venerdì 29 luglio 2011

Arrestato Piromane Bosco Pantano.

Arrestato in flagranza di reato dal Corpo Forestale dello Stato un piromane sorpreso mentre era intento ad appiccare il fuoco nella pineta vicina al bosco Pantano di Policoro.
L'uomo, un trentottenne residente nel comune jonico, è stato sorpreso con un accendino mentre cercava di dare alle fiamme la vegetazione circostante. Il personale del Comando Stazione di Scanzano Jonico, con la collaborazione dei Comandi Stazione di Pisticci e Rotondella e coordinati dal Nucleo Investigativo Antincendio Boschivo Centrale di Roma, è arrivato all’arresto di giovedì in seguito a lunghi appostamenti e scrupolose indagini che andavano avanti dall’inizio della stagione estiva.
L’attenzione della Forestale si era concentrata sull’uomo per i suoi comportamenti sospetti, tanto che nel momento in cui è stato sorpreso ad appiccare il fuoco ha tentato immediatamente la fuga, ma è stato inseguito e prontamente bloccato.
L’uomo, che sta per essere tradotto presso la casa circondariale di Matera, rischia ora la reclusione da quattro a dieci anni.
Sembrano non trovare pace le pinete e il bosco Pantano di Policoro, letteralmente assediati da roghi e fiamme; bisognerà capire se è responsabile anche degli incendi che hanno interessato l'area di Policoro negli scorsi giorni.
Intanto, sul fronte roghi, il devastante incendio di mercoledì 20 luglio, che ha ridotto in cenere settanta ettari tra pinete, bosco d'alto fusto e macchia mediterranea, mercoledì scorso le fiamme sono tornate a fare danni, interessando questa volta la pineta vicina al Palaolimpia, a destra di via Lido.
In questo caso l'assenza di vento ha favorito l'opera di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Corpo Forestale, che sono riusciti ad avere ragione delle fiamme nel giro di poche ore.
Ma alla fine, dieci ettari di macchia e pineta sono stati lambiti dalle fiamme e vanno a sommarsi a quanti sono andati persi nella scorsa settimana.

Tratto da emmenews.tv

6 commenti:

  1. si faccia il nome e il cognome di questo infame, 10 anni sono pochi, delinquente infame!!

    RispondiElimina
  2. Perchè non hai messo il nome di questa merda umana!
    Spero con tutto il cuore che in carcere gli aprano il c.....
    Brutto malato mentale...

    RispondiElimina
  3. diamoli una zappa e iniziasse a piantare gli alberelli per 10 anni di carcere

    RispondiElimina
  4. si dice sia davide d'amato vero?

    RispondiElimina
  5. INFORMATEVI PRIMA DI SCRIVERE IL PIROMANE NON è NIPOTE DELL'ASSESSORE MASTROSIMONE....

    RispondiElimina