martedì 23 agosto 2011

Il ritorno di Ierone. La questione MUNEZZA salda nuovi e vecchi politicanti

Il grande sommelier della Politica Policorese è il valsinesse Ruggiero ,consigliere regionale abusivo dopo la sentenza della corte di appello che ha ritenuto illegale la sua candidatura ed elezione in consiglio regionale. Sta per nominare commissario dell’UDC di Policoro l’assessore Mastrosimone , in modo da mettere in difficoltà Vigorito , questi lascerebbe l’assessorato per far posto all’assessorino Ierone , che lo stare lontano dalla poltroncina dovute a questione giudiziarie sta facendo venire l’orticaria l’allergia della seggiola che insieme alla guaglianite sono la patologia che non debella questa amministrazione ma stranamente la tiene in vita. Quidi Ierone e Ripoli dentro ( quest’ultimo per pochi mesi , per far poi posto a Galante ) e presidente del consiglio Callà .Tutti poi appassionatamente nell’UDC , fregandosene anche delle parole del segretario regionale Roberto Speranza del PD che aveva ammonito da comportamenti trasformistici gli alleati dell’udc , si vede che il ragazzo è di buone speranze ma non conta un caz….gli accordi Ruggiero e gli altri li prendono direttamente da De Filippo che su questo ha dato il via libera , tanto che il suo vice presidente Mancasi per gli amici Agatino che ha trascorso le vacanze a policoro presso il lido di Mastrosimone ha dichiarto che l’amministrazione Lapatriello e Brasilianamente MERAVIGLIAO , tutto fatti e poche parole. Probabilmente Agatino si riferiva al grande progetto dei led a Policoro che meravigliao , oppure alla via Salerno fatta e rifatta ma rimasta con una mezza rotonda un'altra meravigliao , oppure all’appalto del rondò dell’ospedale fatto e ritirato per rifarla con un ribasso del 36% MERAVIGLIAOOOOO, o del palaercole dove dopo il collaudo si prevedono un ulteriore spesa di un milione di euro per far che ecc……questa si che è una meravigliao degna della moltiplicazione dei pani e dei pesci di Gesù , dopotutto loro sono il centro che si ispira allo scudo crociato o no. Ma forse si riferiva a nuovi fatti , quelli che si dice discussi e messi a punto nel solito Hotel , conosciuto bene sia ai turisti che alla procura di Matera , si parlerebbe di munezza ed altro , il solito copione scritto dai soliti sceneggiatore con l’innesto di alcuni nuovi protagonisti.

ps. i post vengono aggiornati la mattina verso le 8.00 essendo in vacanza nella bellissima Sicilia.

9 commenti:

  1. CHE VERGOGNA! MA CE L'HANNO UNA FAMIGLIA? MA ALMENO LA LORO MADRE LA RICONOSCONO? O DECIDONO PURE CHI LI HA PARTORITI? VERGOGNA, VERGOGNA,VERGOGNA!

    RispondiElimina
  2. COME AL SOLITO CI SONO I TROMBATI DELLA POLITICA MA SOLO GLI INTERESSATI NON LO SANNO è MI RIFERISCO ALL'ASSESSORE MASTROSIMONE CHE NON HA CAPITO CHE FINIRà PER ESSERE TROMBATO SIA COME ASSESSORE CHE COME REFERENTE DELL'UDC.
    - CONSIGLIERE GALANTE CHE è STATO NUOVAMENTE PRESO PER I FONDELLI ...TU L'ASSESSORE NON LO FARAI MAI..NON ILLUDERTI!!!
    - L'ALTRO TROMBONE SUPERTROMBATO E CALLA CHE RIMARRà A Là!!!
    AUGURI MEZZI TROMBONI PRESTATI PER SBAGLIO ALLA POLITICA POLICORESE...
    VI RACCOMANDO SEMPRE E SOLO A 90°.

    RispondiElimina
  3. Caro Frammartino e certo che lo conosci bene l'hotel dove hai fatto comunella insieme hai tuoi amici e non fare il puritano del ca....

    RispondiElimina
  4. Vorrei far notare com'è alto il senso civico e di appartenenza a questo territorio da parte del consigliere Satriano da lasciare che mettano in piazza i suoi pur gravi problemi e mettersi al pubblico ludibrio pur di servire, sia pure da consigliere la città.
    Eppure non è fesso.
    Mah qui gatta ci cova|

    RispondiElimina
  5. Una domanda al ministro dell'Agricoltura di Policoro (quelli di Roma a Questi gli fanno un baffo): Ha notato che gli ulivi trapiantati all'ingresso della città sono in agonia? Non poteva spiegare a chi l'ha fatto o farlo lui stesso visto che è del settore anche professionalmente che dopo il trapianto i rami da nutrire vanno ridotti ai minimi termini?
    Cosa bisogna aspettare che muoiano?

    RispondiElimina
  6. Ora torna il grande salvatore della patria, l'uomo dei mille volti, l'uomo che darà la svolta alla nostra città, in una parola, Ierone, un nome, una garanzia...
    Le minestre riscaldate non hanno avuto mai successo, comunque vada, noi policoresi, a prescindere dal ritorno o meno di Ierone, siamo rovinati, ma davvero...
    Comunque l'agonia durerà ancora per poco...

    RispondiElimina
  7. "che lo stare lontano dalla poltroncina dovute a questione giudiziarie sta facendo venire l’orticaria l’allergia della seggiola" questo paragone non va fatto di certo all'assessore ierone...forse ritorna perkè sbaglio o ha avuto 337 voti dai cittadini policoresi,quindi è a quelli ke deve dar conto!quindi silenzio per favore non è a ierone ke gli è venuta l'allergia.
    P.S Cosimo siamo soddisfatti del tuo rientro se ci fosse,sempre a testa alta.

    RispondiElimina
  8. SONO TORNATI I TIFOSI DI IERONE SUL WEB: LA GIORNALAIA E IL GELATAIO E CUMPà PINUCCIO CHE PERò POVERINO NON SCRIVE PER FORTUNA!!!
    VAI IERONE SEI GRANDE...E CON LE QUAGLIE FINIRAI ALLA GRANDISSIMA!!!
    TI ASPETTIAMO ALLE PROSSIME VOTAZIONI...NON FARE CHE NON CI CHIEDI IL VOTO!!!
    CHI TI SUPERERà SARà TRUPO...LUI SI CHE DI POLITICA NE CAPISCE....FORSE SIAMO NOI CHE NON LO ABBIAMO CAPITO...PECCATO CHE VA' VIA.
    COMPLIMENTI TRUPO PER L'ARTICOLO ...FA GAGARE!!!

    RispondiElimina
  9. bravo Ierone sempre a testa alta , cattura lo sguardo dei tuoi interlocurori e con la mano ........., occhio alle telecamere però! Vi ostinate ancora a dire che Ierone ha fatto bene , dove vivete?

    RispondiElimina