martedì 20 dicembre 2011

Riceviamo e pubblichiamo :Nella vita ci sono delle priorità , quei 15.000 euro per un video sono un insulto ai cittadini

Pubblichiamo il commento che è probabilmente del Petrgliano destinatario dei 15.000 Euro per il video su Policoro e la risposta di due nostri lettori. Noi d'altro canto ci ripromettiamo di tornare sull'argomento
______________________________________________________________________
Prima di scrivere cavolate sul certo Petrigliano il signor Frammartino dovrebbe sapere che la realizzazione di quel video è costato al Petrigliano stesso quasi 15.000 euro, Si informi prima sui costi di produzione e sulla qualità del prodotto offerto prima di scrivere cavolate. Si informi sul costo di un operatore video professionista giornaliero e faccia per 3 mesi di lavoro. Si informi sul costo di una telecamera professionale HD spallare. Si informi sui costi e i tempi impiegati di montaggio di un materiale qualitativo.
________________________________________________________________________

Il punto, caro sig. Petrigliano, non è su come si è arrivati al costo di 15000 euro! il punto è che è improponibile spendere una cifra tale in un periodo come quello che stiamo attraversando e soprattutto se si giustificano scelte impopolari effettuate in altri settori su come spendere i pochi soldi dei cittadini, con i criteri di economicità e "sobrietà"! caro sig. Petrigliano, nella vita ci sono delle priorità, si fanno delle scelte.è così anche nelle aziende, si decide cosa ha priorità rispetto ad altro.deve essere così anche nella amministrazione di un comune e con molta sincerità avrei preferito che con quei soldi fossero state aiutate famiglie in difficoltà oppure in qualche modo fossero stati investiti nelle stesse istituzioni: lei conosce per esempio quanti soldi ha a disposizione una scuola per le sue attività...?molto pochi! spesso manca la carta per stampante o cartucce di pochi euro, altre volte le famiglie non fanno mangiare i figli alla mensa scolastica per difficoltà nell'acquisto dei buoni pasto...(sono solo esempi).Le dirò di più: in una cordiale discussione con l'assessore Padula, lei stessa riferiva quanto sia difficile amministrare, proprio perchè le esigenze delle cittadinanza sono tante in materia di politiche sociali...agli amministratori si rivolgono famiglie che hanno da tempo varcato la soglia della povertà, con problemi che fanno passare in secondo luogo altre esigenze non prioritarie. Ho apprezzato tali parole ma ora è tempo di fatti! é tempo che queste parole si mettano in pratica e non è certo così che si da seguito alle ottime intenzioni. Questo non per polemizzare con il sig. Petrigliano che come imprenditore ha il giusto interesse a lavorare! Se poi quello che dice è vero, e non avrei motivo di pensare il contrario, e cioè che il ricavo è risicatissimo, quasi nullo, allora la cosa è ancora più inconcepibile. Se non c'è guadagno per l'imprenditore e se quindi ciò non può servire a dare un valore aggiunto al suo lavoro, alla sua impresa, a remunerare chi ha lavorato, a cosa è servita questa "giostra"?
__________________________________________________________________________

caro petrigliano, non vorrai ribaltare il costo della telecamera professionale a noi cittadini di policoro? dovresti vergognarti per questo intervento poco opportuno anche in considerazione del fatto che ormai è noto che ci siano altre persone dietro questa operazione. alcune volte è persino più dignitoso stare in silenzio, specie in un momento di ristrettezza economica come questo

8 commenti:

  1. caro petrigliano, oggi con le tecnologie un video si fa con una giornata, non sono specializzato del campo eppure ho elaborato tanti video con il programma pinnacle,poi una telecamera hd non te la deve pagare il comune............sarebbero venuti da me ho tanti video pronti di alta qualita' , tutto gratis per la comunita'.

    RispondiElimina
  2. Premesso che la notizia può essere stata servita in maniera fuorviante dal Sig. Frammartino...premesso il fatto che il tutto risale a momenti non particolarmente gravi (in termini di disagio sociale)...premesso ciò che vogliamo premettere...senza scendere nello specifico (se sia giusto o meno)...Condivido che a volte TACERE ...sia meglio...quasi "salutare" ...per la propria anima e quella altrui...e forse per questo che io stesso dovrei azzittirmi..ma pur nel rispetto di ogni lavoro..tengo a precisare che per quanto costi una telecamera a spalla...etc..etc...non si vorrà "far pagare " il tutto in unica soluzione al nostro comune?...penso che il bene dovrà essere ammortizzato nel tempo...per più utenti...o no?...per la retribuzione professionale....(il chè è già guadagno)...altrettanta considerazione...etc..etc...quindi si presume che non sia stato un regalo.Fermo restante la qualità ed il buon proposito iniziale del video in questione...ahimè rimane il fatto che il tutto si è concretizzato nel momento sbagliato...purtroppo...Quindi pur non condannando il fatto (o meglio l'idea iniziale ) certo è che in questo momento di dannato bisogno e di grave disagio sociale...non posso non condividere le preoccupazioni...i pensieri...di chiunque a torto o a regione manifesti disappunto... che sia Frammartino o altri.
    Dott. P. Suriano

    RispondiElimina
  3. Evidentemente sarà una telecamera usa e getta. Il punto non è quanto costi il video, ma il modo in cui vengono assegnato questi lavori, possibile che mangiano sempre i soliti noti, perchè non fare un bando pubblico im modo che possano partecipare più operatori del settore, ormai è diventata la prassi, chiamare gli amici per far fare loro lavori per il comune.

    RispondiElimina
  4. http://www.youtube.com/watch?v=qdNhs42wmJg


    ecco il video.....un pezzo

    RispondiElimina
  5. il futuro dei miei figli in mano ad una accozzaglia di parassiti

    RispondiElimina
  6. ho visto il video su youtube, vorrei sapere se il petrignano ha l'autorizzazione della rai per i video della policoro antica visto che non poteva cancellare il simbolo rai c'ha aggiunto sotto a rai, archivio si vede benissimo la correzione fatto con il solito programma pinnacle, ora fatto un esposta alla rai cosi i 15 mila euro li paghi di multa,era meglio se stai zitto.

    RispondiElimina
  7. scusate, una cosa è contestare, come io stesso ho fatto, l'operazione, altra è prendersela con petrigliano. magari quello che dice è vero, quindi verifichiamo gli altri costi, per esempio la presentarice!

    RispondiElimina
  8. Il video dimostrativo postato su YouTube fa venire il mal di testa, non si riesce a capire niente, un contnuo cambio di immagini che non fanno apprezzare nulla di Policoro. Si parla del museo, spero che poi migliori perchè quello che si è visto sembra uno spot al museo e marginalmente policoro. Provate a guardare le immagini e vedrete che vi girerà la testa!!!!
    Mimmo

    RispondiElimina