martedì 8 marzo 2011

Sparatoria a Policoro

Nella foto G. Accettura
Futili motivi , visti così , ma per alcune dinamiche possono sfoggiare in rabbia portare all'esasperazione . Si vive alcune condizioni con frustrazioni specie dopo che si chiedi alle istituzione di intervenire , ma dall'altra parte trovi il muro di silenzio l' indifferenza , la così detta sciatteria amministrativa del comune di Policoro che ti permette se sei cosa loro di fare un parcheggio sui marciapiedi ma se sei un normale cittadino che chiede giustizia di essere lasciato solo. Poi quando questa frustrazione diventa rabbia e allora pensi di farti giustizia da solo. In questo contesto nasce la sparatoria che ha coinvolto ieri due cittadini di Policoro , N. Barbarinaldo pensionato di 80 anni e G. Accettura 58 anni artigiano. Erano anni che N. B. si lamentava perchè sembrerebbe che G. A. avesse occupato abusivamente una strada di accesso alla sua abitazione . Questo il contendere , anni di esposti fatti al comune dal povero pensionato e i suoi familiari affinchè l'amministrazione intervenisse a dirimere la vicenda, tutto caduto nel nulla , non una risposta un accenno niente di niente , altro che io utilizzo questa vicenda per fini politici , andate a parlare con i parenti del Barbarinaldo , e capirete la loro incazzatura in primis contro il comune. E ieri mattina si è sfiorata la tragedia dopo l'ennesima accesa discussione tra i due , N.B. ha imbracciato il fucile da caccia che aveva nella sua abitazione colpendo due volte al volto G.A. Subito c'è stato l'intervento dei Carabinieri, che hanno arrestato il Pensionato (arresti Domiciliari) e trasportato al pronto soccorso G. A. dove dopo i primi accertamenti è stato trasportato al San Carlo di Potenza. Pur essendo gravi le condizione di Accettura ,grazie a dio è fuori pericolo.

22 commenti:

  1. Comunque, politica o non politica, non si puo' prendere una carabina e farsi giustizia da solo. troppo facile. punto.

    RispondiElimina
  2. Parliamo tanto di sicurezza: è possibile che una persona ottantenne possa custodire un'arma in casa ed essere abilitato ad un porta d'armi basta pensare che il fatto è accaduto in piena strada dove il traffico è abbastanza elevato e nella stessa strada ci sono attività commerciali a poche decine di metri c'è una ludoteca la strage è stata evitata per un miracolo.

    RispondiElimina
  3. Triste storia...
    Ottimo lavoro Ottavio.

    RispondiElimina
  4. Da condannare sicuramente questi gesti estremi, insieme alle istituzioni e non solo...
    Però c'è da aggiungere che una persona sana di mente come il super nonno, che commette un reato del genere, bisogna capire bene il perchè, che non è stato certo l'ultimo episodio a scatenare l'ira, ma anni e anni di sopportazione e pazienza...Anche perchè il signor Accettura è un soggetto che è nemico con tutti...Ovviamente non giustifica il nonno da una simile azione...

    RispondiElimina
  5. Dispiace di Accettura ma è una persona con un carattere molto particolare e difficile...

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace per Accettura, ma ha un carattere inverosimile con tutti...
    Il nonnetto è una brava persona a prescindere dall'episodio...

    RispondiElimina
  7. state zitti ( a cuccia )visto che non conoscete bene i fatti , visto poi che il nonno è cosi' bravo portatevelo a casa vostra ,è se avete il coraggio delle vostre affermazzioni firmatevi!!!!

    RispondiElimina
  8. non è molto attinente al post...ma visto che si parla di un probabile problema di abuso segnalato all'ufficio tecnico di policoro mi verrebeb da dire che i casi simili a policor sono tantissimi.
    Ho visot proprio oggi i famosi due parcheggi realizzati sul marciapiede di fronte ad un'attività di macelleria...ma è unos candalo inaudito...
    certo che ci starebbe bene una segnalazione a striscia la notizia...
    unico caso in tutta italia di parcheggi realizzati direttamente sul marciapiede.
    E certo dopo il gazebo inamovibile 12 mesi all'anno in via siris molti avranno pensato che a policoro tutto è possibile anche l'inverosimile...cose da pazzi.......

    RispondiElimina
  9. forse non avete capito il comune non faceva niente al sig. accettura perche' avevano paura ma il vecchietto non ha paura ne di lui ne di dieci come lui,se ognuno avrebbe fatto il suo dovere non sarebbe successo nulla

    RispondiElimina
  10. non conosco il sig Accettura e per quel che posso dire :Auguri per una pronta guarigione.Conosco molto bene Nicola,vi posso assicurare che è di una dolcezza e bontà estrema, l'episodio mi ha lascia esterefatta.Penso che se è arrivato a tanto vuol dire che non ne poteva più.AUGURI NICOLA

    RispondiElimina
  11. Salve amici,
    che dire?
    intanto anche Michele Misseri era di una dolcezza estrema e invece poi.....
    dunque aspettiamo che la giustizia faccia il suo decorso prima di sparare a zero su persone che in questo momento non possono neanche difendersi.
    a volte penso che la civiltà in questo paese sia veramente un concetto astratto e che stiamo vivendo una seconda epoca di "invasione barbarica" priva di scrupoli e di moralità

    RispondiElimina
  12. il Sign. Accettura quantomeno agisce per vie legali e non come un criminale.
    ma poi ammesso e non concesso vi pare possibile che per futili motivi, invece di rivolgersi alla giustizia (ricordo a chi lo avesse dimenticato che in Italia esistono: carabinieri, polizia, guardia di finanza, esercito , presidente della Repubblica e quant'altro)uno impugna un fucile e mira alla testa di una persona con IL CHIARO INTENTO DI UCCIDERE!!!!!
    scusate siamo in Italia o in Libia???

    RispondiElimina
  13. scusate visto che di abusi si tratta che dovremmo fare noi poveri cittadini nei confronti dell'amministrazione e del sindaco? per caso sparargli visto che ha abusato della nostra buona fede di elettori e si è fatto arrestare con accuse a dir poco infamanti mettendo il paese alla berlina?
    chi giustifica questi gesti violenti dovrebbe veramente vergognarsi perchè non sono nè potranno mai essere accettabili nè comprensibili.

    RispondiElimina
  14. risposta ad un commento che dice : il nonno è sano di mente, con tutta franchezza la mattina dell'accaduto i parenti stretti tra cui la moglie parlavano di persona malata e non lucida , capisco che ognuno vuol difendere la propria famiglia ma a dire e difendere una persona che si affaccia al balcone e spara con un fucile è cosa da paesi che non appartengono all'italia.
    Poi per quanto riguarda la dinamica dell'accaduto la verità è tutt'altra storia di quella scritta e divulgata.

    RispondiElimina
  15. Bello il commento della persona chè ha scritto:”a cuccia”!!!!
    Non conosco nessuno dei due ma quel commento mi ha fatto ridere,parla di firmare…….ma la tua firma non la vedo ahahahahaahah ridicolo

    RispondiElimina
  16. PRIMA DI TUTTO TANTI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE GIUSEPPE! SPERIAMO CHE LA GIUSTIZIA FACCIA IL SUO CORSO E CHE CHI HA COMMESSO QUESTO ATTO CRIMINALE SIA PUNITO A NORMA DI LEGGE. SIAMO IN UN PAESE CIVILE ED E' GIUSTO CHE CHI SBAGLIA PAGHI ANCHE CON LA RECLUSIONE A PRESCINDERE DALL'ETA'. INVITEREI INOLTRE TUTTI QUANTI A RIFLETTERE SU QUESTO EPISODIO E A NON FARE COMMENTI SBAGLIATI SE NON SI CONOSCONO BENE I FATTI! COMUNQUE NON E' ASSOLUTAMENTE AMMISSIBILE PRENDERE UN'ARMA E SPARARE!!!!! SIAMO IN ITALIA E NON IN AFGHANISTAN!

    RispondiElimina
  17. Appunto..... se non si conoscono i fatti e sopratutto le persone che esasperate fanno questi gesti e meglio non fare commenti. Inoltre non fate paragoni stupidi solo per inpressionare chi legge, perchè non siamo in Afghanistan ma siamo in un paese dove la gente perbene è abbandonata dalle istituzioni, che fanno finta di non vedere le varie ingiustizie che ci sono in giro.Forza Nicola.Sei un uomo perbene.

    RispondiElimina
  18. A tutti coloro il quale con superficialita'giudicano fatti è motivi che li hanno determinati che quanto riportato da vari organi di stampa diametralmente opposti inesatti è diffamatori nei confronti del sign ACCETTURA ,Lo stesso ha denunciato due anni orsono la moglie del nonnetto per violazione di domicilio è diffamazzioneè che la stessa è stata rinviata a giudizio ,il processo è fissato x il 25 c.m. il nonno non essendo riuscito ad ottenere la remissione della querela ha minacciato piu' volte Accettura . si tiene oltresi' a chiarire che la mattina dell'accaduto non c'e stata nessuna lite ,è stato un autentico agguato con intento omicida . La giustizia fara' il suo corso!!!!!

    RispondiElimina
  19. Il signor Accettura può anche starsene in casa propria. E' un Provocatore di professione.
    Per quanto riguarda il nonnetto sono cose che non si fanno ma sfiderei chiunque a vedersi non tutelato dalla legge. Tutti bravi a parole siete vediamo davanti ai fatti come vi comportate.

    RispondiElimina
  20. Nicola un uomo perbene? Vorrei vedere se fosse capitato a un vostro figlio, o ad una persona a voi cara la stessa cosa! Sareste dello stesso parere? Chi fa questi commenti ammette che farsi giustizia da sè con un'arma è una cosa ammissibile! Ma stiamo scherzando? Chiunque prende un'arma per sparare è una persona che lo fa con l'intento di uccidere un'altra vita umana. E lo ritenete un uomo perbene? L'unico che ci può togliere la vita è Dio e nessuno dico nessuno ha il diritto di sostituirsi a Lui!

    RispondiElimina
  21. il nonno pensa cosi di avere risolto la situazione , io vivo in uno stabile che in certi momenti ci vorrebbe un cannone fra cani che abbaiano ,radio, bambini , la pazienza è le buone maniere ecco l'arma vincente ,è poi qualunque sia il motivo non si spara addosso alla gente ,ma la responsabilita' maggiore è dei parenti che non hanno fatto sparire l'arma , la tragedia è stata sfiorata x un soffio, è adesso le conseguenze?!!!!

    RispondiElimina
  22. Quando la giustizia dorme, prende piede quella privata e si arriva a tanto...
    Comunque pur non condividendo il gesto estremo del nonno, esprimo piena solidarietà di pronta guarigione ad Accettura e nello stesso tempo, devo dire che comunque sia ha un bruttissimo carattere e che avvolte riesce ad essere provocante ed aggressivo anche per futili motivi..........

    RispondiElimina