lunedì 30 maggio 2011

CADE UN MURETTO VICINO ALLA CASERMA DEI VIGILI . FERITA GRAVEMENTE UNA BIMBA.

Cadono i marmi del muretto che delimitano il parcheggio della caserma dei vigili urbani in via Dante Alighieri vicino alla posta , si staccano ferendo una bambina di circa 14 anni. La ragazza sanguinante alla testa è stata soccorsa dai un medico presente nei paraggi ed accompagnata prontamente al pronto soccorso dove è stata medicata. Con lei è stata ricoverata in stato di la nonna che l'accompagnava. L'opera appaltata da poco tempo , non ha tenuto prevedibilmente per un assestamento dovuto anche alle radici sottostante il marciapiede o per gli evidenti assestamento del muretto. Certamente l'opera non ha retto anche perchè realizzata probabilmente con collante scadente e soprattutto il marmo una messa in opera frettolosa e materiale inadatto. Adesso ci domandiamo chi ha collaudato i lavori , e chi paghera i danni , come il solito pantalone cioè noi tutti o i responsabili di un lavoro eseguito male e dove i controlli sono stati del tutto inesistenti ?

19 commenti:

  1. so qualcosa di quel lavoro, fu affidato al metà prezzo di altre offerte e ora pagheranno le conseguenze

    RispondiElimina
  2. un'opera realizzata in tre giorni,
    data a trattativa privata ad una azienda molto vicina all'assessore.

    RispondiElimina
  3. quell'assessore badava ad altro, il resto conta poco... come dire: "batti il ferro finchè è caldo!"

    RispondiElimina
  4. Spero in una pronta guarigione della ragazzina e auspico che i genitori facciano denuncia al comune e quest'ultimo si rivalga sulla ditta appaltatrice...

    RispondiElimina
  5. Ancora piu' grave il fatto che stamattina verso le 10 ancora c'erano i pezzi di marmo a terra,forse aspettano che cadono gli altri pezzi,e si fare male qualche altro.

    RispondiElimina
  6. Ma se il rivestimento in marmo è stato montato sulla pittura, quale collante poteva reggere? Solo a Policoro possono succedere certe cose!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. tutto vero ma è pur vero che siamo tutti professori con i lavori fatti da altre persone, controlliamo l'asfalto fatto su via s.giusto gia rovinato.

    RispondiElimina
  8. e le strade di policoro...via puglia piena di dossi per le radici degli alberi??? si aspetta forse la tragedia???
    ma si...è meglio sparare soldi per i fuochi d'artificio che sprecarli per mettere in sicurezza le strade. Questo è lopy..e ce lo teniamo....per non parlare dell'amministrazione comunale. Quanto tempo sprecato a sentire i proclami di solidarietà a tizio e caio agli arresti, quanto tempo sprecato a decidere le poltrone da assegnare, quanto tempo sprecato a litigare, quanto tempo sprecato a decidere espulsioni dal partito tanto annunciate e mai formalizzate...il tutto mentre policoro deprime sempre più.
    Che figura...povera policoro e poveri i nostri figli!!

    RispondiElimina
  9. io non ho capito nulla ma come cxxx scrivi, bisogna andare ad intuito. Cosa significa la "nonna in stato", si che fai informazione e qualche errore può starci ma rileggi prima di pubblicare...e che cc
    PS: non è che anche tu hai preso una botta in testa....non credo
    FORZA OTTAVIO

    RispondiElimina
  10. Provate ad andare a fare un giro A VIA FIUME chw e una strada trafficatissima perchè collega i lidi con marinagri....lopy non servi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. e meno male che in questa amministrazionbe ci sta l'arc. giam...,l'assesso di cos.........,il geom. bian....... e fate queste figure di merda che non controllate nulla

    RispondiElimina
  12. Per la cronaca la bimba ha trent'anni!

    RispondiElimina
  13. Provate ad andare al canile tanto sponsorizzato e trafficato dai volontari o persone che vorrebbero prendere un cane!
    Vi dico che passa la voglia solo ad arrivarci, devi camminare a 1 Km orario, eppure rischi di spaccare cerchi, gomme, cuscinetti e braccetti delle macchine...
    E' vergognoso una strada che porta ad un canile comunale e ad un depuratore delle fogne, ridotta a colabrodo, davvero impraticabile...
    Vergognatevi tutti, sindaco in primis e assessori, dopo...

    RispondiElimina
  14. nel comune piu' ricco d'italia"policoro" non ci sta un parcheggio adatto per veicoli commerciali nel centro perche' da una parte ci sono alberi non potati da anni che rompono i tetti dei veicoli dall'altra parte se si parcheggia non riescono a passare i pulman come gia e successo, poi qual'cuno parcheggia di traverso per non intralciare e viene multato di euro 80,00 alla faccia del comune ricco, poi si pensa a fare il piano del traffico a convenienza per i commercianti!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. a lopatriello non importa del caile e del depuratore, ha già messo la fascia per tagliargli il nastro. ricordo ancora il manifestone con il cane in occhiali da sole e basco. grazie sindaco

    RispondiElimina
  16. Lopatriello pur di stare in pompa magna farebbe il patto con il diavolo, ricordate che ha inaugurato una palestra senza un collaudo strutturale, il lavoro in oggetto fu affidato ad una impresa a loro vicina vincitrice di altri lavori pubblici, e data in sub/appalto totalmente ad un'altra impresa, ricordiamo che la legge dice solo il 30% può essere dato in sub/appalto.

    Successivamente la stessa impresa fu esclusa dagli stessi tecnici dell'UT da un lavoro pubblico perchè non aveva i requisiti , domanda come ha fatto a realizzare precedentemente altri lavori tra cui il lavoro in oggetto.

    RispondiElimina
  17. resti di stucco? è un lopytrucco

    RispondiElimina
  18. le inaugurano e poi fa la fine del muretto dei vigili urbani che ammazzano i bimbi con dei lavori da cani

    RispondiElimina