giovedì 5 maggio 2011

Serafino Di Sanza scende in campo. Marrese candidato sindaco del PD. Frammartino chiede le primarie.


Era nell’aria , il consigliere provinciale Serafino Di Sanza , rompe gli indugi e scende in campo per le prossime amministrative . Il suo discorso è molto chiaro , dice senza giri di parole che i partiti oggi presenti a Policoro sono del tutto insufficienti , quindi bisogna lavorare per creare una aggregazione che va al di la di questi , un gruppo di persone perbene che sappia mettere insieme delle idee guida per far uscire questa città dal baratro amministrativo in cui è caduta. Un raggruppamento trasversale che rompa con il passato e che non abbia nessuna continuità sia con questa esperienza che con quella passata guidata da lui. Si comincia oggi , dice Di Sanza , per non trovarsi all’ultimo momento con un candidato sindaco calato dall’alto , espressione solo della mediazione partitica , destinato a fallire come questa e la precedente esperienza hanno insegnato , invece deve essere espressione forte della cittadinanza capace di fare sintesi di un gruppo dirigente votato a giocare una partita nell’interesse di questa città , che abbia le mani pulite e che viva l’impegno amministrativo come una missione.

Anche il PD non sta a guardare , dopo tre anni di inesistente opposizione , sentono aria di campagna elettorale e cominciano a far finta di fare opposizione quella dura e pura a lor dire. Anche loro sono scesi in campo , a Potenza da tempo hanno sciolto il nodo del candidato Sindaco del PD che è Gianluca Marrese , che trova oggi anche il gradimento dei Chiuraziani o fanno finta , ma apertemante contestato dall’ala sinistra del partito . Ma l’asse forte Marrese – Speranza _ Bubbico – ha deciso quindi questa sarà la linea e tutti gli altri devono allinearsi , anche a costo di spaccare il PD che vive una fase di acuto conflitto interno . Hanno solo una certezza che quella di Marrese è una candidatura che spacca il partito il resto potrà accadere di tutto.

Per quando riguarda noi , che in questi anni siamo stati l'unica vera opposizione in questa città nostro malgrado , siamo stati chiari dal primo momento , riteniamo che vada fatta una squadra di uomini e donne che rompa con questa esperienza che è stata la peggiore dei 50 anni della storia di Policoro , che riesca a mettere in campo una proposta programmatica che dia risposte sia alle questioni urbanistiche che sociali ma sia capace di mettere in campo una pratica che recida definitivamente il connubio tra affari e politica che ha pesato in modo determinante sul mancato sviluppo di questa città. Un sindaco forte scelto con le primarie e una squadra di persone che lo aiutino , fatta di gente competente è onestà convinti come siamo che non è vero che una qualità escluda l'altra.

Da oggi comincia una lunga campagna elettorale , e speriamo che alla fine i cittadini se la cavino…….

63 commenti:

  1. aiaiaiaiii tutti questi candidati sindaci. sembra proprio che hanno deciso di mollare lopatriello nel pieno della sua je accuse. infatti, superato il pericolo di andare alle urne subito (si vota domenica per le amministrative) e non avere così il tempo di ripulirsi la faccia dopo tutto questo fango, tutti pronti a mollare l'imperatore (meno male così può andarsene in esilio a Banesti) per ricucirsi addosso un vestito nuovo. ma dove andate? l'avete voluto voi. l'avete sostenuto voi. siete tutti una vergogna

    RispondiElimina
  2. Ancora ricordo Marrese in lacrime nelle case dei policoresi a recitare la parte del povero ragazzo orfano di padre, sfortunato e bisognoso di un lavoro, che elemosinava un voto. Poi ha fatto l'assessore, ha ottenuto il posto fisso a Montalbano, ma non è ancora abbastanza. Adesso Bubbico lo ripropone o impone, così come sta facendo a Scanzano con Iacobellis. Elettori del PD, chiedetevi chi state votando oltre che cosa state votando, perchè se il candidato lo decide Bubbico e a noi non sta bene, possiamo mandare a quel paese Bubbico, il candidato ed il PD senza problemi, mica ce lo ha ordinato il dottore di votarli per forza!! Io farò così alle prossime elezioni e spero siano in tanti a seguire l'esempio!!!!!!! E lasciamo perdere le primarie, che sono un'altra aberrazione della democrazia! Fingono di farti scegliere, ma in realtà è tutto impacchettato sin dall'inizio e, devi pure dargli un euro a sti pezzenti!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. serafino...uomo nuovo...???? fa ridere...
    candidato consigliere negli anni 90!!!
    candidato sindaco (vincente grazie a tutto il centrosinistra) nel 2006 miseramente caduto pensando di essere il solo ed unico migliore di tutti!!!!!
    candidato alle provinciali (vincente) con soli 900 voti il cui operato è sotto gli occhi di tutti...se non per aver aiutato qualche amico a raggiungere una postazione, che tral'altro meritava di suo. (qualcosa di buono l'ha fatta)
    NELLA PASSATA AMMINISTRAZIONE HA MOSTRATO TUTTI I SUOI LIMITI DI LEADER
    Come si fa a dire che è un uomo nuovo?????
    TUTTI VOGLIAMO BENE A QUESTA CITTA',
    TUTTI SIAMO DELLE "PERSONE PER BENE", COME LO è SERAFINO,
    MA NON ACCETTAZIONE LEZIONI DI MORALITA', DI ALTA POLITICA E SOPRATTUTTO DI BUONA AMMINISTRAZIONE DA PARTE SUA.

    RispondiElimina
  4. COME VOLEVASI DIMOSTRARE ,QUANDO SIAMO AL DUNQUE SI METTONO SEMPRE PERSONE SBAGLIATE,CHE HANNO GIA' DIMOSTRATO IN PASSATO DI NON SAPER AMMINISTRARE....SIAMO STANCHI NOI TESSERATI PD DI DOVER SOTTOSTARE ALLE DECISIONI SOVRASTANTI...VOGLIAMO SCEGLIERE NOI...SI FACCIANO LE PRIMARIE......

    RispondiElimina
  5. Risulta evidente cme il sig. disanza con queste dichiarazioni vuole anticipare ogni possibile aggregazione... dicendo che sarà lui il candidato sindaco dell'antipolitica.
    IN PRATICA, GENTE NON CI CASCATE, QUELLO CHE RIMPROVERA AGLI ALTRI (PARTITI) LO STA ATTUANDO LUI USCENDO DUE ANNI PRIMA DELLE ELEZIONI E DICENDO SONO IL IL SALVATORE DI QUESTA CITTA'.
    poco credibile ....
    il treno per lui è già passato!!!!!

    RispondiElimina
  6. Caro Ottavio, diamo a Cesare quel che è di Cesare, è vero che hai fatto, degnamente, opposizione extra consiliare, ma è altretanto vero che il consigliere comunale Labriola ha svolto il suo ruolo di opposizione in consiglio comunale in modo egregio, senza fare sconti e guaradndo sempre all'interesse della città, cio' che non ha potuto fare con il partito ed il suo gruppo consiliare. La tua analisi è rispondente alla realtà quando dici che il PD è pronto a spcaccare pur di candidare il suo rampollo di famiglia, quello che ha la responsabilità del fallimento del centro-sinistra. A Potenza non frega niente se a Policoro, come a Pisticci il Centro sinista si spacca perchè per loro vale la regola di dividere ed imperare!!!!!!

    Stavolta però non tutti saranno disponibili a fare passi indietro pur di far vincere il centro sinistra, meglio pensare ad altre formule ma l miistre riscaldate non vanno!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ottavio, aggregazione trasversale con tutti dentro ci staresti? io penso che non sia il caso e che la sinistra fa la sinistra e la detsra fa la destra. Il problema della nostra città è che pur di governare siano pronti a tutto, salvo a verificare che non governano nulla!!!!!! e la cità piange!!!!!!!

    Serafino, ottima persona deve avere il coragio di sostenere un buon progeto anche dalle seconde file, solo così dimostrerà di voler bene alla città!!!!!!

    RispondiElimina
  8. chi ha deciso che MARRESE e' candidato del PD, Speranza e chi è? lo vota lui>?

    RispondiElimina
  9. Ma fatemi il piacere....... state a casa vostra che fate meno danni.... policoro ha bisogno di persone valide...... e voi non lo siete ...... Avete dimostrato di non valere nulla....

    RispondiElimina
  10. Manca soltanto che si candida Padula ....... e siamo al completo.....!!!!!!! Cosi almeno vediamo quanto vale ...... altro che fa il vicesindaco per grazia ricevuta...... chissà da chi.... mha.....!!!!!!!! Bravo Ottavio finalmente un blog serio

    RispondiElimina
  11. E si facciamo Marrese sindaco, siccome Bubbico non ha nulla in mano, diamogli anche Policoro così, Lopatriello ci ha messo in bocca ai Rumeni, Bubbico, ci mettarà in bocca un limone, come si fa con i maiali morti, e piano, piano faremo la stessa fine del maiale...

    RispondiElimina
  12. E i chiuraziani stanno a guardare?
    Perchè non candidano Manolio?
    Cosa ha in meno di Marrese?
    Ormai Chiurazzi è fuori dal gioco...

    RispondiElimina
  13. Se candidano Marrese, comincio a rifare gli auguri a Lopatriello...

    RispondiElimina
  14. Se non fosse per il gemellaggio, rivoterei Lopy...
    Ma di certo non voto Marrese...
    Si facciano avanti le civiche...

    RispondiElimina
  15. E si, se non è zuppa è pane bagnato...
    Se non c'è chiurazzi, c'è bubbico...
    E la catena non si rompe mai...

    RispondiElimina
  16. Ma dove va Marrese, non è buono da consigliere, figuriamoci da sindaco...
    Perchè Bubbico non selo candida a Montescaglioso!!!

    RispondiElimina
  17. Va bene pure Padula come sindaco, ma non il PD...

    RispondiElimina
  18. Ma tanto anche se vince (molto improbabile), durerà massimo 1 anno, perchè tra bubbico, chiurazzi, labriola, santochirico, antezza, nigro, ecc, ecc, saranno tutti i giorni c.... amari.....

    RispondiElimina
  19. La bestia di Defilippo si frega i soldi del petrolio e noi cela prendiamo con l'eni...
    Siamo dei poveri pecoroni, che fino a ieri avevamo povertà e inquinamento, oggi abbiamo, oltre a povertà ed inquinamento, anche tumori a volontà e politici che non cambiano mai...
    Sono 30 anni che governa il PD in Basilicata.
    I giovani dove preferiscono andare a laurearsi?
    Quanto spopolamento c'è?
    Quanto e che lavoro offre?
    Quanta disoccupazione c'è?
    Il turismo è aumentato?
    L'agricoltura va bene?
    La gente sta bene?
    Si vive bene in questa regione?
    Che fine fanno tutti i soldi del petrolio?
    Perchè il defilippo di turno, con i vari senatori del cavolo non sbattono i pugni sul tavolo a Montecitorio per pretendere di più dalle astrazioni? Forse perchè sotto banco ci sono gli extra per loro??????
    Cari Lucani pecoroni, si può andare avanti con questi ladroni?
    Mandiamoli a casa una buona volta, altrimenti rimarremo ancora più poveri, senza dignità e con i tumori...

    RispondiElimina
  20. bubbico non è per caso quel personaggio che ci ha regalato il ben servito dell'ospedale di policoro dove il suo servo e zerbino marrese lavora, mi sa che usciamo dalla brace e finiamo nel fuoco.

    RispondiElimina
  21. MARRESE NON SARA' MAI SINDACO!!!!!!!! NON HA IDEE, NOPN HA PROGETTI MA DOVE VA ....

    RispondiElimina
  22. Vogliamo Labriola Sindaco

    RispondiElimina
  23. SCUSATE MA MARRESE NON HA VINTO IL CONCORSO PER L'ASL DI LAGONEGRO? CHE FA A POLICORO?

    RispondiElimina
  24. poveri noi tra marrese e di sanza stiamo concati proprio bene.

    RispondiElimina
  25. Proprio perchè Serafino si era avvicinato alla politica negli anni 90', se avesse voluto fare il politicante avrebbe fatto la sua bella carriera.
    Ma è che si guadagna il pane da solo e dà fastidio a tutti i politicanti nullafacenti che scrivono commenti su questo blog.

    RispondiElimina
  26. CONCORDO E RIPROPONGO:
    Anonimo ha detto...
    La bestia di Defilippo si frega i soldi del petrolio e noi cela prendiamo con l'eni...
    Siamo dei poveri pecoroni, che fino a ieri avevamo povertà e inquinamento, oggi abbiamo, oltre a povertà ed inquinamento, anche tumori a volontà e politici che non cambiano mai...
    Sono 30 anni che governa il PD in Basilicata.
    I giovani dove preferiscono andare a laurearsi?
    Quanto spopolamento c'è?
    Quanto e che lavoro offre?
    Quanta disoccupazione c'è?
    Il turismo è aumentato?
    L'agricoltura va bene?
    La gente sta bene?
    Si vive bene in questa regione?
    Che fine fanno tutti i soldi del petrolio?
    Perchè il defilippo di turno, con i vari senatori del cavolo non sbattono i pugni sul tavolo a Montecitorio per pretendere di più dalle astrazioni? Forse perchè sotto banco ci sono gli extra per loro??????
    Cari Lucani pecoroni, si può andare avanti con questi ladroni?
    Mandiamoli a casa una buona volta, altrimenti rimarremo ancora più poveri, senza dignità e con i tumori...
    Lucano Amaro

    RispondiElimina
  27. Bubbico, pensa a montescaglioso dove non riesci a vincere e Venezia ti frega sempre, un motivo ci sarà?!!!!!!........

    RispondiElimina
  28. Labriola almeno è un politico coerente è ha una buona esperienza amministrativa. Nulla da dire.

    RispondiElimina
  29. QUESTA VOLTA VOGLIAMO LABRIOLA SINDACO.....SE NON LO CANDIDA IL PD ,QUESTA VOLTA LABRIOLA NON DEVE PENSARE PIU' A SALVARE IL PARTITO MA SALVARE POLICORO........CAPITO?

    RispondiElimina
  30. LA PADULA???!!!!MARRESE?????!!!!!MA VISTO CHE CI SIAMO CANDIDIAMO ANCHE IERONE........NON HO PAROLE ....COME SIAMO CADUTI IN BASSO!!!!

    RispondiElimina
  31. Vai avanti Serafino, noi ci siamo e siamo con te.

    RispondiElimina
  32. Se l'amico Avv. Mario Arbia decide di scendere in campo non cisono storie per nessuno...c

    RispondiElimina
  33. Manolio è uguale a marrese, lavorano insieme nelle USL

    RispondiElimina
  34. Marrese Sindaco mi sembra una buona proposta. E' un ragazzo serio, volenteroso e lavoratore. Qualche .................. Sì. Marrese Sindaco. Così si aprono speranze per me Papa!! Eccheccazzo.........

    RispondiElimina
  35. Manolio è uguale a marrese, lavorano insieme nelle USL

    Non è proprio uguale, solo che è schiacciato e soffocato dal suo padrone, chiurazzi, che non gli permetterebbe di crescere politicamente...

    RispondiElimina
  36. Non fate incazzare Lopy, altrimenti ci tocca chiamare sindaco, qualche rumeno!!!

    RispondiElimina
  37. Ma come lo ha vinto il concorso alla ASL Marrese?
    Dicono che è stato molto ciuccio al compito, ma poi di nascosto una ragazza gli ha fatto bere una redbull, e quindi, come per magia, ha messo le ali.........................
    Solo che Marrese è stato furbo perchè l'ha bevuta tutta lui e quindi quella è rimasta senza birra e senza ali...
    E' solo una legenda!!!....

    RispondiElimina
  38. ma allora è vero, tutta la magistratura e tutte le forze dell'ordine (perchè è il QUELO con più processi a carico) e tutti i politici e tutti i giornalisti (tranne uno) e media (tranne DUE, con interventi del giornalista di prima) complottano contro l'ascesa di QUELO! tutti hanno mal interpretato, tutti hanno distorto, tutti hanno inciuciato e tutti hanno insultato il miglior esempio-prototipo di politico della nouvelle vougue. e allora mi chiedo, se proprio tutti ce l'hanno con lui, facciamo in modo che tutti siano allontanati ed azzittiti, così da poterlo (a QUELO) venerare senza fastidiose interruzioni insieme alle migliaia di cittadini consenzienti (che si moltiplicano giorno dopo giorno) mentre ascende verso il comando della galassia (pare che su marte a QUELO già lo vogliano come presidente). ringraziamo il signore di averci dato la possibilità di vivere l'era di questo personaggio semi divinità.

    RispondiElimina
  39. VOGLIAMO LABRIOLA CANDIDATO SINDACO DEL PD!!!!!!

    RispondiElimina
  40. Di Sanza lavoratore onesto e tutti gl'altri nulla facenti. Smettetela di dire cazzate perchè avete proprio rotto! Disanza ha vauto la sua opportunità e sappiamo come è andata, grazie anche a Marrese, ora è il momento di verificare altro!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  41. Io prevedo una Pisticci due!!!!!!
    Almeno 6 candidati a sindaco. Leone, Marsano, Marrese, Di Sanza, Labriola e Frammartino.

    RispondiElimina
  42. SOLO STAMATTINA HO AVUTO IL DISPIACERE DI LEGGERE QUESTO ARTICOLO E DA CITTADINO INDIGNATO PENSO CHE PERSONAGGI COME BUBBICO,CHIURAZZI,DEFILIPPO E LA SUA GIUNTA, DOVREBBERO SPARIRE DAVVERO DALLA POLITICA LUCANA PERCHE' IN OLTRE 20 ANNI DI GESTIONE E SPARTIZIONE, HANNO RIDOTTO LA BASILICATA, LA REGIONE PIU' POVERA D'ITALIA, NONOSTANTE PARADOSSALMENTE E' RICCA DI OGNI BEN DI DIO...
    SPERO NELLA GENTE, SPERO NEI GIOVANI CHE SI RIFIUTANO PURE DI DARE IL LORO VOTO,(PERCHE' ORMAI RASSEGNATI...) SPERO SUGLI ANZIANI, CHE SI ALZINO ANCHE COL DOLORE ALLE GAMBE E VADANO A VOTARE CONTRO QUESTI OPPORTUNISTI E DELINQUENTI E SPERO ANCHE SUI LECCHINI DI QUESTI SIGNORI, SINO A CHE CAPISCANO CHE SONO PERSONE SENZA SCRUPOLO E CHE QUELLO CHE POTRESTE OTTENERE PER LORO INTERCESSIONE, POTREBBE ESSERE UN TUO DIRITTO, UN DIRITTO DI TUTTI...
    BUBBICO, CHIURAZZI, DEFILIPPO, LA GIUNTA, ANDATE VIA DA QUESTA TERRA.
    CARO POPOLO LUCANO, RICORDATE CHE IL PASSA PAROLA E' MIGLIORE DELLA PUBLICITA'...

    RispondiElimina
  43. MARRESE SINDACO DI CHE???????
    FORSE LO POTRA ESSERE FRA QUALCHE DECENNIO A MONTESCAGLIOSO!!!!

    RispondiElimina
  44. Se l'amico Avv. Mario Arbia decide di scendere in campo non ci sono storie per nessuno, a policoro inizierà il fenomeno geriatrizzazione completa e
    della desertificazione.
    non sono bastati per la cittadinanza gli anni bui di questo solitario persononaggio.
    Ma come deve crescere policoro se ancora girano certe idee.

    RispondiElimina
  45. Sicuamente con tutto quello che ha fatto Arbia ci avete cambato fino ad oggi... Invece tu caro anonimo preferisci cambare con le bugie di lopy? Oppure la tua città vuoi continuare a gratificarla con il lavoro onesto e leggittimo della guardia di finanza??? Lavatevi la bocca pivellini da quattro e un soldo prima di disprezzare Arbia.. E contunuate ad accontendarvi degli escrementi di chi fà affari tutti i giorni solo per i cazzi propri..

    RispondiElimina
  46. Meglio Arbia che il PDL e tanto meno il PD di Marrese e Bubbico...
    Marrese si candidasse a Montescaglioso, qui non lo vogliamo.

    RispondiElimina
  47. Arbia scendi in campo e spacca tutti...

    RispondiElimina
  48. Scusate ma allora siamo a otto candidati sindaci e ne manca uno per emulare Pisticci. La formazione attuale: Leone, Marsano, Di Pierri, Labriola, Di Sanza, Marrese, Frammartino e Arbia, manca il nono. Si accettano indicazioni.

    RispondiElimina
  49. Marrese pensasse ai tanti guai che ci sono in giro......, poi forse potrà sperare!!!!!!

    RispondiElimina
  50. Serafino ha commesso molti errori, compreso l'essere succube del cugino Antonio che lo utilizza a piacimento, prova ne è la sfiducia che gli ha firmato contro e la candidatura alla provincia per essere sostenuto alla regione.

    Non è il caso di riproporlo!!!!!

    RispondiElimina
  51. La SURIANO non la dimenticate, ad ogni competizione elettorale si avvicina al nastro di partenza come la grande novità della politica, poi si rende conto che è sola e la prendono per il c...o e riscompare.

    RispondiElimina
  52. Ribadisco che un amministratore che non spende e fa tesoretto significa che non sa spendere oppure non ha capito come si amministra la cosa pubblica.
    Poi se era un bravo amministratore sicuramente doveva essere riconfermato,invece fu cacciato a calci in culo in primis dai suoi uomini poi dai policoresi, infatti quando cammina per policoro va sempre in solitaria. concludo caro personaggio anonimo pieno di livore ricordandoti che quando fu eletto Di sanza come punto di partenza trovò una città bloccata, ferma, immobile, un piano regolatore da concludere a proprio piacimento ed un tesoretto, la storia è recente.
    Rivolete il solitario puro, che non aveva lo studio tecnico di regime, il legale di regime, etc. etc.?
    tanto Policoro più sgarrupata di così......

    RispondiElimina
  53. lettori no sarebbe meglio assume un bravo ragionere e basta?
    tutte queste lotte io tu noi ma smettiamolo andate a lavorare seriamente

    RispondiElimina
  54. Mi viene da ridere;noi policoresi ci lamentiamo tanto e poi riconfermiamo(riferendomi alla maggioranza) sempre i soliti politici alla lopy o alla bunga-bunga-berlusconi!preferisco di gran lunga essere governato da un Serafino nonostante il ridotto periodo in cui amministrò,almeno è onesto!

    RispondiElimina
  55. Serafino il solitario proprio no!!!!

    RispondiElimina
  56. La Suriano potrebbe essere un ottimo sindaco..però ha un problema ....
    anche lei , come Lopatriello, Ierone ...sono individui autoritari che non vogliono il confronto, la discussione la condivisione con le persone che li circondano.
    Cosi non si và lontano...

    RispondiElimina
  57. Certo che se fosse vera la notizia di candidato sindaco Marrese e non è solo una provocazione, sono super sicuro che vincerà alla grande nuovamente LopatriROM...

    Fate le civiche, ma senza volti riconducibili ai volponi vecchi, altrimenti non si va da nessuna parte...
    Se Marrese non fosse il servo di Bubbico, ma fosse un ragazzo nuovo, laureato e che mastica politica, andrebbe pure bene, ma sappiamo tutti che non è così...servo di Bubbico...
    Uguale per Labriola, servo e schiavo di Santochirico...
    Idem se candidassero Manolio, si sa che è lo zerbino di Chiurazzi....

    RispondiElimina
  58. Ho letto i commenti e sono sempre gli stessi....si parla sempre del soggetto....e mai del programma. Nessuno si propone in base al programma ma solo per la bella faccia....
    Abbiamo già fatto molti errori, adesso condividiamo un vero programma che non sia fatto solo e soltanto di cemento e di promesse inutili ma di una vera politica fatta di RISPARMIO e di BENESSERE...
    (per non cambiare paese....cambia il paese)
    Movimento 5 Stelle Policoro

    RispondiElimina
  59. lettori no sarebbe meglio assume un bravo ragionere e basta?
    tutte queste lotte io tu noi ma smettiamolo andate a lavorare seriamente

    e che caz....o questa è l'idea migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  60. Servo e Schiavo non lo sono mai stato, amico e vicino polticamente a Santochirico SI, anche a costo di pagare dazio!!!!!!

    RispondiElimina
  61. Continua a fare quello che sai fare, i risultati sono sotto gli occhi di tutti....

    RispondiElimina