sabato 23 luglio 2011

Bolognetti (RI) su etica per "amici e nemici"Perchè l'alsia non da seguito alla consulenza sui terreni di Marinagri?

BAS"Il buon Giolitti amava ripetere che in Italia la legge si interpreta per gli amici e si applica per i nemici. Provando a trasporre questa affermazione al campo dell’etica, si potrebbe parafrasare il motto giolittiano dicendo che per certi esponenti dell’IDV e della sinistra lucana “l’etica” si interpreta per gli amici e si applica per i nemici". Polemizza con alcune forze della maggioranza regionale il membro della direzione nazionale dei Radicali Italiani, Maurizio Bolognetti.
"Prendiamo un campione della legalità e della trasparenza come il Senatore Belisario - dice Bolognetti - che sulla vicenda De Magistris ha costruito le fortune del suo partito. Ebbene, Belisario da mesi fa finta di non vedere che i suoi uomini all’Alsia non danno seguito ad una consulenza che darebbe diritto all’Ente regionale di chiedere la restituzione di terreni alla Marinagri Spa per un valore stimato di circa 50 milioni di euro.
Per Bolognetti, inoltre, "la vicenda degli interinali assunti dalla regione Basilicata è emblematica di un ceto partitocratico arrogante e prevaricatore, che si riempie la bocca parlando di codici etici, che ovviamente vengono applicati in base alle regole del diritto canonico. Il contesto in cui viviamo - afferma - è ormai tanto degradato che si è arrivati a lottizzare perfino forme di lavoro precario".

7 commenti:

  1. C'è qualcuno con le palle in questa assemblea regionale capace di far rispettare la legge o sono tutti sul libro paga di ......

    RispondiElimina
  2. La legge????quale?.....
    Ottavio potresti gentilmente controllare come mai il comune eroga la metà della metà della metà dei contributi per l'affitto?...molti hanno la sensazione che la percentuale sia stata volutamente e drasticamente ridotta per "coprire" altre esigenze!

    RispondiElimina
  3. La legge????quale?.....
    Ottavio potresti gentilmente controllare come mai il comune eroga la metà della metà della metà dei contributi per l'affitto?...molti hanno la sensazione che la percentuale sia stata volutamente e drasticamente ridotta per "coprire" altre esigenze!

    MA NON LO SAI CHE CHE C'E' LA ROMANIA COME ESIGENZA PRIMARIA?...
    ORMAI LOPYROM SE NE E' ANDATO DI TESTA... LO DICONO TUTTO ORMAI...

    RispondiElimina
  4. Ma chi è peggio lui o noi, cittadini della california del sud che ce lo teniamo ancora???? secondo me noi. Fessi, fessi, e ancora fessi che babbiamo appresso a lui e a quelli che dicono essere all'opposizione.... si, ma a quella dei cittadini. Il pd è come lopy... anzi peggio. Mi sembra come quel film "Vizi privati e pubbliche virtù". di virtù non mi pare ne abbiano i nostri politici. In fatto di vizi, quelli ormai sono tutti pubblici.
    Ottavio chi voteremo?????

    RispondiElimina
  5. Sono 2 anni che la percentuale e solo il 30%.... pago quasi 400,00 Euro al mese con reddito 0... secondo molti dei cittadini la cosa nn e' normale...vogliamo sapere se c'e' qualcosa sotto!!!!!

    RispondiElimina
  6. Come al solito parlate sempre a vanvera, l'anno scorso il contributo è stato del 54% e non è certo il Comune a decidere la percentuale ma la Regione.

    RispondiElimina
  7. La regione stanzia tot..... Bisogna vedere se vengono distribuiti tutti.... Ho seri dubbi in proposito!!!! Io qualche controllo lo farei vista la fame di soldi che hanno e la poca serieta'....

    RispondiElimina