martedì 12 luglio 2011

Riceviamo e Pubblichiamo

Sono una giovane di Policoro, costretta ad emigrata per ovvi motivi lavorativi...profondamente legata alla sua terra e ogni giorno il mio pensiero volge al 'mio' mezzogiorno fatto di persone care e spazi affettivi... mi si stringe il cuore quando vedo che si perde tempo a tutelare questa gente che accusa di xenofobia chi sta solo dicendo la sacrosanta VERITA'... il pensiero di Ottavio credo sia condiviso da tanta gente comune che si chiede perchè mai siamo gemellati con un paese che finora non c'ha portato nessuna crescita...ci potevamo gemellare con una cittadina della bassa Inghilterra..almeno potevamo migliorare l'inglese, lingua sconosciuta ahimè a gran parte se non totale della classe dirigente,quindi non cerchiamo di attaccarci a cavilli inesistenti e fumosi!!! in aggiunta chiedo che venga data una possibilità ai giovani che si fanno il mazzo - concedetemi l'espressione un pò spinta- a1000,2000 km da casa, di poter fare qualcosa di concreto per la terra che continuano ad avere nel cuore e che a causa di dinamiche non 'meritocratiche' sono costretti a dare il loro cervello altrove... scusate lo sfogo ..ma non tollero la difesa di una che si inventa di essere stata oggetto di razzismo.. quando i problemi nella ridente cittadina sono altri e molto più gravi... GENTE ORMAI CONSUMATA, ABBIATE IL CORAGGIO DI METTERVI DA PARTE E DI INVESTIRE SULLA REALE COMPETENZA... BASTA FAVORITISMO E GARANTISMO.GRAZIE A CHI MI LEGGERA :)

8 commenti:

  1. Alla giovane emigrante che non riesce a trovare lavoro a Policoro un consiglio: torna a Policoro mettiti in politica salta un po a destra e a sinistra fai un po di lecchinaggio e vedrai che pure ti sistemerai al Comune,siccome sicuramente sei una persona seria lascia perdere questi quattro quara quà.

    RispondiElimina
  2. io consiglerei di partecipare al concorso della regione basilicata 28000 iscritti per 64 posti
    una regione senza nessuna prospettiva e si continua a votare sempre questa gente.

    RispondiElimina
  3. A proposito dei concorsi della Regione, qualcuno ha notato che (18 posti profilo Giuridico-Amministrativo) sono stati esclusi 2 concorrenti per irregolarità i cui nomi, però, non sono stati pubblicati?

    RispondiElimina
  4. io consiglerei di partecipare al concorso della regione basilicata 28000 iscritti per 64 posti
    una regione senza nessuna prospettiva e si continua a votare sempre questa gente.

    E' normale che tornano nuovamente al potere, sapete con tutti quei posti quanto clientelismo faranno?
    Sistemano 64 amici e quando si voterà, devi calcolare 64 per almeno 4 o 5 e vedi che cifra ti esce...

    RispondiElimina
  5. La cosa grave è che ragazzi come te, che emigrano e portano la propria cultura e intelligenza fuori, ce ne sono tanti, ma davvero tanti...
    E la cosa ancora più grave e che i nostri politici non fanno nulla per mettere in condizione i giovani di rimanere e fare progressi anche in Basilicata...
    Pensano solo a sistemare amici e parenti, sussidiati di stipendi statali e così vissero felici e cornuti...

    RispondiElimina
  6. Vogliamo scommetere che questa giovane che scrive questa lettera è una comunista ...........

    RispondiElimina
  7. comunista o no la ragazza ha pienamente ragione.... e scommettimo che tu sei una di quelle persone burattino?

    RispondiElimina
  8. ..."ha criticato "l’eccessivo ricorso in Regione alle collaborazioni esterne (co.co.co. e lavoratori interinali) sempre motivate dalla necessità di far fronte alla mancanza di organico nei Dipartimenti, nonostante il rapporto dipendenti regionali/popolazione residente in Basilicata sia di circa 1 ogni 500 abitanti”
    http://lucaniconlepalle.blogspot.com/2011/07/regione-e-trasparenza-assunzione-10.html

    RispondiElimina