lunedì 20 giugno 2011

Policoro: senza bilancio il sindaco va in Romania



Il Bilancio non è stato ancora approvato ma tempo e denaro per andare in viaggio in Romania ci sono".
E' il duro attacco di Ottavio Frammartino, leader locale di Rifondazione Comunista, sull'operato del sindaco della Citta di Policoro, Nicola Lopatriello, partito alla volta della cittá rumena gemellata con Banesti nelle ultime ore insieme ai due consiglieri Mimmo Simone (Dc) e Antonio Satriano, quest'ultimo ex Pdl e successivamente approdato nelle fila dell'Udc, dopo non aver condiviso la scelta del partito di Berlusconi di passare all'opposizione a seguito della defenestrazione degli assessori azzurri Leone, Colucci e Bianco.
"Cambia la maggioranza ma non cambiano i vizi dell’amministrazione- attacca Frammartino - riteniamo vergognoso l’ennesimo viaggio a Banesti del sindaco e dei due consiglieri mentre a tutt’oggi non c’è accenno di una minima discussione del bilancio con i relativi pesanti tagli che si annunciano ai servizi, mentre languono le entrate soprattutto per la crisi economica che ha fermato l’edilizia ed i relativi introiti". Va giù duro, Frammartino, che sostiene questa maggioranza "arrabattata" e povera di contenuti, soprattutto alla luce di una programmazione inesistente".
Intanto, sul fronte politico nuovi scenari si aprono.
A seguito del passaggio in minoranza di due consiglieri del Pdl, Lauria e Porsia, un altro consigliere della maggioranza sembra non essere più in sintonia con l'amministrazione Lopatriello: si tratta di Vigorito (Udc), assente all'ultima riunione di maggioranza.
Sulle singole "rivendicazioni", infine, si registra la richiesta di Callá (ex Pdl oggi Fli) di diventare presidente del consiglio al posto di Ripoli.
Decisione rinviata a settembre.
Tale richiesta, sollevata dallo stesso a settembre scorso e rispedita al mittente, provocó la fuoriuscita di Callà dal Pdl.

15 commenti:

  1. non ho capito cosa ha da ringraziare e da esultare per la vittoria il consigliere Ferrara a proposito dei referendum....Policoro, nonostante tutti i suoi sforzi rimane uno dei pochi comuni dove non si è raggiunto il quorum!

    RispondiElimina
  2. Avrei tante cose da dire, ma mi limito dicendo che è vergognoso l'atteggiamento dell'opposizione.
    Sono assenti, apatici e bugiardi...
    Oltre a prendere i soldi dal comune, cosa fanno? E' mai possibile che tutti si lamentano per questo e altro schifo che stanno facendo e nessuno dell'opposizione muove un dito?...
    Possibile che questo stallo le opposizioni non lo vedono? Possibile che non hanno quasi la maggioranza, il bilancio viene rimandato e proprio LopyRom è ancora in attesa di giudizio e non si dimette?
    Questo Lopyrom ha una faccia tosta, così tosta che ormai sa di essersi bruciato politicamente e quindi fa tutto quello che farebbe un malato terminale qualche mese prima di morire!!! Tutto ciò ovviamente a spese nostre e a discapito della collettività... Quando non sarà più sindaco, voglio vedere quanta considerazione avrà dei suoi amici Rom e loro di lui... Comunque per concludere, mai e poi mai, avrei immaginato che Lopyrom dovesse fare questa fine... sia politicamente, giuridicamente e come persona, considerato ormai poco affidabile..

    RispondiElimina
  3. Caro Labriola, perchè come opposizione non fate qualcosa per questi viaggi a scopi privati pagati con i soldi anche tuoi, a nome del fantomatico gemellaggio?
    Mi rivolgo direttamente a te perchè so che i tuoi colleghi oppositori, sono troppo impegnati a fare inciuci e magagne collettive e che quindi sono peggio di Lopyrom....
    Per favore fai qualcosa, non dovremmo essere noi a chiederlo, ma dovreste essere voi a prendere le iniziative...Speriamo che almeno lo leggi e ci pensi un po.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Plauso ai cittadini che gli hanno dato il consenso....

    RispondiElimina
  6. Complimenti OPPOSIZIONE se non ci fossero loro, Lopirom ci vendeva pure i figli...

    RispondiElimina
  7. chi sa i nomi dei due che hanno accompagnato lpy?' uno dovrebbe essere un'ingegnere e l'altro???
    apriamo il lopy scommessa

    RispondiElimina
  8. Ma se Satriano dovessere risultare incompatibile cosa succederà?
    Dovrà restituire i soldi spesi per mandarlo in Romania?
    Io credo comunque che sia stato positivo per lui andare in romania, finalmente avrà visto come si fanno le strade, le fogne etc.
    Lopyrom non raccontare fesserie, che sei andato lì per ricordare la memoria di Adamesteanu, lo sanno tutti che Adamesteanu non è di Banesti, e lo sanno tutti cosa vai a fare lì...

    RispondiElimina
  9. Se per inerzia il comune dovesse reggere per altri due anni circa e lopi perderà le elezioni, lascerà il comune a dir poco disastrato e saremo bloccati per almeno altri 3/4 anni...
    Intanto lui ora a spese nostre e con la crisi economica che versa il comune, lui se ne va in Romania a farsi i fatti suoi...
    Poi, un povero cittadino, va in Comune a chiedere umilmente di aggiustare una strada o un marciapiedi... e hai subito la risposta pronta; eh.... mi dispiace ma non ci sono soldi...
    Poi per pagare l'aereo, albergo, taxi, ristorante, e porcate varie moltiplicate per tre, i soldi ci sono... Oppure per organizzare la festa come ogni anno ai Rumeni, in piazza Segni a spese nostre, i soldi ci sono...
    Caro Lopatriello-rom, sei uno s......
    Ma stai tranquillo che ti voterò nuovamente (col binocolo)..

    RispondiElimina
  10. Una vergogna questa Amministrazione, a pensare che li ho anche votati, pensano solo ai loro interessi.
    Appena insediati dissi ad un attuale assessore di far aggiustare i tombini della fogna sulla strada dove abito..che praticamente sono al di sotto del manto stradale di circa 15 cm, lasciamo stare i danni alle ruote e ammortizzatori delle macchine...ma se, al buio qualcuno inciampa rompendosi una caviglia..voglio vedere cosa succede, peggio del muro dei vigili urbani che crollò.
    In ultimo..e ti prego Sig. Frammartino di non bannare questo post, vorrei tornare sulla questione della casa a Marinagri del figlio del ns amato Sindaco, ora che è stato licenziato dalla cooperativa dove lavorava(almeno così si diceva) come diavolo fà ora a pagare le rate del mutuo per una casetta che costa 250.000 mila euro ??
    mah..sarà un ragazzo prodigio???
    VERGOGNAAAAA

    RispondiElimina
  11. Caro Frammartino cerca di avere le carte del bilancio, analizziamolo per bene, tiriamo fuori tutti i meccanismi della finanza creativa del maestro Mandrake e sbattiamoli sui muri della città. In questo modo la popolazione saprà la verita sui conti e a cosa sarà chiamata. Non aver paura, la verità ha sempre fatto male a chi ha cercato di nasconderla. Lasciateli perdere se vanno in romania per affari, per rappresentanze o vanno a p....., a noi non c'è ne frega niente, sappiamo solo che dobbiamo aspettare la fine del mandato perchè questi non se ne vanno, fino all'ultimo minuto saranno aggrappati alle poltrone del comune. Purtroppo bisogna capire quei poveretti che non hanno un lavoro e sfruttano la situazione attraverso la politica, in fondo la solidarietà dei cittadini di policoro e anche fare in modo che loro abbiano un tozzo di pane per mangiare.

    RispondiElimina
  12. Ancora un pò di pazienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. VOGLIAMO UN REFERENDUM....I CITTADINI DI POLICORO DEVONO ESPRIMERE LORO SE VOGLIONO O NO ESSERE GEMELLATI CON ROMANIA E PRECISAMENTE CON BANESTI....
    OTTAVIO FAI TU QUALCOSA !!!

    RispondiElimina
  14. Mery ora è contenta che lopyrom sene va in terra natia, così lei fa proprio il Sindaco e si monta ancora di più...
    Poverini come sono ridotti...

    RispondiElimina
  15. u prucchj can var in'd a farin risc ka jej u cap mul nar

    RispondiElimina