domenica 28 agosto 2011

Riceviamo e Pubblichiamo

___________________________________________Non ho mai avuto particolare passione per la politica. Ne ho sempre riconosciuto l'importanza e la necessaria presenza ma l'ho sempre osservata a distanza debita, con criticità.Tutto sommato la mia vita è trascorsa fino ad ora felicemente.Oggi guardo mio figlio crescere e mi pongo la più difficile delle domande: avrà la mia stessa fortuna? vivrà in un ambiente sano come quello in cui ho vissuto io da ragazzino? oltre che dai miei sforzi di genitore, da cosa sarà determinata la società in cui vivrà? Sono queste le domande che ti fanno guardare con occhi diversi alla politica. Se il luogo in cui vivo oggi sarà quello in cui mio figlio avrà il suo futuro, allora io vorrei lasciargli l'eredità migliore impedendo che questo magnifico serbatoio di risorse non solo economiche, naturalistiche,ecc. ma anche umane venga pian piano svuotato, depauperato. Se è questo il compito più nobile che compete alla politica, quello condivisibile, allora è difficile restare indifferenti davanti al suo fallimento, a tutti i livelli. Non possiamo più permetterci di porre nelle mani sbagliate il futuro della nostra terra e dei nostri figli. Cominciamo ad essere critici

______________________________________

Insomma facciamo il riassunto...Lopy che va in galera ai domicialiari per tre mesi , il figlio ha un appartamento a Marinagri.. ...e quasi tutta l'estate viene organizzata chissà perchè a Marinagri,...Ierone va in galera anche lui per tre mesi ai domiciliari e dice di andare via ma in realtà viene richiamato chissà perché come vice sindaco,....Viola ...detto l'acqualiolo...chissà perché è il nuovo che avanza...talmente nuovo che non si riconosce nemmeno lui ( è riuscito ad avere un luogo anche lui) Mery grande star entra ed esce a seconda che qualcuno decida cosa farne ( forse la differenziata stavolta la travolgerà..)poi Viceconte...poi il cemento che divora la costa...poi le quaglie che sono ritornate a svolazzare. Poi il solito demente consigliere e DE-perito agrario che continua a tagliare gli alberi. L'opposizione che non c'è...Insomma in questa città stiamo proprio bene, ma cosa vogliamo di +? ( no per favore...un lucano...... no)

____________________________________________________________

Sarà suggestione, ma da quando c'è Ierone come assessore all'ambiente, si respira aria più pulita in paese, che peccato, avevamo uomini così e se ne cercavano altri... Io sono un precario, ma da quando c'è lui, mi sento anche più ottimista... Riesco a vedere anche meno Rom-Rumeni-Zingari sul lungo mare, al centro commerciale e per strada... Riesco addirittura a respirare a pieni polmoni, la puzza dei cassonetti tutti rotti... Grande Cosimo e grande LopyRom... Sto male da adesso, solo all'idea che tra circa 1 anno e un po, non ci sarete più... E' meglio che non ci penso, se no cado in depressione...

_________________________________________________________________________

Spero che tu voglia pubblicarmi e possibilmente leggere l'articolo su Vendola. Potrebbe essere illuminante per coloro che continuano a tracciare linee divisorie, Destra/Sinistra , Bianco/Nero , Mussulmani/Cristiani e nel contempo avere l'ambizione di governare la città sulle basi dell'INCIVILE contrapposizione. Buona lettura MILANO - Un cambio di vita radicale. In giro per il mondo. Magari New York e il Brasile, per imparare, studiare, scrivere. Potrebbe anche uscire dalla politica Nichi Vendola, se il dibattito in Italia finisse per non appassionarlo più. Il leader di Sel rivela le sue intenzioni in un'intervista a Panorama, nel numero in uscita giovedì 28 luglio. Il governatore della Puglia annuncia il suo ritiro dalla vita pubblica se, nei prossimi mesi, «la lotta politica continuerà mettendosi la maglietta di riformista o radicale». «L'idea di una fuoriuscita dalla politica è un fatto sincero - aggiunge Vendola -. Non sono un uomo in carriera. E non voglio immaginare di fare per sempre la stessa cosa». IL PD - Cosa fare in seguito non lo preoccupa troppo. In fondo desidera quello che molti italiani vorrebbero. «Voglio girare il mondo. Passare un anno a New York. Un altro a Salvador de Bahia. E poi vorrei scrivere libri, imparare altre cose, studiare», spiega. E il destino della sinistra? Sull'alleanza con il Pd, Vendola dice: «Non si può discutere di me come di un'ipotesi», aggiungendo che le primarie del centrosinistra «non è possibile evitarle». BERLUSCONI - Nell'intervista il governatore parla anche del suo rapporto con Silvio Berlusconi: «È sempre stato affettuoso nei miei confronti. Quando è morto mio padre, mi è stato davvero vicino. Ricordo una lunghissima telefonata: ha detto parole molto profonde, che mi hanno colpito davvero. L'idea che per cambiare un ciclo si debba coltivare odio verso chi incarna il potere non funziona più». Infine dà il suo giudizio sul nuovo leader del Pdl, Angelino Alfano: «Ha una certa freschezza e affabilità: una persona gradevole per tanti versi. È sbagliato considerare gli avversari brutti, sporchi e cattivi».

Con tutto ciò Vendola ha posizioni radicali sugli atteggiamenti e le politiche di Berlusconi. Se uno ruba , e camiarlo ladro non vuol dire ODIO , indignarsi non vuol dire Odiare ecc....

2 commenti:

  1. Ma l'opposizione se non assolve il suo ruolo, cosa diavolo fa tra i banchi dell'aula comunale?
    Questi faranno una fine che nemmeno loro se lo aspettano...
    Non ne serve uno, siamo gestiti politicamente, da persone irresponsabili... Qualcuno dell'opposizione (M.) fa già campagna elettorale promettendo e stringendo mani... Dove vorrebbe arrivare? Cosa vorrebbe ottenere?
    Si vergognasse come tutti i suoi colleghi! Sanno solo importunare, imbarazzare, promettere e mentire nello stesso tempo la povera gente.

    RispondiElimina
  2. Ottavio nn ti scrivere le lettere da solo.

    RispondiElimina