venerdì 22 aprile 2011

La nova giunta con Leone defenestrato. De Santis dice NO : non vedo un progetto e io sono di centrosinistra

F.toMary Padula nuovo Vicesindaco

Oggi alle 12 conferenza Stampa di Leone che trasmetteremo online verso le 15 ( stiamo caricando il filmato appena possibile lo mandiamo in linea)

Dopo il no di De Santis per l'UDC lopatriello nomina Antonio Mastrosimone

Per Lopatriello è stata una giornata dura. In Mattinata interrogato come teste di accusa in un processo dove io sono imputato per calunnia dopo una sua querela , da cui ne è uscito con le ossa rotte ( appena avremo i verbali del processo tra una settimana le pubblicheremo online) nel pomeriggio ad affrontare la crisi amministrativa. Verso le 18.00 il sindaco azzera la giunta Leone per nominarne una nuova , defenestrando il suo vicesindaco ex F, F. che per ben tre mesi aveva retto le sorti di questo comune e i due assessori della PDL , Bianco e Colucci , e dare un posto in giunta all’UDC accettando in questo modo la proposta presentata con un documento dalla Dc di Marsano e Simone . Fuori una PDL compreso il segretario di circolo Leone dentro l’altra PDL , visto che la proposta di espulsione dei due neo assessori non è stata accolta dalla PDL provinciale in una riunione fiume tenutasi fino a tarda notte nella sede del circolo locale alla presenza del consigliere Regionale Castellucccio e del senatore Latronico. Anche il gruppo consiliare si spacca in due con Satriano che sostiene Lopatriello e questa giunta e Porsia con l’avvocato Livia Lauria che passano all’opposizione . Una pdl dilianata , fatta a pezzi , una fotografia di quello che sta succedendo a livello nazionale . Ma i problemi non sono finiti , l’UDC di Mario Vigorito fino a ieri all’opposizione , rientra in maggioranza e in giunta , ed indica come assessore Ing. Antonio De Santis , che a stretto giro di Posta , rifiuta l’incarico. L'ingegnere motiva questa decisione dopo una riflessione tutta politica. Non vede che questa compagine abbiamo uno straccio di programma degli obbiettivi che possano far uscire questa città dalla crisi in cui è caduta , e un’altra più politica , che egli ha fatto una scelta di campo quello di schierarsi nel centrosinistra , quindi un no convinto anche se sofferto. Conclude dicendoci che questo suo sacrificio serva almeno da subito a ricompattare i partiti di centrosinistra per cominciare a lavorare a una alleanza politica alternativa , altrimenti difficile che Policoro esca dalla deriva in cui è caduta , facendo tesoro degli errori .

I nuovi assessori sono : Mery Padula Vice Sindaco turismo spettacolo , Luisa Saponara servizi sociali , istruzione , Siepe Attività produttiva sport , Trupo Lavori Pubblici , Di Cosola Urbanistica , Carbone agricoltura , UDC con la delega all'ambiente stammane Lopatriello nominera Tonino Mastrosimone dopo una consultazione con il consigliere Vigorito e Ruggiero..

Lopatriello ha deciso che la delega di Vicesindaco ogni tre mesi sarà data a rotazione a tutti gli assessori , tre mesi è anche la durata massima della custodia cautelare per corruzione , non si sa mai .......

Così come nella precedente amministrazione Lopatriello, dopo due due anni e mezzo finisce l’esperienza amministrativa di Rocco Leone , in modo traumatico , lui aveva detto che su lopy ci avrebbe messo la mano , oggi si accorge che ha fatto male , visto che ne esce scottato.

26 commenti:

  1. Lasaponara e Siepe non sono assessori del Pdl sono personaggi per cui non vale la pena nemmeno di scrivere un commento. Vergogna!

    RispondiElimina
  2. Frammartino Lei ora sarà contento: hanno rimesso in giunta la sua amica. La faccia iscrivere a rifondazione comunista che è quello il suo posto!

    RispondiElimina
  3. Fuori Lopatriello dal coordinamento regionale! fuori dal nostro partito! Caro Senatore Latronico possibile che non riesci a farti rispettare da questo personaggio e dalle scartine che si tira dietro? non è da te!

    RispondiElimina
  4. grande mery condidata all'opposto di Lopy che con i suoi numeri (18 voti in campagna elettorale) senza essere eletta oggi è vigesindaco. Eccolo il progetto Lopy che da non canditato alle prossime votazioni l'appoggerà a mary per traghettarla . il lopy prende esempio dal passato.

    RispondiElimina
  5. è vergognoso.... un'amministrazione così importante...un comune così importante che avrà la FIGURA ISTITUZIONALE del VICE SINDACO a rotazione ogni tre mesi. Ma il segretario comunale ha comunicato alla sua amministrazione che la figura del vice sindaco avendo compiti istituzionali non può cambiare ogni tre mesi???
    ma che è un amministrazione o un balletto!!!!

    RispondiElimina
  6. BRAVOOO LOPY ANCORA UNA VOLTA HAI DIMOSTRATO CHE CONTA PIU ACCAPARRARSI IL POTERE PIUTTOSTO CHE GESTIRE CON SENSO DEL DOVERE IL BENE PUBBLICO
    uno che è pentito di averti votato assieme a pino calla.

    RispondiElimina
  7. Dilettanti allo sbaraglio, ci mancavano solo i Tursitani a dare consigli siamo messi proprio male.

    RispondiElimina
  8. noi abbiamo votato Lasaponara perchè ce lo ha chiesto Paolo Castelluccio e questo è il ringraziamento! siamo curiosi di vedere quanti voti prende la signora assessore(?) la prossima volta che si candida...

    RispondiElimina
  9. Siete tutti una vergogna... ma state tranquilli le elezioni arrivano..

    RispondiElimina
  10. Hanno le ore contate ormai...
    E pure se non dovessero cadere, alle prossime elezioni come faranno ad essere rivotati?
    La mia preoccupazione è che il PDL è quella che è!!!
    Ma il PD è peggio...A chi cavolo dobbiamo pensare di votare???

    RispondiElimina
  11. Mery, ci affidiamo alla tua intelligenza e clemenza, per chiedere a gran voce che, il nostro paese, venga gemellato anche con Corleone (PA) ma non con i ROM...
    Per favore, noi con questi non abbiamo nulla da gemellare...
    Solo il sindaco ha interessi primati, ma a noi non ci interessa, l'importante è che non coinvolge il nostro paese in nome del gemellaggio...

    RispondiElimina
  12. Caro ex ff il vassoio di chiacchiere ora te lo mangi in famiglia

    RispondiElimina
  13. Lopy dice che nessune può sovvertire il voto popolare, solo lui può defenestrando il politico più votato dai policoresi. Ecco ancora un'altra verità del nano castigatutti

    RispondiElimina
  14. Marsano stratega pasticcione

    RispondiElimina
  15. Coglione che scrivi, che frequenti la sezione, tutti hanno individuato chi sei.Sei solo un pagliaccio servo di Leone. Fatti prima la tessara e poi parli . In politica quando un sindaco deve farsi la squadra i suoi collaboratori se li sceglie lui. SERVO SMETTILA CHE CI FAI SOLO BRUTTA FIGURA NON LO VEDI IN SEZIONE CHE NON VALI NULLA ORMAI TUTTI TI TENGONO SULLE PALLE VAI A RACCOGLIERE LE FRAGOLE CHE SIAMO IN PIENA CAMPAGNA. ANCHE PERCHE' ADESSO NON PUOI PIU' ANDARE SUL COMUNE A PERDERE IL TEMPO. direttivo pdl sez. policoro.

    RispondiElimina
  16. LA POLITICA NON MERITA LE DONNE, NON CI SONO UOMINI CON LE PALLE CHE POSSONO MERITARLE. QUI A POLICORO POVERE RAGAZZE MARY E LUISA SARANNO BERSAGLIO DEGLI INCOMPETENTI DEI VISCIDI E DEI BASTARDI. UN CONSIGLIO CON QUESTO SINDACO SENZA COGLIONI CHE USA LA RADIO PER UCCIDERE GLI AMICI E SPARLARE DEI GIUDICI PER ESSERE PERENNEMENTE SOTTO OSSERVAZIONI NON CONVIENE AVERCI A CHE FARE. una donna di policora che conosce le qualita' di queste vitttime pur avendo grande qualita'. AUGURI Luisa AUGURI Mary.

    RispondiElimina
  17. No. Davvero? Lavori pubblici a Nicolimino Trupone. Non si capisce se e' piu' fantasma l'uno o pupazzo l'altro. Questa storia sembra Centrovetrine. Si fa interessante la storia. Chissa' quale sara' il prossimo colpo di scena: che fara' il bel tenebroso ....

    RispondiElimina
  18. continuando con questi rimpasti torneremo a votare di nuovo, non ci saranno piu' consigliere da fare entrare.

    RispondiElimina
  19. Frammartino continui a censurare... o devo chiamarti Lutrelli?

    RispondiElimina
  20. IO NON SONO CON LOPATRIELLO, NON L'HO MAI VOTATO E MAI LO VOTERO', MA GLI RICONOSCO IL CORAGGIO E LA PERSEVERANZA A CREDERE ALLE PROPIE BUGIE. DI UNA COSA CHE HA FATTO PERO' DEVO DARGLI MERITO "AVER MESSO FUORI QUEL LURIDONE - TRADITORE DEL F.F. DOTT. LEONE " E' LA COSA PIU' GIUSTA CHE POTESSE FARE.

    RispondiElimina
  21. occio x occhio dente x dente
    e i nanetti mo che faranno? Non potranno più vantarsi di essere ................dovranno trovare altre strategie x entrare in società, vabbè che sono bravissimi a tradire e leccare a turno chi gli fa comodo in quel momento, anche personaggi dell'opposizione.
    Bravo Lopy hai fatto la cosa giusta, azzerare per ricominciare.

    RispondiElimina
  22. Ma questa Giunta dove la presenti Lopy!!!!!Una vergogna per Policoro ma dove vuoi andare?Lopy l'unica cosa che puoi fare è quella di dimetterti altro che hai quadruplicato il consenzo! Hai quadruplicato la tua vergogna. Lasaponara,Padula,Trupo,Siepe,Di Cosola,Carbone e per ultimo mister x la novità Mastrosimone questa sarà la Giunta piu' fallimentaria della storia di Policoro andate a coltivare le banane.

    RispondiElimina
  23. Roma capitale, ha regalato 1000 euro ai rom-rumeni pur che andassero via...
    La Francia usa la stessa strategia, perchè non li vuole...
    Policoro, provincia di Matera, Basilicata con un sindaco di nome Lopatriello Nicola, fa un GEMELLAGGIO proprio con i rom-rumeni, senza interpellare la comunità...
    E' una vera vergogna questo comportamento da dittatore...
    NON vogliamo essere gemellati con i rom-rumeni, come telo dobbiamo far capire???
    Opposizione perchè non fate un referendum?
    Anche perchè questo gemellaggio, ci comporta anche spreco di denaro pubblico, cominciando dalle feste ogni anno e finendo con tutti i cartelli stradali che ha riempito il paese!!!
    Ma tanto l'opposizione fa più schifo della maggioranza, quindi è inutile che li tiriamo in ballo...

    RispondiElimina
  24. Invece di usare gli assessori come pedine, perchè non li fate lavorare dedicandosi al paese che è ridotto una merda...
    Le strade sembrano quelle che si vedono nei telegiornali nazionali quando fanno vedere le guerre in Libia, in Marocco....
    C'è via Brennero che è impraticabile e meno male che ci abita il consigliere Montesano!!!
    Poi c'è via D'Azeglio, viale Salerno, via Puglia, via Resia, via Monte Rosa, insomma tutto il paese è pieno di buche e alcune strade, come quella di fianco piazza Ripoli, che le radici degli alberi hanno sollevato l'asfalto, diventando davvero pericoloso per moto e bici...
    Fino a quando qualcuno non si fa male e denuncia il comune, sono sicuro che nessuno si muoverà...
    Se no dobbiamo aspettare alle prossime elezioni...

    RispondiElimina
  25. A Pasqua e Pasquetta il pienone nelle strutture ricettive E' il primo segno tangibile del ritorno di Lopatriello. Tutti vengono a vederlo

    RispondiElimina