martedì 12 aprile 2011

Caso Policoro: Lopatriello torna libero


Nicola Lopatriello torna in libertà. Il sindaco della città di Policoro, arrestato lo scorso 13 gennaio insieme ad altre 11 persone in merito a presunte tangenti a seguito di alcuni appalti sugli impianti di illuminazione pubblica, torna libero dopo tre mesi esatti dagli arresti essendo scaduti i tre mesi di custodia cautelari previsti per l'accusa di corruzione. L'ordinanza di libertà è stata notificata nel tarda mattinata di stamane.Sarebbe intenzione del sindaco recarsi già nel primo pomeriggio al comune. Ora si aprono per la maggioranza scenari politici non prevedibili. E noto ormai a tutti che ai gruppi consiliari di maggioranza non hanno condiviso le scelte operate dal facente funzione e vicesindaco Leone nel varare la giunta dopo gli arresti, scelta tra l'altro non condivisa anche dallo stesso Lopatriello che avrebbe preferito il varo di una giunta tecnica . Chi sà se Lopatriello ricomincerà dall'azzeramento della giunta?

13 commenti:

  1. ...prima di tutto si farà una grande festa con fuochi d'artificio (ancora una volta a spese dei cittadini) per il ritorno in libertà del sindaco ingiustamente colpito dai giudici comunisti! Poi un bel comizio nella pubblica piazza per spalare letame sui giustizialisti di sinistra. Infine si riprenderanno le normali attività lecite e non, sempre per il bene della cittadinanza tutta o quasi. Il processo, che si farà, quando avrà luogo, sarà bello che dimenticato dall'opinione pubblica e, tutto tornerà come prima, a prescindere dalle condanne (speriamo)o dalle assoluzioni.

    RispondiElimina
  2. questa soluzione certo non appaga la sete di giustizia, un'uomo onesto e capace a servizio "sociale" verso la sua città ha pagato un prezzo fino all'ultimo giorno possibile, senza sconti nè risparmi di critiche, specialmente dal suo bolg "rosso", ma cosa ci si potrebbe aspettare se non cattiverie.
    non ci sarà prezzo a pagare l'affronto fatto.
    bentornato Nicola abbiamo fiducia totale sulle tue capacità e sulla tua onestà! siamo con te!

    RispondiElimina
  3. forza Nicola la parte attiva della città è con te, riprendi in mano le redini e falla crescere questa città che merita. evviva!

    RispondiElimina
  4. a Fremmentì mo come te la metti?
    i tuoi articoli non sono parole al vento ma sono tutti scritti che rimangono agli atti. auguri!

    RispondiElimina
  5. un abbraccio affettuoso Nicola da chi sai che ti è stato sempre vicino e che ha sofferto per questa ingiustizia. forza!

    RispondiElimina
  6. perchè non hai dato la possibilità di lasciare commenti al servizio riguardante la consegna degli alloggi popolari?
    Avrei potuto tranquillamente smentirti chiedendoti, come mai era tutto fermo?
    Non voglio arrogarmi meriti ma posso dirti che ho personalmente aiutato l'assessore Bianco mettendolo in contatto con funzionari del demanio.
    In questo modo è stato possibile risolvere un problema arenato da tempo con l'acquisizione di aree da parte del comune dal demanio e la successiva cessione all'ater, e non certo soltanto ai tuoi amici menzionati.
    Ci conosciamo ma devo dirti che ogni tanto, e mi dispiace, mistifichi la realtà fornendo false informazioni.
    Saluti
    Un tuo amico

    RispondiElimina
  7. Resta comunque.......ed il sindaco solo per se stesso.. Aspettiano anche un comizio per farci spiegare... non tutto quello che la GDF ha scritto... ma solamente perchè nella casa comunale che anche mia che sono un cittadino usava lo jammer per parlare di cosa???

    RispondiElimina
  8. Vogliamo la festa con la banda, perchè Lopatriello è un eroe che va in galera per il bene di Policoro,ma scusate non è accusato di presunte tangenti? e se risulterà che ha preso le tangenti quale è il bene che ha fatto per Policoro?

    RispondiElimina
  9. Appunto..."Se"..risulterà...che ti piaccia o no...chiunque..anche chi a te o a me sta antipatico..per la legge è e deve essere "INNOCENTE FINO A PROVA CONTRARIA"...I PROCESSI si fanno nei luoghi preposti e con gli uomini giusti...al momento giusto ed al posto giusto...non certo per strada.o sui blog...sui blog puoi fare considerazioni politiche...senza scendere nel merito...possibilmente..Caro Intelligentone da Tre Denari...
    Giusto per capirci...non sto difendendo il singolo..(che potrebbe fregar di meno...) ma sto difendendo il nostro diritto ad essere protetti da una giusta legge...non che quel che sia stato fatto è ingiusto...e ingiusto mistificare la realtà...al momento...siccome per legge tutti sono innocenti fino a prova contraria...vuol dire che "non sono colpevoli"...quando finirà il processo...se saranno innocenti...lo saprai sicuramente...perchè sarà interesse da parte degli interessarti comunicarli ad un presuntuoso quale qualcuno arrogante convinto detrattore potrebbe essere..altrimenti se saranno colpevoli...Figurati se Frammartino (in questo caso giustamente) si farà sfuggire una simile notizia...QUINDI tranquillizzati che comunque SAPREMO.

    RispondiElimina
  10. Il giorno 13 gennaio alle ore 12'00 gia' sapevo che tutto finiva a tarallucci e vino e per il sindaco si sarebbe innalzata una statua illuminata a LED.....eroe dei due mondi? NO...EROE TRA I DUE MONDI!!!!

    RispondiElimina
  11. ben tornato caro sindaco!!!!finalmente!!!Gaudiano avrà pane per i suoi denti!!!!hai visto che ha combinato????ha messo in croce l'ospedale.ha fatto pure il magistrato!!!ha prima sospeso il dott. capodiferro e poi lo ha mandato a leggere il giornale al consultorio!!!un ottimo professionista tenuto lì a non fare niente!!!!lo ha umiliato, messo alla pubblica gogna il tutto in maniera molto, molto discutibile.pensa che le indagini non sono ancora concluse.lo ha distrutto !!!!è stato un medico che ha lavorato tanto, sempre disponibile,preparato, serio.in un attimo lo ha cancelllato per far venire qui un suo raccomandato riccardi che si è già beccato una denuncia per lesioni personali gravissime. ha l'ordine di trasferire a matera, con lo scopo di far scendere policoro al di sotto dei 500 p per poter chiudere.

    RispondiElimina
  12. ben tornato caro sindaco!!!!finalmente!!!Gaudiano avrà pane per i suoi denti!!!!hai visto che ha combinato????ha messo in croce l'ospedale.ha fatto pure il magistrato!!!ha prima sospeso il dott. capodiferro e poi lo ha mandato a leggere il giornale al consultorio!!!un ottimo professionista tenuto lì a non fare niente!!!!lo ha umiliato, messo alla pubblica gogna il tutto in maniera molto, molto discutibile.pensa che le indagini non sono ancora concluse.lo ha distrutto !!!!è stato un medico che ha lavorato tanto, sempre disponibile,preparato, serio.in un attimo lo ha cancelllato per far venire qui un suo raccomandato cha che si è già beccato una denuncia per lesioni personali gravissime. ha l'ordine di trasferire a matera, con lo scopo di far scendere policoro al di sotto dei 500 p per poter chiudere.

    RispondiElimina
  13. Resta comunque.......ed il sindaco solo per se stesso.. Aspettiano anche un comizio per farci spiegare... non tutto quello che la GDF ha scritto... ma solamente perchè nella casa comunale che anche mia che sono un cittadino usava lo jammer per parlare di cosa???

    RispondiElimina