venerdì 16 settembre 2011

La guardia di finanza notifica le conclusioni delle Indagini . Avvisi di Garanzia anche Per Leone , Lasaponara, Trupo , Siepe e Di Cosola.



Leone smentisce la difesa di Lopatriello e dice : Piena fiducia nell'operato della magistratura, chiederò di essere sentito subito .

Ogg ila finanza ha notificato a Lopatriello , Ierone , Latronico , Viceconte , Lista , Collamarino , Rotunno , Benedetto , Livio Gennaro , Leo Giuseppe , La Rocca Rocco , D'amato Felice , Pascale Giuseppe , la conclusione delle indagine per cui molti di questi il 13 gennaio finirono agli arresti , in particolare per Lopatriello , Ierone e Rocco la Rocca , tutti premiati con incarichi da pochi giorni si contesta anche il grave reato di corruzione aggravata.
Desta sorpresa per tutti e che nel frattempo nella vicenda sono stati coinvolti anche Leone , Lasaponara , Di Cosola , Siepe , Trupo , componenti della vecchia amministrazione ,questi sono accusati dei reati in associazione di falsità materiale e falsità ideologica (art. 479 e 476 cp ) relative alla vicenda del verbale della seduta della giunta Municipale del 19/04/2010 , in cui Lopatriello e la sua difesa sostengono che non era stato possibile che ierone in quella occasione avesse consegnato il pacco con sigari , contenente secondo l'accusa le Tangenti , perchè dalle 10.00 alle 12 , con un interruzione successiva durata fino alle 12,40 era in corso una giunta , e che la voce che si sentiva che secondo la procura è di Lopatriello , la difesa eccepiva invece che sentito l'accento è di un soggetto diverso così come una perizia di parte avrebbe asserito.

Oggi viene contestato , dopo una lunga indagine a Lopatriello e alla sua ex giunta che avrebbero dichiarato il falso in quando la giunta si sarebbe tenuta secondo gli inquirenti tra le 13,19 fino alle 14,08 e non tra le 10 e le 12 cosi come dichiarato da loro . Circostanza non di poco conto perchè se fosse provata questa si che metterebbe veramente in MUTANDE il nostro sindaco.

E a conferma che la situazione si sta mettendo veramente male per Lopy sono le dichiarazione del suo ex vicesindaco, che abbiamo sentito per telefono , e ci tiene a chiarire che in primis lui non è indagato per Tangenti o corruzione,ma la vicenda che lo coinvolge e su un aspetto minore e che ha tutta l'intenzione da subito chiedere di essere Sentito dal magistrato e dalla procura in cui ha piena fiducia , e aggiunge che è notorio che egli prima delle 12 non si è mai recato in comune per delle giunte , men che mai quel giorno .

5 commenti:

  1. a si la sua posizione è minore....falso ideologico e falso materiale...acc.....allora per lui cosa è grave....
    assurdo

    RispondiElimina
  2. vediamo un pò.....mentre lopy era agli arresti...il dottore vice sindaco si prodigava in proclami di sostegno e amicizia con gli indagati.....poi viene cacciato fuori (bisogna vedere se la sua defenestrazione è vera o fa parte di una commedia studiata a tavolino per collocare come vice-sindaco chi non può o non vuole capire tutto ciò che firma) ...poi attesta che una riunione comunale si è svolta ad una determinata ora...probabilmente viene anche sentito in merito dagli investigatori ed a conclusioni delle indagini è indagato pure lui...ora dichiara di essere fiducioso nella magistratura e nel suo operato...e prima no...........
    dottore ...dottore....acca nissun è fesso

    RispondiElimina
  3. ma saponara o lasaponara???????

    RispondiElimina
  4. Speriamo che il colpo finale arrivi da CAANZARO...SPERIAMO entro..............

    RispondiElimina
  5. Il dottorino furbo è.
    Prima ci mangia, ci beve, fa gli inciuci e poi se la defila. Adesso fa il bravo bambino e cerca di comprarsi i voti delle mammine con il latte, gli omogeneizzati, i liofilizzati in scadenza che gli danno le farmacie. Ma che se ne vada a Monte che li nessuno lo caga e la smetta di pigliare per il c... i policoresi.

    RispondiElimina