giovedì 14 aprile 2011

Riceviamo e Pubblichiamo. Il 16 una grande manifestazione per dire a Gaudiano che l'Ospedale di Policoro non si Tocca


Prima di pubblicare il post di un nostro lettore ci pare doveroso farvi un appello nel chiedervi di partecipare sabato 16 alla manifestazione contro la chiusura dell'Ospedale di Policoro. Al di la dei proclami e delle buone intenzione di Gaudiano che sono solo a parole continua la politica di smantellamento da parte del D.G. che mentre cerca di assicurare l'opinione pubblica prima convocando una conferenza con i sindaci e poi pubblicamente annunciando l' innagurazione del nuovo padiglione del pronto soccorso, dall'altra parte esternalizza degli esami cardiologici a una ditta privata svuotando ulteriormente i servizi nell'ospedale. Dopo l'annuncio della manifestazione ha tentato di svuotare questa iniziativa , cercando ed ottenendo un consiglio comunale aperto qui a policoro sul futuro dell'ospedale, una trappola sventata da parte dei consiglieri di maggioranza del comune di Policoro. Anche la storiella dell'innaugurazione del pronto soccorso sembra più una comica degna di Totò che una cosa seria, questa doveva già aprire un anno fa , è stata rimandata a gennaio scorso, poi a fine di questo mese adesso ci annunciano che sarà aperta a Giugno. Ci ricorda questa situazione quella di Tinchi , prima di chiudere quel presidio Ospedaliero avevano innaugurato in pompa Magna due nuove piscine costate milioni che secondo le loro "Chiacchere servivano a rilanciare quell'ospedale " tanto e vero che lo hanno chiuso. La tecnica è sempre quella dire una cosa per poi farne un'altra , ma il comitato non si fida di queste persone. Alla manifestazione hanno aderito tra gli altri i consiglieri Regionali : Castelluccio , Mollica, Ruggiero , Santochirico , il Sindaco di Tursi con il presidente del consiglio comunale , il sindaco di Stigliano di Scanzano e Valsinni il presidente della provincia Franco Stella . Inoltre ad oggi hanno assicurato la loro presenza i consiglieri Marsano , Simone , Nigro , Suriano, Labriola , Callà, Galante, il gruppo di città nuova ed il presidente del consiglio comunale di Policoro Antonello Ripoli, il consigliere provinciale Serafino Di Sanza , man mano che arriveranno le adesioni aggiorneremo l'elenco.


Riceviamo e Pubblichiamo
E' cosa vuoi commentare... Pur troppo noi cittadini siamo succubi di questo modo e mondo scellerato che gestisce la cosa pubblica, come se fosse cosa di loro proprietà, senza badare le opinioni della gente...o/e le loro esigenze primarie... Chi ci va di mezzo in tutte le cose storte è sempre il poverello, perchè di fatto chi ha i soldi si cura fuori o in strutture private... Quindi il povero cristo, oltre a non avere la possibilità economica di andare a curarsi in strutture più all'avanguardia delle nostre è costretto ad andare nelle meno peggio. Ma perchè meno peggio? Le definisco tali, non perchè si trovino in meridione, piuttosto che al nord, ma solo perchè le hanno ridotte così per volontà politiche. Quando la politica fa la non politica i risultati sono; chiudere invece di aprire ridimensionare invece di allargare licenziare invece che assumere arruolare precari, imparare il lavoro per poi mandarli a casa, per riprendere altro personale tutto da formare ed imparare a discapito dei pazienti o dell'utenza... privatizzare e pagare ugualmente ditte esterne, l'importante è non assumere personale. chiudere servizi, invece che aprirne dei nuovi. pagare milioni di euro l'anno di fitto, invece di potenziare e ampliare all'interno dell'ospedale. tagliare fondi, invece di darne di più. demotivare il personale, invece di incentivarlo a fare sempre meglio. aumentare i salari dei lavoratori dipendenti, invece di congelarli che con il costo della vita sempre maggiore addirittura non si arriva alla seconda settimana, (fitto o mutuo, bollette di acqua, luce, gas, spazzatura, spese per mangiare, canone rai, telefono, prestiti personali)... Invece chiedete ai vari direttori di queste aziende quanto prendono ogni mese!!! Prendono esattamente quello che un lavoratore guadagna in un anno a lordo... e mesi addietro questa spazzatura di persone hanno avuto il barbaro coraggio di aumentarsi gli stipendi di altri 1500 euro... Vorrei aggiungere un ultimo pensiero; POPOLO LUCANO MANDIAMO A CASA QUESTI ........., DAL PRESIDENTE DEFILIPPO, AI SENATORI, PER FINIRE CON ASSESSORI SONO UNA MASSA DI ... di Anonimo su Manifestazione di sabato 16 in difesa dell'Ospedal... il 13/04/11

26 commenti:

  1. bhe certo con la partecipazione di castelluccio e nigro stiamo proprio al sicuro.
    Sarebbe utile andare a vedere sul sito della regione basilicata quante interrogazioni ed interventi ha svolto castelluccio.......000 proprio 000
    neanche uno di numero......che bella figura che ci fà policoro

    RispondiElimina
  2. Si! Bisogna Mandarli a Casa, Tutti.
    RINNOVAMENTO CI VUOLE!

    RispondiElimina
  3. VEDI CHE DI PISCINE A TINCHE NE HANNO COSTRUITE TRE E UNA QUARTA E' IN FASE DI PROGETTAZIONE. MA CHI C....O TE LI DA QUESTE NOTIZIE? QUINTO?

    RispondiElimina
  4. Ritengo questa iniziativa importante , non solo per la tutela della salute ma anche per l'economia di questa città. Ve la immaginate Policoro senza ospedale , già e una città agonizzante, sarebbe morta.

    RispondiElimina
  5. Perchè ve la prendete con Frammartino , perchè non vi siete mossi prima voi saputelli della Politica. La verità e che Frammartino per prima ha posto il problema dell'ospedale , precisamente da Ottobre scorso e grazie a questa iniziativa che tutti oggi parlano dell'Ospedale.
    Ottavio sindaco

    RispondiElimina
  6. L'ospedale non si Tocca ditelo a Bubbico e a quel suo sottoposto Policorese.

    RispondiElimina
  7. Deve essere una grande manifestazione di massa, per dire che noi non ci faremo rapinare senza reagire

    RispondiElimina
  8. La politica cerca in tutti i modi di tenere basso il tenore di vita dei suoi elettori. Pensateci un attimo. Se tutti avessimo un posto fisso, una bella casa, un buon ospedale dove curarci ecc. scomparirebbe il bisogno di andare ad elemosinare ai politici i nostri sacrosanti diritti. Molti degli attuali trentenni e quarantenni precari, hanno avuto almeno un genitore che aveva il famigerato posto fisso. Quella era gente che poteva andare in giro a testa alta e votare chi gli pareva. Gente libera, libera di decidere del proprio futuro e dei loro figli. E tutto questo con un banalissimo ma potentissimo strumento:il voto libero.
    Allora visto che non può essere più scuro della mezzanotte come si dice dalle nostre parti, smettiamola di fare il gioco dei politici. La nostra fame diventa la loro ricchezza solo se continuiamo a votarli credendo alle loro false promesse. Mentre rischiare con il cambiamento può portare solo a migliorare la nostra posizione. Cambiamento per me significa prima di tutto CAMBIARE modo di ragionare. Basta con questi politici in doppio petto invidiati per la loro macchina ed i loro soldi che non sanno neanche esprimere un concetto di senso compiuto. Voglio politici che sappiano parlare, ragionare, risolvere problemi, gestire, organizzare, che non facciano questo mestiere perchè non sapevano cos'altro fare. Se tutti noi cominciassimo a pretendere ad alta voce i nostri diritti, se chiedessimo ai politici dei risultati proprio come si fa in tutte le aziende, penso che le cose prenderebbero un'altra piega. Auguri ai lavoratori dell'ospedale ed a tutti i precari.

    RispondiElimina
  9. Partecipiamo in massa all'evento organizzato in difesa dell'ospedale di policoro e dire BASTA farci schiacciare dai vari BUBBICO, CHIURAZZI, DE FILIPPO E COMPANI...

    RispondiElimina
  10. "La politica cerca in tutti i modi di tenere basso il tenore di vita dei suoi elettori".

    Analisi precisa, impeccabile e lucida. Bisognerebbe inculcarla nelle giovani menti degli studenti da Grande Fratello.
    Solo se, e quando, si capirà tutto ciò, sarà possibile cominciare a lottare sul serio per i propri diritti, smettendola di abbassare le teste, bussare coi piedi e, spesso, con le braghe calate.

    RispondiElimina
  11. il sottoposto sarebbe per caso marrese?
    su quel personaggio bisognerebbe scrivere un libro, iniziando da come si trova ad essere dipendente delle asl.
    poi un'altra osservazione ma la quaglia che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  12. il sottoposto sarebbe per caso marrese?
    su quel personaggio bisognerebbe scrivere un libro, iniziando da come si trova ad essere dipendente delle asl.
    poi un'altra osservazione ma la quaglia che fine ha fatto?

    sabato, 16 aprile, 2011




    CHIEDETELO A BUBBICO COME HA VINTO IL CONCORSO...

    RispondiElimina
  13. L'intero ospedale è stato MINACCIATO da qualcuno, a NON prendere parte alla manifestazione...
    Io non sono andata, ma la stima e il voto lo hanno perso comunque, perchè non siamo in un regime, ancora!!!

    RispondiElimina
  14. Qualcuno ha minacciato di non partecipare alla manifestazione...
    VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA, VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA, VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA..

    RispondiElimina
  15. Caro Frammartino sono stato fermato... è per ciò che non ero con voi...
    C'è stato qualcuno che ha quasi minacciato...
    Sono indignato come persona e come cittadino onesto e libero.

    RispondiElimina
  16. Ci sono state più minacce che persone...

    RispondiElimina
  17. domanda: il sottoposto era presente alla manifestazione?

    se non era presente è la certezza di quello che si dice.

    RispondiElimina
  18. Fatevi e fateci una cortesia, scrivete i nomi di questi personaggi che vi hanno impedito di partecipare alla manifestazione.
    Grazie.

    RispondiElimina
  19. Perchè non si fanno nomi e cognomi degli intimidatori?

    RispondiElimina
  20. siete pazzzi!!!!vi fate minacciare!!!quel porco di gaudiano, ha anche la stampa al suo servizio certi casi di malasanità compiuti da quella specie di ff che ha mandato da matera nel reparto di ostetricia non sono stati nemmeno commentati dalla stampa!!!!di questo si lamentano tutti, sopratutto gli anestesisti, questo non sa operare. per un banale raschiamento ha bucato un utero ad una giovane donna poi, non sapendo operare l'ha trasferita a matera

    RispondiElimina
  21. Appunto, si dà troppo credito ai "si dice". Perchè non si cerca di essere più seri invece di sparare a vuoto?

    "Si dice" che Bubbico abbia favorito Marrese,

    ma "si dice anche" che Chiurazzi abbia riempito l'ospedale di infermieri e non solo, e molti di questi l'unica cosa che sarebbero capaci di fare è lavorare le terre da cui provengono, con tutto il rispetto ai veri contadini.

    RispondiElimina
  22. Perchè non provate a chiedere a qualcuno che lavora (non si sa come, anzi si sa...), nella DIREZIONE SANITARIA ED AMMINISTRATIVA dell'ospedale di Policoro?
    Lì usciranno nomi, cognomi, codici fiscali, vie e numeri civici...
    Se non lo sanno loro, bisogna solo andare a chi l'ha visto...

    RispondiElimina
  23. domanda: il sottoposto era presente alla manifestazione?

    se non era presente è la certezza di quello che si dice.

    domenica, 17 aprile, 2011




    No il sottoposto NON era alla manifestazione, ma non credete che è stato solo lui a fare intimidazioni politiche (specifichiamo), all'appello mancavano anche altri dipendenti, molto indipendenti dell'ospedale dei piani alti...

    RispondiElimina
  24. Appunto, si dà troppo credito ai "si dice". Perchè non si cerca di essere più seri invece di sparare a vuoto?

    "Si dice" che Bubbico abbia favorito Marrese,

    ma "si dice anche" che Chiurazzi abbia riempito l'ospedale di infermieri e non solo, e molti di questi l'unica cosa che sarebbero capaci di fare è lavorare le terre da cui provengono, con tutto il rispetto ai veri contadini.

    lunedì, 18 aprile, 2011





    Perchè tu cosa hai fatto, non hai detto che Bubbico ha favorito Marrese e Chiurazzi ha riempito l'ospedale di zappatori?
    Credo che un esame di coscienza telo dovresti fare anche tu...
    Anche se poi non c'è nulla di strano su quello che si dice o hai detto, perchè è la verità...

    RispondiElimina
  25. Dice bene il terzultimo commentatore, Chiurazzi era come un ufficio di collocamento...
    La cosa brutta oltre al fatto di dare merito a chi non ne aveva, togliendolo a chi meritava è che lo ha dato a veri e propri "scarpari"...
    a discapito dei cittadini ed a vantaggio suo perchè erano ai suoi piedi, ma ora la maggior parte di loro votano altri politici...
    Poi è arrivato Bubbico, il salvatore del metapontino, che prendendo il posto di Chiurazzi, pensava di sbancare in popolarità... Poteva pure farcela, ma con tutte le porcate che sta facendo a nome del Gaudiano di turno, può ritirarsi anche lui, perchè noi cittadini notiamo e sappiamo tutto di tutti...

    RispondiElimina
  26. Ancora con questo Bubbico e Chiurazzi.
    Ficcatevelo in testa che dobbiamo sopportarli per altri 24 mesi...

    RispondiElimina