martedì 29 novembre 2011

Se sarò ritenuto colpevole di diffamazione chiederò pena esemplare , in caso contrario Bubbico si impegni a chiedere scusa al popolo Lucano


ILe mie considerazione rispetto al convincimenti che l’allora presidente della Regione Basilicata sapesse che la scelta del sito unico doveva essere ubicata a Scanzano vengono semplicemente da due inconfutabili documenti resi pubblici in questi giorni all’opinione pubblica che sono il verbale del 13/11/ 2003 del consiglio dei ministri e dalle motivazione dell’archiviazione del tribunale di Catanzaro dell’allora ministro Giovanardi querelato da Bubbico e Carelli per aver affermato che i due anzi i tre compreso l’allora sindaco di Scanzano Jonico “ sapevano ed avevano dato l’assenso”. Nel verbale del consiglio dei ministri sono chiare le parole di Matteioli successivamente confermate da quella brava persona (questa è stata la definizione del presidente Napolitano del ministro ) Letta , che dicono : Comunque l'allora Presidente della regione ha detto: "non sono entusiasta, non dirò mai accogliamo il sito, ma non farò neppure le barricate; subirò la scelta di Governo senza fare troppe storie".

QUESTO DATO è stato ritenuto veritiero dai tre giudici di Catanzaro che hanno archiviato la querela di Bubbico contro il ministro Giovanardi con le testuale motivazioni : “Da ciò emerge documentalmente, che l'indagato (Giovanardi ) , al momento delle sue dichiarazioni (disse che Bubbico sapeva) al giornale, oggetto di denuncia, fosse certo perché in possesso di tali informazioni della cui attendibilità non vi era motivo di dubitare, di riferire cose vere circa lo posizione dei querelanti, criticati perché in seguito erano venuti meno ai loro impegni politici assunti con il Governo, cavalcando lo protesta popolare”.

E allora chiedo io al mio querelante Bubbico , perche dovrei dubitare proprio io di un documento per cui tre giudici della repubblica Italiana dicono che sia attendibile ? Questo dato si aggiunge ai fatti già conosciuti ma altrettanto inquetanti come il ritiro della delibera regionale , mai più riproposta, di presa d'atto dello studio redatto dal "comitato scientifico" che determinava l'inidoneità della Basilicata ad ospitare il sito unico nazionale per lo stoccaggio delle scorie nucleari avvenuto quando lei era il presidente della regione Perche quella delibera non fu mai adottata , prima della protesta ? E non basta dire cosa è successo dopo , voi non avete fatto altro che seguire il popolo che era determinato smentendo anche i sondaggi citati dal decreto che prevedevano “che se è il Governo avrebbe imposto la scelta , noi lucani l’avremmo subita per assecondarla; oppure l’avremmo contrastata , ma senza eccedere, senza oltranzismi, soltanto perché non avremmo potuto farne a meno e che la nostra sarebbe stata solo una protesta di bandiera , e accortosi dell’errore si sono , tutti velocemente ricreduti.

Mi auguro che la querela del senatore Bubbico serva a fare luce su una vicenda torbida a cui già preanuncio che chiamerò a testimoniare tutti i protagonisti ( da Altieri a Letta al Presidente Napolitano per capire se il ministro Letta è persona perbene e affidabile ) , e non essendo io disponibile a nessuna mezza verità su questa lurida e sporca storia , se la magistratura riterrà che l’abbia diffamata chiederò che mi venga applicata una pena esemplare in caso contrario si impegni lei pubblicamente di chiederà scusa al popolo Lucano . Come vede ci accontentiamo di poco , solo di ridare dignità a un popolo a cui avete scippato tutto.

Questa regione è piena di MARIUOLI di speranza ladri di opportunità , per cui gli atti "delinguenziali" di cui qualcuno oggi parla è il meno che si possa fare , per fare giustizia..

ps Ringrazio tutti per le telefonate e le manifestazione di affetto che in molti , al di la di ogni aspettativa ed anche orientamento politico mi state dimostrando. La cosa che mi tranquilizza che anche Napoli tifa per me. Io con i miei modesti mezzi faccio la mia parte , ma la situazione di questo paese e tale che è arrivato il momento che tutti facciamo la propria parte, se no siamo nella M..... grazie anche a certa classe politica che ama camice e cravatte di seta.

11 commenti:

  1. Caro Framma, forse è l'ora di una riflessione... i complimenti che ricevi sono di gente di destra e di antipolitici di ogni risma....
    Ti sei infilato in un vicolo cieco.
    Ps: chiederò condanna esemplare....perchè, la decidi tu?
    Ormai sei sovraeccitato dal questa gloria fasulla del blogger.....

    RispondiElimina
  2. Ottà,perchè non verifichi un attimino pure lo schifo attorno all'iniziativa,tanto decantata, wifi free in piazza heraclea. Io e molti, molti altri abbiamo fatto richiesta di attivazone con regolare e-mail intorno a 30 ottobre, e ad oggi, non solo non ci hanno risposto attivando il servizio,ma addirittura non hanno nemmeno letto la posta!!!!
    Come sempre fanno solo chiacchiere.....

    RispondiElimina
  3. Caro Frammartino noi ti dobbiamo ringraziare perchè sei l'unico che va controcorrente e in questa regione non è facile... La cosa che voglio dirti, non sei solo, anzi, la gente è con te e ti sostiene anche da chi non telo aspetti e non immagini nemmeno... I tempi sono cambiati, non è più come una volta che si era più buoni e spensierati perchè i politici mangiavano, ma mangiavi pure tu...
    Ora non voglio dire che il sistema era giusto, ma se dovessi paragonarlo con quello di oggi, che loro rubano milioni di euro e a noi poi ci controllano e tassano pure le mutande... Siamo ridotti davvero male e credo che si andrà sempre peggio se non vanno via questi politici dalla regione, perchè in 30 anni di gestioni, questi ormai sono entrati dovunque e tutto gli è dovuto, fanno i padroni e nessuno li ferma... Ma non hanno fatto i conti con la gente che questi nomi ormai non li vuole sentire nemmeno da lontano, sono, anzi siamo sdegnati e indignati e faremo pubblicità gratuita porta a porta già da subito, per far si che questa gente sparisca una volta per tutte e insieme sono certo che cela faremo...

    RispondiElimina
  4. CIAO FRAMMARTINO, PER QUESTA GENTE E TUTTA LA CLASSE POLITICA LUCANA, CI VUOLE SOLO TANTO SPUTTANAMENTO E TU LO STAI FACENDO ALLA GRANDE E SOPRATTUTTO NON TEMERE PERCHE' PRIMA DI TUTTO NON SEI SOLO E SECONDO DICI SOLO LA VERITA' CON CARTA ALLA MANO..

    RispondiElimina
  5. Solo dei cretini potevano pensare che nessuno sapesse. Bravo

    RispondiElimina
  6. Il senatore ha perso la testa , sentono che sta crollano un'era , per loro è vicino la fine , rinnovamento e pulizia , questo oggi chiede la gente.

    RispondiElimina
  7. Riforma elettorale preferenza , poi si ricandidasse lo aspettiamo il generale.

    RispondiElimina
  8. OTTA', SEI UNO STRONZO,
    UN'ALTRA CAUSA GIA VINTA IN PARTENZA, QUESTO E' COME LOPY, ORMAI ALLA FRUTTA. (lopy però é fatt d'aranct)

    RispondiElimina
  9. CI FAI CONOSCERE LA STORIA DELLA SETA IN BASILICATA?

    RispondiElimina
  10. hoo!!! frammartì,a parlato anche lopy u busciard....ahahahahahah!!!

    RispondiElimina
  11. AL PROSSIMO RIMPASTINO, IL BISCAZZIERE (SECONDO linguetta) SARA' VICESINDACO?????????????........

    RispondiElimina