispondiElimina
  14. Quanti disoccupati in giro .... adesso dovranno lavorare finalmente ...... calla' lascia stare la politica non e' per te .....!!!!padula vediamo a quale porta andrai a bussare per eleosimare qualche lavoretto...... dato che non sai fare niente.... Nigro che mazzata che hai preso..... i tuoi tatticismi non hanno portato a niente ti devi rottamare..... Simone ma lascia stare e fatti mantenere da tua moglie......almeno una cosa la sai fare...... otello hai stancato non ti vogliamo piu' vedere basta.... !!!! e non voglio aggiungere altro ....... perche' non voglio essere scurrile.... aggiungo soltano che mi fate pena.....!!!

    RispondiElimina
  15. NON CAPISCO PERCHE' VI MERAVIGLIATE,MA UNA PERSONA SOLO PERCHE' E' UN POLITICO NON PUO'FARE UN CONCORSO PUBBLICO PERCHE' SE NO VIENE ATTACCATO..E POI SE LA DOBBIAMO DIRE TUTTA IL CARO BENEDETTO NON PENSO CHE ABBIA POI COS'I' TANTO LA COSCIENZA PULITA...ALLORA...LABRIOLA E' UN PADRE DI FAMIGLIA CHE SE PERMETTETE A 43 ANNI HA IL DIRITTO DI PROVARE NUOVE OPPORTUNITA'PER VIVERE COME TUTTI DEL RESTO...QUANDO LABRIOLA HA FINITO LA SUA ESPERIENZA POLITICA ALLA PROVINCIA CHI SI E' PREOCCUPATO SE AVESSE UN LAVORO O NO NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!SI E' RIMBOCCATO LE MENICHE COME TANTI E' HA INCOMINCIATO AD ESERCIATER IL SUO MESTIERE IL GEOMETRA PER CONTO SUO...ALLORa prima di alzare dei polveroni senza senso ..FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA......

    RispondiElimina
  16. a chi proponeva ringraziamenti al disanza per la liberazione,....aspetterei e mi preoccuperei!

    RispondiElimina
  17. ma vogliamo veramente parlare della sporcizia che c'è in Policoro? Caro Ottavio comincia a parlare degli inciuci che fai con il tuo suggeritore, che non ha il coraggio più di apparire in pubblico politicamente perchè nessuno più crede in lui. Franco Labriola è un uomo onesto, non ha mai fatto male a nessuno, a differenza di tanti altri che hanno giocato con la vita delle persone per bene. FUORI TUTTI DA LOPY A MARSANO, DA VETERE A PADULA, DA MARRESE A NIGRO, TUTTIIIIIIIIIII HANNO PORTATO POLICORO ALLA ROVINA. ADESSO BASTA FATEVI TUTTI UN BELL'ESAME DI COSCIENZA CHI NON HA COLPE SCAGLI LA PRIMA PIETRA

    RispondiElimina
  18. Ancora non ci credo che è andato via il sindaco dei rumeni...
    Spero solo che non finiamo dalla padella alla brace, votando il PD..
    Spero che la gente non si fa infinocchiare per altri 5 anni da questi del PD che sono peggiori di quelli che sono andati via...

    RispondiElimina