giovedì 26 gennaio 2012

Concorsi pubblici +PD = raccomandato



L'intervento di ieri del Consigliere Benedetto sul concorso arbea vinto da un dirigente PD , vicepreidente APEA , si riferiva al consigliere uscente di Policoro Franco Labriola. Intanto noi precisiamo che il concorso non è stato vinto , ma Franco ha superato brillantemente due prove , quella scritta e quella tecnico pratica. Ma la questione che pone Benedetto , non è tanto questo caso , ma in generale in basilicata è consuetudine nel PD che i propri dirigenti o familiari siano sempre i più Bravi , eclatanti sono i casi di Casaletto e del fratello di La Corrazza. Voglio ricordare che proprio Restaino in una drammatica direzione regionale , messo sotto accusa per le segnalazioni degli amici nei concorsi arpab questione per cui è sotto indagine , quando chiese ai presenti (tutti i dirigenti pd presenti )che chi non avesse fatto una segnalazione mettesse le mani sul tavolo , tutti , ma proprio tutti ebbero l'accortezza di non farlo e candidamente l'ex sovrano Folino (presidente consiglio regionale ) ammise il vizietto . Ritengo questa una questione grave , una ingiustizia sociale specie oggi dove non vi è nessuna opportunità per i giovani di trovare lavoro , dove i nostri talenti , con tanto di laurea e specializzazione non hanno possibilità neanche di provarci , se non umiliandosi e vendendosi al padrino politico . Ha ragione il consigliere Benedetto quando dice , che a questo andazzo va dato una svolta con meccanismi e metodi trasparenti che garantiscono l'opportunità e selezionino i migliori . Dopotutto il PD è il partito che predica il merito , ma in basilicata ha ereditato il vecchio vizio della segnalazione. La crisi drasticamente riduce queste opportunità . anche per questo necessitano comportamenti e regole che non devono generare nessun dubbio , come il vizietto delle promesse fasulle , quante c'è ne saranno in questa campagna elettorale , ma agli elettori basterà ricordare quelle fatte e non mantenute.

77 commenti:

  1. E COSTUI SI VUOLE CANDIDARE SINDACO A POLICORO? BEH!...LE PREMESSE DELLA CONTIUITA', CON CHE CHE E' APPENA TERMINATO, CI SONO TUTTE....UN CONSIGLIO, FRANCO, RESTA A CASA....

    RispondiElimina
  2. Ma che razza di schifo è mai questo..... scandalo, e via dicendo, ma ricordiamoci infatti, la raccomandazione non serve più. Adesso si creano concorsi ad hoc!
    il problema è che in Italia queste sono considerate piccolezze.. mmmh... le persone raccomandate che vincono i concorsi ( o superano esami) di certo non lo vanno a raccontare in giro di essere stati aiutati. Tutti paghiamo le tasse SOPRATTUTTO LE TASSE SCOLASTICHE PER RAGGIUNGERE IL SOGNO DI UNA LAUREA - STRONZI
    Signor Fra… finalmente il concorso è finito.....rimasto soddisfatto? Sei riuscito benissimo a tirare la volata da vero vip dopo tanto fango ai poveri ignoti? o sei ancora alla ricerca della scarpina...perchè non ti studi un pò il dls 165/2001 forse potresti accorgerti di alcune irregolarità circa il concorso tanto amato..
    alla fine, ancora una volta si è fatto prevalere le solite logiche spartitorie ....eppure eravamo molto fiduciosi del contrario almeno per una volta.....peccato
    La magistratura che fa, sta a guardare? Nel PD si parla bene e si razzola meglio complimenti, venite, venite a chiedere il voto pezzi di mer.., questi personaggi dobbiamo votare? FORZA, OTTAVIO FRAMMARTINO SINDACO = ZERO PORCATE SIMILI PUBBLICA OTTAVIO PER FAVORE

    RispondiElimina
  3. anche Franco è entrato prepotentemente nel club degli accontentati.
    Adesso fai spazio ai giovani disoccupati, a gente nuova.

    RispondiElimina
  4. para para pa pà, para para pa pà, para para pa pà, FIGURE E MERDAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    QUESTI SONO I MORALIZZATORI.......
    MEGLIO BANESTI E LED MESSI INSIEME.
    SIETE TUTTI UNA PORCHERIA, PARASSITI.
    COME CAZZO FA A VINCERE UN CONCORSO UNO CHE NON DISTINGUE LA BIRO DALLA MATITA?
    MORALIZZATORI.......

    RispondiElimina
  5. e poi parla di moralità!!il sig. LABRIOLA!!complimenti.. adesso si alza la "QUOTA" di Marrese per la candidatura a sindaco..

    RispondiElimina
  6. Che novità... Buongiorno! :))
    Si è sempre vissuto così... Sono decenni di politica assistenzialista. Le raccomandazioni, i favori, il "se tu mi voti..." una questione vomitevole che affligge questa Regione ( e non solo).

    La meritocrazia? un'utopia bella e buona fin quando sul "ponte di comando" ci saranno i vari noti volti della politica Lucana.

    Tempo fa si parlava della trasparenza dei concorsi pubblici! già... i concorsi pubblici... graduatorie spostate a piacimento, mezzucci loschi e "Comparizie" varie ed eventuali..... Alcune (purtroppo) mantenute, altre (fortunatamnte?) no, perchè come si dice: "morto il fanciullo, perdemmo la comparizia!"

    RispondiElimina
  7. Grande Ottavio continua a sputtanarli a questi...voglio anche fare un plauso al cons. Benedetto uno dei pochi in regione a trattare a pesci in faccia chiunque sia destra o sinistra.

    RispondiElimina
  8. Domanda.. Sig. Frammartino per favore riusciresti a non pubbbblicare più foto e notizie di lopy? per anni abbiamo visitato blog ed altro.adesso basta e disgustoso vederlo ancora davanti..basta neanche le foto..e finito l'incubo delle ::FAVOLETTE- BARZELLETTE- MACCHIETTE- BUGIE POLITICHE- VISIONI DA SUPER STAR-

    RispondiElimina
  9. sembra di capire che stavolta ti va bene la cosa.Ma non è che tu sei come tutti gli altri?che se lo fanno a chi ti và a genio sono dei geni e se lo fanno altri sono degli imbroglioni?o cerchi sponda per le elezioni?.mi sa che non cambia nulla.

    RispondiElimina
  10. e hanno accontentato un altro.credi che a sto punto rientrerà nei ranghi e non pretenderà la candidatura a sindaco?dicci tu che sei sempre informato

    RispondiElimina
  11. il pd è 1 partito di elite , è fatto di gente super colta, infatti dopo la parentesi politica tutti sono migliori nel fare altro, dirigenti, presidenti e compagnia cantanto.

    RispondiElimina
  12. certo che ha superato brillantenente le prove Franco è 1 grande.....però non è che le risposte le sapeva prima???????????
    come la dc anche il pd sposa il detto i ciucci avanti e i cavalli dietro!

    RispondiElimina
  13. E PURE A BERNARDO UN GRANDE LAVORATORE L'ABBIAMO SISTEMATO SULLE SPALLE DEI CITTADINI.
    CHE IIL SIGNORE LI ASSISTA,

    RispondiElimina
  14. labriola a detto:
    "Approfitto della polemica politica sulla mi partecipazione al concorso ARBEA per numero 15 posti di geometra per chiarire alcuni aspetti della vicenda. Si tratta di un concorso pubblico bandito nel 2008, quando ero ancora assessore provinciale. I requisiti necessari per la partecipazione prevedevano l'abilitazione all'esercizio della professione di geometra, con relativa iscrizione all'albo. Decisi di partecipare perchè avevo già maturato il fatto che non mi sarei ricandidato alla provincia, avendo assunto, per due legislature l'incarico di assessore provinciale. Dal 2001 al 2009 mi sono dedicato esclusivamente all'impegno istituzionale, abbandonando i legittimi interessi professionali, infatti in quel periodo non ho svolto la professione pur essendo iscritto all'albo al numero 1151. Avrei potuto, come tanti, curare i miei interessi professionali, rafforzando la mia professione, magari sfruttando i miei rapporti istituzionali, non l'ho voluto fare. A conclusione della mia esperienza mi sono guardato intorno e quel bando pubblico di 15 posti di geometri mi ha colpito, per il numero di posti a disposizione. Mi sono detto perchè non provare ed è incominciata l'avventura del concorso pubblico, pur sapendo che questo sarebbe stato letto in modo distorto dagli addetti ai lavori. Il concorso prevedeva quattro prove selettive che si sono svolte nel giro di 2 anni. Il punteggio richiamato dal personaggio politico è solo uno dei quattro che si vanno a sommare e ad oggi non è stata pubblicata nessuna graduatoria. Da dove il consigliere ha evinto che io sono vincitore di concorso? O lui è interessato al mio percorso professionale e politico o, invece, è stato informato parzialmente e strumentalmente ma questo sta nelle condizioni politiche del momento. Voglio solo chiarire che non mi sento di aver rubato nulla a nessuno e se dovessi risultare tra i 15 vincitori ne sarò ben felice. Quanto al presunto tentativo di destabilizzare il mio impegno politico nel PD di Policoro e in quello regionale si sbagliano di grosso. Continuerò a portare avanti le mie idee, non sono mai stato un servo e mai lo sarò. I naviganti sono avvisati."
    MA VAI A CAGARE, TU CHE PARLI DI ETICA DI MORALITA', MA TU PENSI CHE NOI TUTTI SIAMO SCEMI E CREDIAMO ALLE TUE BAGGIANATE?
    NON E' CON NOI CHE DEVI CHIARIRE MA CON DIO (GIA' QUELLO TU NON LO CONOSCI VISTA LA TUA PROVENIENZA POLITICA) O CON LA TUA COSCIENZA.
    E' CHIARO CHE IL CONCORSO L'HAI SOSTENUTO, MA NON VENIRCI A RACCONTARE MISERE SCUSE CHE NON REGGONO MANCO SE LI ATTACCHI AD UNA GRU' ALTA CENTO METRI.
    PROSEGUI PURE PER LA TUA STRADA, MA POLITICAMENTE NON RAPPRESENTI IL MASSIMO DELLA GENUINITA'ESICURAMENTE UN PUNTO PER IL FUTURO DI POLICORO.
    SPERIAMO CHE TU PRENDA SUBITO SERVIZIO IN QUEL DI MATERA O POTENZA. AUGURI

    RispondiElimina
  15. se non si fosse trattato di Labriola ma, ad esempio, del figlio di Lopatriello, oppure il fratello di Ierone, avresti fatto su questo concorso una battaglia di proporzioni regionali. Invece .... hai visto mai, un possibile alleato, perche' attaccarlo? Mi dispiace, Ottavio, ma sei un paladino della giustizia a due velocita'!

    RispondiElimina
  16. Caro Ottavio, in linea di principio sono d'accordo con il consigliere Benedetto, ma..... Tutti a gridare allo scandalo quando si tratta di un qualsiasi posto da dipendente: Mai a scandalizzarsi quando le porcate riguardano i "pezzi grossi". Guardate cosa sta succedendo all'ASM, hanno pubblicato il bando per il posto da direttore amministrativo, ma da tre mesi già si parla liberamente del personaggio che occuperà quel posto. Restiamo in attesa di notizie da parte del consigliere Benedetto!

    RispondiElimina
  17. Quindi F, Labriola lavorerà all'Arbea? Ottima notizia. Poi si candiderà a sindaco e non potrà andare a lavorare all'arbea per mandato elettorale. Ma su arbea avrà il controllo in quanto dipendente/dirigente?
    Arbea controlla i contributi alle aziende agricole. Gli agricoltori sono stati ridotti alla fame. Per le elezioni a sindaco servono i loro voti. Che però devono essere indirizzati in base al volere dei "regionali"...
    Ma si, credo che il posto all'arbea per . Labriola sia il migliore possibile. Dopo Marrese alla ASL altri 30 anni di leccaculismo in basilicata.
    Lopatriello? Santo subito!!!

    RispondiElimina
  18. un frammartino insolitamente morbido...

    RispondiElimina
  19. Basta guardare le asl e i personaggi che vi lavorano, per puro caso sono tutti figli o parenti di personaggi del pd, incominciando dallo stesso marrese , possibile che questi signori sono dei cervelloni, quando andavano a scuola non erano cosi bravi, che combinazione.

    RispondiElimina
  20. Mi dispiace molto riscontrare che come al solito per i propri interessi si attacchino le persone su questioni personali, è vero che chi si occupa di politica e ricopre anche incarichi è oggetto di attenzione e di interesse da parte dell'opinione pubblica, non sono certo io la persona più adatta ad assumere le difese di Franco Labriola, ma per quelle che sono le mie conoscenze devo dire che finora si è guadagnato attraverso l'impegno diretto gli incarichi che ha ricoperto, infatti se ha fatto il consigliere comunale o l'assessore provinciale è perche è stato votato dal popolo e quindi eletto, per via della sua attività politica ha dovuto sicuramente trascurare la propria attività lavorativa e la propria famiglia, se come lui stesso ha spiegato, ha deciso di partecipare ad un pubblico concorso non ci vedo niente di scandaloso, altrimenti chiunque assuma l'impegno politico non dovrebbe più svolgere alcuna attività professionale, gli ingegneri non dovrebbero più accettare incarichi, come gli architetti, gli avvocati, i commercialisti ecc. Diversamente trovo molto più criticabile ed eticamente poco gratificante chi avendo postazioni di potere nell'ambito della pubblica amministrazione o che grazie anche a quello che ha avuto come contributi o aiuti abbia acquisito forza contrattuale di predominanza nei confronti dei cittadini, utilizzi tale posizione per fare carriera politica non sentendosi più garantito e si diventa referenti di se stessi grazie al contributo di tutti anche dei partiti che oggi tanto critichiamo, di tali esempi ce ne sono tanti sia a livello regionale, provinciale, comunale. Franco non è uno di questi e pertanto va rispettato, io mi auguro che il concorso lo vinca per se stesso, per la sua famiglia e per i suoi amici, come sono convinto che abbia le spalle larghe per sopportare queste stupide critiche e speculazioni sulla sua persona.
    Nuccio Vetere ex consigliere comunale di Policoro

    RispondiElimina
  21. i politici hanno ancora il coraggio di dire perchè i giovani laureati i giovani cervelli lucani vanno a lavorare fuori regione

    RispondiElimina
  22. alla faccia della trasparenza

    RispondiElimina
  23. un saluto a te ottavio, io provo a dire la mia voterò senza ombra di dubbi a Ferrara , per quello che ha fatto in 3 anni , per il coraggio che ha avuto nel passare all'opposizione e le dovute consequenze dimostrando coerenza. spero che si allei con un buon cand. sindaco per non costringermi ha fare un voto disgiunto.

    RispondiElimina
  24. Secondo il mio modesto parere il LABRIOLA oltre a essere politico è un cittadino italiano che ha gli stessi diritti di qualsiasi altro cittadino. Sembra alquanto strumentale la notizia uscita in questo momento storico per policoro!!!!forse qualcuno come al solito vuole screditare un potenziale candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative? LABRIOLA Franco è ed è stata sempre una persona srie ed onesta.
    Forza LABRIOLA stavolta è la volta buona.

    RispondiElimina
  25. ma l'EX ormai EX ripeto EX "il ragionier Lopatriello " ancora parla si preoccupa dell'area programma ecc...... forse non sa che non gli spetta neanche l'autista ?
    perchè non fa un MANIFESTO pagato da lui dove mette in grande la copia della laurea e dell'atto della casa di MARINAGRI e dei pluri appartamenti in via salerno?
    povero EX

    RispondiElimina
  26. è strano, Ottavio, come sei blando nei commenti quando si tratta di tuoi amici. Generalmente quando si tratta di attaccare il PD sei sempre molto drastico e i tuoi giudizi non ammettono giustificazioni di nessun genere. Forse intendi fare comunella con Labriola e perciò attacchi sempre ferocemente Marrese!!!!

    RispondiElimina
  27. una basilicata senza confini...

    RispondiElimina
  28. ADESSO SI CONCENTRANO SULLA SANITA'
    DOVE, NONOSTANTE LA VORAGINE DI BILANCIO, LA "TORTA" RIMANE MOLTO ALLETTANTE E GOLOSA....
    E LA SANITA', SI SA, E' COSA LORO....


    UopO

    RispondiElimina
  29. All' assessore Vinci che dall'alto suoi 30 anni di studi guarda tutti con sufficienza e lavora da sindaco preparando polpette avvelenate, dico: " ognuno di noi ha una storia politica e personale, io ho sempre preferito confrontarmi sulle questioni politiche ma se questa campagna elettorale si annuncia diversa sono ben preparato. HASTA SIEMPRE!!!!

    RispondiElimina
  30. LABRIOLA VAI AVANTI E NON TI CURAR DI LORO. IL FUTURO PERSONALE E PROFESSIONALE E' COSA BEN DIVERSA DALLA POLITICA.

    LABRIOLA SINDACO

    RispondiElimina
  31. lo davano all'Acquedotto Lucano da dieci anni, lo hanno considerato un fallito, lo hanno attaccato sempre su questioni diverse dalla politica ma perchè non provate ad attaccarlo sulla POLITICA, perchè non provate da argomentare l'eventuale fallimento politico. Abbiate la capacità di dire che in nove anni di assessore provinciale non ha fatto nulla per Policoro e per la provincia.

    Labriola vai avanti, hanno paura perchè in queste ore la gente sta parlando di te da candidato sindaco.

    RispondiElimina
  32. Franco i cittadini ti devono giudicare non certo una ciurma di addetti ai lavori, invidiosi ed egoisti magari sono stati assunti da qualche parte senza concorso, con un bel calcio nel culo.

    RispondiElimina
  33. Forse ti volevano mendicante e con le pezze al culo ma non ti conoscono sei un grande di cuore e questo ti darà la forza di continuare.

    RispondiElimina
  34. l'arbea è un altro ente da eliminare,un altro carrozzone politico che pagano i cittadini senza che abbia un utilità ma mette in pratica quella burocrazia di sistema dannosa e costosa.

    RispondiElimina
  35. il problema e´esattamente l´opposto!!! cioe´che dopo anni di militanza e di PASSIONE POLITICA, Franco LABRIOLA non ha una sistemazione che possa garantirgli di portare avanti la propia esistenza e quella della sua famiglia! il problema e´che il PD regionale sistema sempre amici di politici della 2 grandi citta´(Potenza e Matera!) e finalmente, attraverso un regolare concorso, FINALMENTE, POTREBBERO sistemare un ragazzo che merita!! SI, finalmente PREMIAMO IL MERITO! perche´se si crede che Labriola e´un raccomandato qualunque, vuol dire che non si e´mai avuto un confronto con quest´ultimo! CORAGGIO FRANCO, chi conosce la tua storia personale, sa´che finalmente hai avuto o avrai una piccolissima parte di ricompensa per il tuo impegno politico ed UMANO che in questi anni hai profuso! Chi scrive e´un "ragazzo di 38anni", che prima ha avuto un posto alle ASL, e dopo e´DOVUTO EMIGRARE perche´la chiacchere da marciapiede mi ferivano trascinandovi dentro anche la mia famiglia! BASTA DARE, caro Franco...una volta nella vita dobbiamo anche PRENDERE, e se si tratta di LAVORO , si tratta di DIGNITA´!!! paragonare questo a chi prende tangenti e´il gioco di chi non vuole il CAMBIAMENTO!!! FRANCO, chi ha una famiglia e lavora, sa´che TU SEI UNA PERSONA PERBENE!!! LAVORO e´DIGNITA´! e quel concorso merita di avere un posto per una persona che da sempre fa POLITICA per la GENTE...gli INTERESSI PERsonali sono BEN ALTRI...chidete a chi ha aziende di movimento terra o terreni agricoli che diventano edificabili....LAVORO e´DIGNITA! HAsta Siempre Hermano Franco!!!

    RispondiElimina
  36. MI PIANGE IL CUORE LEGGERE E SENTIRE QUESTE CALUGNE NEI CONFRONTI DI MIO FRATELLO,MA SOPRATTUTTO LA CATTIVERIA GRATUITA CHE CI METTETE...COMUNQUE VOGLIO SOLO DIRVI CHE UNA PERSONA NON SOLO PERCHE' E' UN POLITICO NON PUO' PARTECIPARE AD UN CONCORSO PUBBLICO ....MIO FRATELLO E' STATO FIN TROPPO RISPETTOSO DELLA GENTE RISPETTANDOVI......MA DITEMI UNA COSA CHI PER PENSARE AI FATTI SUOI COME DITE VOI FINISCE PRIMA IL SUO MANDATO POLITICO?SONO POCHI SE NON RARI VE LO ASSICURO...E POI DOVE ERAVATE QUANDO FINITO IL SUO MANDATO POLITICO FRANCO NON AVEVA UN LAVORO?LUI E' ANCHE UN PADRE DI FAMIGLIA E' NON HA ASPETTATO LA MANNA DAL CIELO COME FATE VOI SI E' RIMBOCCATO LE MANICHE E' HA INCOMINCIATO AD ESERCITARE IL SUO MESTIERE IL GEOMETRA..POI VORREI RISPONDERE ALL'ANONIMO CHE DICE CHE FRAMMARTINO E' STATO BLANDO NELLE CRITICHE MA NON E' STATO SEMPRE COS'I' VISTO CHE ALLE UTIME AMMINISTRATIVE NON HA FATTO ALTRO CHE REPLICARE ED UMILIARE MIO FRATELLO DAL PALCO PER UNA STORIA SPIACEVOLE PERSONALE NON CERTO VOLUTA EVIDENTEMENTE LO HA CONOSCIUTO E HA CAPITO CHE FRANCO E' UNA PERSONA CON DEI PRINCIPI CHE VANNO AL DI LA' .......COMUNQUE VI DOVRESTE VERGOGNARE SI PERCHE' SONO BEN ALTRE LE PERSONE CHE SI SONO APPROFITTATE DEL LORO POTERE .....VERGOGNATEVI.....
    LUCIANA LABRIOLA

    RispondiElimina
  37. Minchia, come sono solidali i compagni di merende.
    avete fatto carne di porci. policoro e diventato lo svago dei baresi e altamurani, portandosi via tutte le energie impoverendo la città ad esclusione di quattro amici al bar che non potevano comprare manco le sigarette e organizzavano tornei per racimolare qualche lira.
    VERGOGNATEVI...........

    RispondiElimina
  38. A tutti i defraudatori di franco dico solo una cosa vi dovreste solo vergognare prima di azzionare la bocca. Giudicate l'operato dei vostri amici politici che hanno governato la città fino a ieri e che hanno portato un paese alla deriva. Vi dovete specchiare nella persona di LABRIOLA. FORZA FRANCO

    RispondiElimina
  39. Ottavio perchè non ce la diciamo proprio tutta come mai non parli del camaleonte della politica tuo amico nemico un certo Don Otello le schifezze politiche ed altro che ha fatto in questi anni.Perchè adesso non ti fai portavoce verso il commissario prefettizio delle schifezze amministrative commesse:radio,monnezza,incarichi clientelari per accontentare consiglieri di maggioranza,nomine dirigenziali inutili perchè hanno prodotto solo cenere........LABRIOLA rispetto ad altri è un signore con la S maiuscola.

    RispondiElimina
  40. Molti di voi come dice la sorella di Franco, nulla sa di Franco e su quanto lui sia speso negli ultimi tre anni a cercare di aiutare tantissime persone bisognose e in difficoltà, e pure non mi risulta coprisse un ruolo come i vari lopy,dsza,assesori, O.M e segretari e dirigenti vari?????? come mai nessuno si domanda come mai da un anno e mezzo un panificio noto si dichiara spudoratamente il prossimo vincitore di un appalto????????vergognatevi tutti.

    RispondiElimina
  41. Mi associo totalmente al commento positivo fatto da Nuccio Vetere e di tanti altri, in quanto ritengo che, sia giunta l'ora di intraprendere un nuovo modo di intendere la politica, non basato sulla offesa personale e sulla denigrazione politica che, in questo momento è anche una denigrazione tendenziosa e politicamente vigliacca. Franco Labriola và difeso non solo perchè è persona moralmente e politicamente capace ed ineccepibile, ma soprattutto perchè persona in quanto tale.
    Chi vi parla, è stato e forse lo sarà ancora sul piano politico, avversario di Franco Labriola, ma sarei contrariato dalla mia coscenza se affermassi, per puro scredito personale una denigrazione tanto pesante ed offensiva per l'uomo e per la sua famiglia. Caro Ottavio, io non sono nessuno per fare il moralista e nemmeno per impartire lezioni di vita a chicchessia, mi auguro tanto che si approfitti, in questo momento, per fare tabula rasa delle cattiverie, delle invidie, delle offese, delle denigrazioni politiche e personali, è arrivato il momento di puntare al benessere ed alla serenità del nostro paese, puntando soprattutto sul rispetto degli altri in quanto cittadini dello stesso paese, ricominciamo da una campagna elettorale seria e rispettosa dell'avversario politico. Il vero nemico di tutti, in questo momento è lo stato di miseria in cui versa il Paese intero ed in particolare il nostro Mezzoggiorno e le notre Terre. Tutti abbiamo bisogno di persone serie che sappiano svolgere il proprio lavoro sia professionale che politico e Franco Labriola sicuramante è uno di questi insieme a tanti altri meritevoli di qualunque appartenenza politica essi siano.
    Un affettuoso incoraggiamento a Franco Labriola ed un saluto a tutto il blog architetto Umberto Giammetta

    RispondiElimina
  42. Chi è senza peccato scagli la prima pietra........

    RispondiElimina
  43. FRANCO DEVI AVERE IL CORAGGIO DI RINUNCIARE AL CONCORSO, DAI UNO SCHIAFFO MORALE A TUTTI.
    FORSE TI POSSO ANCHE VOTARE.

    RispondiElimina
  44. SE DOBBIAMO ACCETTARE CHE UN UOMO DI PARTITO DI LUNGA MILITANZA DEVE COMUNQUE ESSERE PREMIATO VA BENE, MA SE DOBBIAMO ACCETTARE LA FARSA DEL CONCORSO E' UNA PRESA PER IL CULO E' NON E' CORRETTO NEI CONFRONTI DI CHI HA VERAMENTE STUDIATO, NON PERDENDO TEMPO SUI MARCIAPIEDI A DISCUTERE COME RAGGIUìNGERE IL POTERE. QUELLO CHE DICE LA SORELLA E' IN PARTE CONDIVISIBILE. QUANDO PARLA DELLA FAMIGLIA E DELL'OBBLIGO CHE GIUSTAMENTE DEVE MANTENERE BE, POTEVA PENSARCI PRIMA CHE UN LAVORO FORSE ERA PIU' CONSONO? SAPPIAMO IL PERCORSO PROFESSIONALE QUINDI TENETEVI ANCHE QUALCHE CRITICA VISTO I TEMPI CHE CORRONO.
    POI SE VI ESAGITATE TANTO, MICA E FORSE PERCHE' C'E DEL VERO?

    RispondiElimina
  45. Caro Franco non ti curar di loro hanno fatto lo schifo in persona ancora hanno la faccia tosta di parlare e soprattutto si esaltano nel dire che torneremofra tre mesi!!!!!devono candidarsi tutti per vedere quanti calci in culo devono avere dalla gente.FRANCO SINDACO

    RispondiElimina
  46. Che dire di quel lestofante di Santarcangelo, come si permette di insultare l'inteligenza di Franco e la sua onorabilità!!!!Forse gli attacchi erano rivolti ai propri amici politici? Tacesse per sempre e vada dove deve andare a lavorare un campagna.

    Franco vai per la tu strada che è la volta buona per scompaginare tutte le persone politiche dedite al male affare.

    RispondiElimina
  47. Gli amici degli amici sono andati in collegio casalingo e si permettono di dare giudizzi su una perona perbene come Franco. Tra l'altro in un consiglio comunale composto da soldatini infantili è stato l'unico nel proporre delle progettualità.
    SINDACO SUBITO

    RispondiElimina
  48. La peggiore amministrazione di tutti i tempi perchè non giudichiamo questo? Esaltati faziosi avete perso il potere ora cercate di den igrare una persona che in dignità gli dovete lustrare le scarpe.
    SANTO SUBITO

    RispondiElimina
  49. Franco stai attento che alcuni denigratori si annidano nel PD||||||Mandali a qual paese e vai per la tua strada.

    RispondiElimina
  50. Secondo me il tutto viene fuori da qualcuno che fa finta di esserti amico e poi ti pugnala alle spalle.Poi mi chiedo se le graduatorie non sono pubblicate come si fa nel dire che franco è vincitore? La risposta e molto chiara e sintetica hanno paura che FRANCO si candida a Sindaco.

    RispondiElimina
  51. Ottavio voglio rispondere a quel bel signore che diche che Franco deve andare a cagare, ci deve andare lui e i suoi amici senza pudore e senza dignità.LABRIOLA è un politico la cui onestà non puo' essere messa in discussione dal primo sbarbatello di turno.
    R.A

    RispondiElimina
  52. caro Ottavio FRANCO LABRIOLA è l'unica persona che può parlare a "testa alta" e che non deve nascondere NULLA di "losco"....state tranquilli...il TUTTO è STATO "DIRETTO" DA QUALCHE "PERSONAGGIO"... di sicuro....della stessa "parrocchia"..la PAURA FA..."6 MAGGIO"!! ahahahh

    RispondiElimina
  53. Voi che difendete Franco, quì non si tratta di difendere o offendere, il problema reale è che al concorso, presumo che abbiano partecipato anche laureati e diplomati come lui e guarda il caso è stato il più bravo di tutti... E continuate a giustificarlo dicendo che ha famiglia e che è un bravo ragazzo...
    Che sia bravo può fare onore alla famiglia, ma non gli da diritto di superare concorsi pubblici...
    In oltre che ha famiglia, vorrei ricordare che come lui cene sono a migliaia, anzi ci sono anche casi di persone molto ma molto più disagiate di Franco e questo certamente non da diritto a nessuno di essere assunto in un ente pubblico di questi tempi...
    Con ciò non voglio dire che questa persona deve rimanere disoccupata a vita, ma nemmeno dobbiamo a tutti i costi, giustificare con frasi come; è una brava persona, lo meritava, la politica lo ha ripagato, ha famiglia, ecc...
    Ad esempio su Marrese è la stessa schifezza politica... O la figlia di F.M. alla ASL, o il caro Pietro "Sesto", preso e messo da per tutto e facendo le veci del suo patron...
    Oppure basta andare alle casse dell'ospedale e vedere chi hanno assunto, sono tutti figli di persone molto vicine al PD...
    La colpa è nostra, quando andiamo a votare, basta solo fare una bella x grande grande, così con una sola accontento tutti...

    RispondiElimina
  54. venite gente venite a chiedere il voto... vi aspetto a pugni aperti...

    RispondiElimina
  55. francamente giudicare e attaccare labriola sulla base del solo concorso pubblico mi sembra poco concreto.
    Nessuno ha gli strumenti per dire che lo vincerà per raccomandazione. Avrà tempo per dimostrare che è bravo e capace.
    Certo che se vince il concorso per poi mettersi in aspettativa e correre alla competizione elettorale rimarrei un pò perplesso.
    Capisco anche chi lo attacca perchè gli esempi di clientelarismo che abbiamo visto in tutti questi anni non ci consentono di credere ad una gestione trasparente di questi concorsi.
    Sono tempi difficili per tutti e sicuramente anche per labriola.
    Diamogli il tempo, però, di dimostrare la sua onestà, senza pregiudizi e preconcetti.
    Poi se gli attacchi provengono da persone che sino all'altro giorno hanno reso policoro nello stato di degrado in cui versa...bhe sarebbe il caso di dire ...da che pulpito vine la predica.
    Non conosco personalmente labriola e non ci tengo a conoscerlo per quella istintiva e forse ingiustificata antipatia per tutti quelli che fanno della politica una professione...ma neanche mi piacciono i giudizi sommari o il linciaggio mediatico.

    RispondiElimina
  56. Non è stato il piu' bravo di tutti, era un concorso per soli diplomati geometri con abilitazione professionale. Oltre al raccomandato Labriola ci sono altri 14 vincitori anonimi sconosciuti.

    RispondiElimina
  57. Franco, ai detrattori da fastidio che tutti ti chiamano per nome e mai, nemmeno quando eri assessore ai alzato la testa e la distanza dal popolo, io che ti sono stato vicino so quante volte hai tirato fuori soldi per aiutare gente in difficoltà, io so quante volte ai battuto i pugni alla provincia per far finnziare progetti forestali che dessero lavoro a tante famiglie, io so che anche l'attuale progetto IVAM è una tua creatura e continua a dare lavoro a cento famiglie ma questa è poca cosa di fronte alla vegogna del concorso pubblico.

    Franco non ti curar di loro, candidati a SINDACO anche fuori dal PD, così dimostrerai che sei una persona che non abbassa la testa davanti a nessuno.

    Io ti ringrazio per quanto hai fatto fino ad ora e continua ad impegnarti per la tua città e l'intera provincia.
    Daniele Valicenti

    RispondiElimina
  58. Franco sei GRANDE.

    VAI AVANTI

    RispondiElimina
  59. Ma per favore stia zitto colui il quale dice che ci sono tanti laureati che sicuramente piu' bravi dei diplomati!!!!Ma Lei conosce il Sig.Franco LABRIOLA penso proprio di no. Quindi stia zitto perfavore.

    RispondiElimina
  60. franco.. non ti curar di loro... ma guarda e passa...
    nessun problema.... sei legittimato democraticamente a partecipare e eventualmente vincere un concorso pubblico con 15 posti a bando.
    Francesco

    RispondiElimina
  61. il Sig Labriola è tanto intelligente ( un piccolo genio ) perchè non ha partecipato ad altri concorsi pubblici?
    dove si deve confrontare veramente con gente capace?

    RispondiElimina
  62. NON PENSO CHE SIA COS'I',VISTO CHE L'HO VISTO IO STUDIARE PER QUESTO CON CORSO NON VOI E COMUNQUE SIA OGNUNO HA LA PROPRIA OPINIONE..AH SE MI AGITO NON E' PERCHE' E'VERO MA PERCHE'IN ME SCORRE IL SUO SANGUE CHE NON E' ACQUA SE FOSSE STATO TUO RATELLO?RISPONDI...INOLTRE TI POSSO ASSICURARE CHE NOI LABRIOLA LAVORIAMO COME GLIALTRI E NON VOGLIAMO DIPENDERE DA NESSUNO.......
    LUCIANALABRIOLA

    RispondiElimina
  63. Il dibattito sulla questione Labriola si distingue, ahimé, anche per raggelanti abomini grammaticali!

    RispondiElimina
  64. SINDACO SUBITO LABRIOLA.

    RispondiElimina
  65. LABRIOLA uno dei pochi uomini politici Policoresi che ho conosciuto pulito senza interessi di sorte.Auguri di cuore LABRIOLA

    RispondiElimina
  66. LEGGO CHE CI SONO MOLTE LAMENTELE DA GENTE VICINO A FRANCO, PERO' NOI ABBIAMO IL DIRITTO DI CRITICARE E ANCHE DI DUBITARE DI QUESTO FAMOSO CONSORSO,
    VOI AVETE FATTO ANCHE PEGGIO CIRCA UN ANNO FA' CONTRO LOPATRIELLO E IERONE ( LA MAGISTRATURA ANCORA NON SI E' ESPRESSA )

    RispondiElimina
  67. il concorso era SOLO PER DIPLOMATI GEOMETRI....INFORMATEVI....MEGLIO!!!...

    RispondiElimina
  68. il problema non è il mio ex amico Franco , il problema è il sistema che è fatto su camicia per loro. Il problema non è il concorso ma l'arbea ente inutile coinvolto in scandali. Il problema che la casta ormai serve solo a se stessa. Franco è solo un piccolo granellino , e non fa nulla per scardinarlo , anzi ne è complice passivo.....Viva Franco

    RispondiElimina
  69. Accetto e rispetto tutte le critiche che vengono mosse e continuero' a far politica come mi hanno insegnato, onestà e trasparenza, su questo non mi puo' intaccare nessuno.

    Il bumerang è di ritorno verso chi l'ha lanciato per eliminarmi dalla corsa alla candidatura a sindaco del PD.

    Ci confronteremo a viso aperto.

    Franco Labriola

    RispondiElimina
  70. Stanno uscendo i tuoi veri falsi amici Franco, appena tu hai fatto veicolare la possibilità di una tua candidatura a Sindaco della città di Policoro a mio avviso legittima, perchè sei uno dei pochi che puo vantare un curriculum politico di tutto rispetto. Amministratore Provinciale per molti anni dove nessuno ha potuto dire niente su di te. Forza Franco esci dagli schemi di questo schifo di partito PD.Questo vuole la gente comune.

    RispondiElimina
  71. Candidato Sindaco subito per LABRIOLA.

    RispondiElimina
  72. Parlate tanto di Franco Labriola, perchè non andate indietro nel tempo e andate a vedere tutti i concorsi fatti ad ok per Marrese, che anzicchè lavorare alle ASL fa pubbliche relazioni davanti al bar dell'ospedale, o davanti all'edicola, o della figlia di Montesano, o della figlia di Marsano o del fratello di caio ecc......., si potrebbe veramente scrivere un libro di 1000 pagine sui posti occupati dai vari tizi e caio parenti di........., vogliamo adesso crocifissare l'uomo più onesto che c'è nella politica policorese?
    Ma passatevi una mano sulla coscienza, sempre se ve ne sia rimasta una di coscienza.
    MORALISTI DE C.......ANDATE TUTTI A FAN...................

    RispondiElimina
  73. fatto peggio cosa? Vi hanno trattati da signori, sono rimasti sulla politica ed hanno rispettato le indagini della magistratura. Che cazzo dite, volete accomunare il diavolo e l'acqua santa?

    Non scherziamo, Labriola in nove anni da assessore provinciale con delega all'ambiente non ha ricevuto uno straccio di avviso di garanzia.

    Si è contraddistinto portando, in provincia, alto il nome di Policoro, provate ad andare nel palazzo della provincia e chiedete di Labriola vedete cosa vi dicono.

    Franco ti vogliamo sindaco.

    RispondiElimina
  74. Marrese o la figlia di mantesano hanno beneficiato dello stesso sistema che sta usando labriola, il problema e' che la vergogna di questi signori non ha limiti.

    RispondiElimina
  75. Caro Franco devi uscire dal PD altrimenti la gente non ti vota...
    Il PD di Bubbico e Chiurazzi è finita.

    RispondiElimina
  76. voglio dire alla sorella di franco labriola che conosco come persona onesta e lavoratrice...quanto segue.
    Non ti amareggiare...gli attacchi in politica sono normali, purtroppo.
    Chi conosce te e la tua famiglia sa che siete persone perbene ed operose.

    RispondiElimina
  77. Perchè non riportiamo il tutto nella sfera politica, ci accorgeremmo tutti che l'unico uomo politico policorese coerente con le sue idee è LABRIOLA Francesco, infatti il solo a non essere affetto da una malattia galoppante a Policoro quella della quallianite!!!!!!Nasce uomo con ideali di sinistra e li resta ancorato con le sua radici, mentre altri non possono vantare tanto.
    Un candidato a Sindaco opportuno in questo momento.

    RispondiElimina