mercoledì 18 maggio 2011

Ospedale di Policoro, sindaci chiedono incontro con la Regione

Nella mattinata del 16 maggio nella sala consiliare del Palazzo di città si è svolta una conferenza di sindaci del comprensorio indetta dal primo cittadino di Policoro Nicola Lopatriello, sul futuro dell’ospedale jonico “Giovanni Paolo II”, allargata anche al comitato in difesa dell'ospedale di Policoro sorto nell'ottobre 2010. Durante la discussione è emersa la necessità di convocare con una certa urgenza i consiglieri regionali eletti nella provincia di Matera per conoscere il contenuto del Piano sanitario regionale, in fase di discussione nella massima assise regionale, relativamente agli indirizzi di politica sanitaria non solo del nosocomio di Policoro, ma anche di quelli di Tinchi e Stigliano dell’ex Asl 5. Inoltre i sindaci intervenuti si sono fatti portatori delle esigenze delle popolazioni interessate, lamentando le preoccupazioni soprattutto sul possibile ridimensionamento dell’ospedale di Policoro come da documento presentato dal comitato. Dal quale si evince come la diminuzione dei posti letto, la mancanza di personale, una razionalizzazione generalizzata delle risorse senza una seria lotta agli sprechi potrebbe portare ad un drastico ridimensionamento dell’ospedale di Policoro. I presenti hanno sostenuto di essere contrari, se ciò dovesse emergere anche dalla lettura del Piano sanitario regionale che sarà illustrato loro durante l’incontro con i consiglieri regionali da programmare nei prossimi giorni, riservandosi poi di mettere in campo altre iniziative. Hanno poi aggiunto che la normativa nazionale prevede, sempre secondo i presenti, 660 posti letto nella provincia di Matera, uno ogni 3,3 abitanti, dati da inserire nel nuovo Piano regionale. Di questi hanno chiesto che una buona parte sia destinata a Policoro (attualmente ne ha 89) sia perché è un P.S.A. (Pronto soccorso per acuti) e sia perché è un presidio ospedaliero comprensoriale della fascia jonica, calabrese e pugliese, oltre che dell’entroterra di Basilicata.

9 commenti:

  1. CONVOCARE CON UNA CERTA URGENZA I NOSTRI CONSIGLIERI REGIONALI????
    BHE ALLORA SIAMO FRITTI!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che vuoi convocare, quelli che poi vanno a braccetto con Gaudiano, Bubbico, e compagni???
    Non ne vale la pena sprecare del tempo con loro, tanto diranno che stanno lavorando...ma alla fine fanno quello che devono fare senza fregarsene di nessuno...

    RispondiElimina
  3. Quelli sono più corrotti dei corrotti...
    A chi ci dobbiamo rivolgere? Al Papa?

    RispondiElimina
  4. FRITTI!!!!! MA NON LI AVETE SCELTI VOI CON I VOSTRI VOTI!!!!!!2personaggi da fumetto!!!!

    RispondiElimina
  5. FRITTI!!!!! MA NON LI AVETE SCELTI VOI CON I VOSTRI VOTI!!!!!!2personaggi da fumetto!!!!

    io proprio no ...non li ho mai votati e mai li voterò.

    RispondiElimina
  6. comunque in ogni caso questi fanno il pieno di voti!!!!bubbico tanto disprezzato è riuscito a prendersi pure il comune di montescaglioso.una cosa è certa tutti ne parlano male ma, come è sempre successo anche con chiurazzi miracolo delle urne!!!!adesso il gaudiano non andrà più a casa a giugno ma, forse a fine mandato cioè dicembre.dicembre, finisce il suo mandato ma, dato il pieno di voti che ha ottenuto bubbico questo lo riconfermeranno ancora!!!!!!intanto l'ospedale è già stato abbondantemente smantellato.alle amministrative facciamo sindaco marrese!!! questo ci meritiamo!!!!!il paese tutto sta già pagando per queste scelte scellerate sia a livello di cure che a livello economico.medici, infermieri che stavano per acquistare casa hanno deciso di non farlo più vista la situazione disastrosa in cui versa l'ospedale. chi può sta cercando di trasferisi altrove altri stanno optando per la pensione.in ogni caso policoro sarà ridotta a masseria termine caro al gaudiano.

    RispondiElimina
  7. cari amici se non ci diamo una mossa qui restiamo con il c.... per terra, venerdì o sabato ci sarà l'inaugurazione del nuovo pronto soccorso, quindi verrà il sig. Gaudiano,perchè non andate tutti in ospedale a farvi sentire. A proposito il nuovo pronto soccorso è solo fumo negli occhi, mi dite voi come fa a funzionari con solo 4 medici? Anzi 3 perchè uno è stato aggredito e gli hanno dato per il momento 25 giuoni di prognosi. MUOVETEVI

    E' alle porte la stagione estiva, il traffico sulla 106 sarà altissimo, gli incidenti all'ordine del giorno, e il pronto soccorso sarà intasatissimo, e per l'urgenza finchè si arriva a Matera beh si orirà per strada.
    MUOVIAMOCI TUTTI - L'OSPEDALE E LA SALUTE SONO DI TUTTI

    RispondiElimina
  8. Ma chi sene frega di Bubbico, Chiurazzi, Marrese, Gaudiano, ecc, sono morti che camminano (politicamente)...
    Occupiamoci dell'ospedale che oggi è la priorità delle priorità....

    RispondiElimina
  9. si, a farci sentire!!!è stata una sfilata da vomito dei suoi lecchini. in prima fila ovviamente marrese poi, cera di leo con l'abituccio e la cravatta da matrimonio. ma, non ho visto nessuna lamentela tutti ad ossequiare.

    RispondiElimina