sabato 24 settembre 2011

Duro scontro in consiglio tra UDC e DC.Il terzo polo a Policoro seppellito definitivamente

Forse si quereleranno , ma certamente quello che si è consumato oggi in consiglio è la pietra tombale per qualsiasi ipotesi di Terzo Polo a Policoro. Del polo terzopolista di lopatriello rimane un sogno , se le premesse sono i fatti accaduti in consiglio da oggi Vigorito e l’UDc saranno per questa maggioranza orfana di una casa a lungo cercata ma mai trovata il loro incubo ,. Si dicono moderati lopy e company , ma hanno linguaggi e comportamenti da estremisti , sono contro tutti , dal vescovo al prete , e anche contro i probabili alleati . Duro l’intervento di Vigorito , che all’ipergarantista Marsano ha ricordato che quando era nella veste di oppositore alla giunta di Serafino Di Sanza non c’era consiglio che non minacciasse o facesse una denuncia alla procura . E qui che si arrivati alla rissa , con Lopatriello irritato che attacca il consigliere dell’UDC accusandolo di essersi messo di traverso perché mosso da interessi personali , con richieste che se esaudite avrebbero costituito atti illeciti. Ma Vigorito non è uno che incassa , anzi va al contrattacco , con accuse pesanti , come quello che questa amministrazione invece di tutelare l’interesse collettivo ha tutelato questioni particolari , in particolare cita una delibera la 209 . Tutto sarà vagliato (promette Vigorito)) dalla procura. Le rimostranze del consigliere non si fermano a questi fatti , ma si lamenta delle convocazioni di mattina del consiglio che non consentono alla cittadinanza di partecipare all’Assise comunale , e poi alla negazione degli atti , da lui richiesti che rimangono inevasi. Lo scontro e tale che il resto passa in secondo piano , come l’elezione di Calla a presidente del consiglio (la seconda per il consigliere ) così come concordata in sede di Lottizzazione da questa maggioranza e il subentro di Ivana Santamaria al posto di Rocco La Rocca detto la papera indagato per corruzione ed altro dalla procura di Matera , promosso sul campo nel nucleo di Valutazione , non si sa se per le qualità professionali ,o se per quelli scritti nelle carte dai PM per l’attività benefica messa in campo con l’assessorino vogliosi di illuminarci tutti . Un mistero , visto che ad oggi non è stato pubblicato l’atto sindacale di nomina da parte del sindaco , probabilmente se ne vergognano anche loro.

5 commenti:

  1. ALLA MITICA CANTINA DI COVELLI A FINE SERATA DISCUTEVANO MEGLIO.
    POVERI NOI!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. non so se avete fatto un giro sul sito del comune di policoro, se andate a vedere l' albo pretorio " stranamente " non c'e' NIENTE, non un bando, non una pubblicazione di matrimonio o altro. Non e' "strano" ?

    RispondiElimina
  3. Vergognatevi tutti...
    E chi vi vuol votare più...

    RispondiElimina
  4. Invece di litigare, perchè non mandate qualche operatore ecologico a torre mozza, al famigerato PORTO, ci sono i cassonetti pieni di immondizia da mesi e mesi senza che nessuno li raccoglie... C'è un degrado che nemmeno a Napoli si vede, in oltre le spiagge sono invase da immondizia di tutti i tipi, oltre che ai piedi dei cassonetti ci sono 2 quintali di rifiuti... Mai avuto un degrado del genere a Policoro... C'è uno schifo assoluto e nessuno si ribella, nessuno fa niente e nessuno dice niente... L'amministrazione è assente, anzi inesistente ed incapace di amministrare... E meno male che Lopyrom ... Quando si fa le passeggiate ecologiche con la moglie sulla spiaggia non le vede tutte quelle porcherie che ci sono sulle spiagge? Non li vede i cassonetti colmi di immondizia? Vede solo Rom!!! Che schifo, non vedo l'ora che si rivota... E l'opposizione, possibile che non c'è uno che vede questi scempi? A casa PD e PDL, fate letteralmente schifo...

    RispondiElimina
  5. caro mario dopo quest'attacco ti minacceranno e manderanno gli sceriffi

    RispondiElimina