mercoledì 16 marzo 2011

Api di Matera scarica l'assessore Padula.


La notizia arriva dal tavolo provinciale di Matera , dopo due anni di amministrazione guidata da Franco Stella si sta tenendo una verifica della maggioranza di centrosinistra ,. Tutti i partiti da IDV ai Popolari Uniti al PD , hanno chiesto all’API rappresentata all’incontro da Carmine Nigro , una presa di posizione senza indugi contro la presenza in giunta e nella Maggioranza di Policoro del partito che fa capo a Rutelli pena l’esclusione dalla giunta provinciale dell’uomo di Nigro , partito dove conta dopo le defezioni di Rocco Tauro su un consigliere provinciale . E Carmine Nigro fratello del più famoso Antonio consigliere Comunale a Policoro per L’API , ex presidente della provincia , ex consigliere Regionale e ex assessore all’agricoltura non che ex DC poi ex Forza Italia passato nell’UDEUR di Mastella che ha lasciato per militare per un paio di anni nei Popolari Uniti per finire nell’API di Rutelli , sorprendendo tutti , informa i partiti del centrosinistra provinciale che se fosse dipeso da lui Mary Padula cosi come ha proposto , sarebbe già stata espulsa dal partito e che la decisione spetta ai vertici Regionali essendo l’assessore Tesoriere Regionale . Come dire visto le difficoltà e la paura di perdere una postazione provinciale quella della vice presidenza e qualche piccola poltroncina , API provinciale di Matera che è molto a immagine e somiglianza di Carminuccio nostro , scarica , arrescetta , rotama la sua creatura policorese , della serie usa e getta. Così l’operazione grande centro ideata da Marsano per giustificare anche la sopravvivenza di questa specie di amministrazione , privata del suo sindaco naturale perché detenuto , minata nella a sua immagine dalla questione morale , che non ha più nessuna legittimazione popolare per la sua cronica incapacità amministrativa , questo grande centro è prima divenuto piccolo centrino dopo che l’UDC con il consigliere Vigorito è passata all’opposizione contestando apertamente il sindaco F.F. Leone sia per le scelte politiche che per la composizione della giunta , e oggi possiamo dire che è solo una idea andata male senza senso ne storia , fine a se stessa anzi fine alla poltronite figlia della quaglianite che ha come riferimento forte il Famoso motto rivoluzionario “NOI TIRAMMO ANNANZ” .

24 commenti:

  1. Giovedì 17, nella sala consiliare di Policoro si celebrerà il 150mo anniversario dell'Unità d'Italia.
    Ci saranno "politici importanti"? Ci sarà, allora, da divertirsi... grande occasione per i "professionisti" del "lecchinaggio" e del "codazzo"....
    Una bella panoramica sul pubblico presente in sala.. e si vedranno i soliti volti noti, privi di pudore e smaniosi di uno sguardo, una stretta di mano, una pacca e (se del gentil sesso), perchè no? un invito a cena, caffè e "ammazza caffè"..........
    capisc'ammè.....
    LaQualunque

    RispondiElimina
  2. Quanto sei...pettegolo o sciocchino?

    RispondiElimina
  3. o povera maryy.......miiiii che figuraaaa

    RispondiElimina
  4. In risposta al 2° commento:
    toccato nervo scoperto?

    RispondiElimina
  5. Anche se La qualunque e pettogolo e sciocchino le cose e il giudizio dato non camia.....

    RispondiElimina
  6. Se chiedi a un ragazzo mediamente sveglio «perché i giovani non entrano in politica?», quello ti risponde: «Perché non li fanno entrare». Se lo chiedi a un politologo, parla venti minuti per dirti la stessa cosa. Se lo chiedi a un autentico giovane che ha provato a fare politica, ti racconta come non è entrato. È il caso di Paolo Agnelli, 23 anni, studente di Scienze politiche a Milano; uno di quelli, non molti, che un anno fa, ai tempi delle primarie Pd, hanno provato a crederci. Lui sosteneva Ignazio Marino: «Mi hanno anche eletto delegato provinciale. Ci hanno convocati a un’assemblea per eleggere i delegati nazionali. Abbiamo fatto una discussione inutile, poi abbiamo dovuto votare per dei listoni bloccati. Fine. È stata l’unica volta che ci hanno chiamato».

    Paolo ha perciò trovato il tempo per fare altro. Due domeniche fa è andato a protestare davanti alla scuola di Adro. «Lì ho saputo che il rappresentante del Pd locale aveva dato per buona la versione secondo cui settecento soli delle Alpi erano stati piazzati ovunque in una sola notte. E poi, quando i simboli erano visibili a tutti, non ha organizzato proteste, è partito e ha portato gli iscritti a Torino a sentire Bersani». Così, Paolo è andato a rompere le scatole sulla bacheca Facebook di Filippo Penati, capo della segreteria politica pd. Lì ha discusso (con toni accesi da ambo le parti) con un piddino di Adro e altri, e «dopo un po’ mi hanno bannato». Cioè, lo hanno bloccato, non può scriverci più. Ora Paolo Agnelli è attivo nel movimento «Valigia Blu», nato online, 205 mila aderenti-firmatari che si proclamano «cittadini senza appartenenza politica in difesa della corretta informazione e del bene comune»; ora mobilitato per una nuova legge elettorale, scatenato nel chiedere le dimissioni del direttore del Tg1 Augusto Minzolini. «Ma è diverso, è un movimento di opinione, non è politica». O forse lo è.

    http://www.tauros.altervista.org/controluce/?p=546

    RispondiElimina
  7. In risposta alla risposta al secondo commento...sarò più chiaro.
    E' questa la politica, fermarsi alle apparenze; è questa l'opposizione, spettegolare o pubblicare notizie apparentemente segrete, ma in realtà
    date da gente nota ad altrettanta gente "raccomandata"?
    Rifletti Frammartino dal posto garantito per chissà quale merito o popò leccato da te o da chi come te si è garantito un qualsiasi posto fisso, magari senza concorso, in enti o strutture pubbliche.
    Non è che gente come Mary o chiunque altro abbia voglia di lavorare seriamente fa girare un pò le pelotas, soprattutto se non fa tanto caso ai superstiziosi e alquanto inutili colori partitici?

    RispondiElimina
  8. Un'altra inutilità sulla busta paga della collettività. Più pilo per tutti ha fatto scuola ormai

    RispondiElimina
  9. Scommetto che il commento 6 è scritto da M... , ti fa capire la grandezza della persona , Più Pilo per tutti ha più dignità.

    RispondiElimina
  10. Scommetto che il commento 6 è scritto da M... , ti fa capire la grandezza della persona , Più Pilo per tutti ha più dignità.

    RispondiElimina
  11. Sei fuori traccia e ciò conferma la tua, vostra, superficialità e scontatezza: Saluti all'avvocato Montagna che tira i fili di voi burattini. Se hai le p... pubblica anche questo commento.

    RispondiElimina
  12. ...ma scusate tanto...di gente che eventualmente si fa strada a colpi di "pilu" e/o leccate non bisogna neanche parlare?
    Continuiamo a fare sempre e solo i "teorici" della politica e a prenderla in quel posto?
    Io direi che è giunto il momento di far sentire il fiato sul collo a certi signori: e, se occorre, anche col gossip.

    RispondiElimina
  13. Questa mattina un signore pagato con i "nostri soldi" parlava su una emittente radiofonica dei problemi che i lavoratori dell'azienda campoverde stanno attraversando in quanto non percepiscono stipendio da qualke mese, bene, del problema è giusto ke se ne parla ed è giusto ke i lavoratori vengono tutelati anke da divulgazioni radiofonike e quant'altro pur di sensibilizzare il problema, ed è giusto ke il sindaco dà in pasto ad una radio "pagata con i soldi dei cittadini" pur di tutelare il posto di lavoro a qualke suo conoscente, adesso vorremmo ricordare al sindaco ke paga la radio con i "soldi dei cittadini" ke la porkeria asilo nido fatta da lui ed il suo vice attualmente f.f. non è stata protetta come il problema campoverde , anzi è stata occultata da lui e dal suo vice f.f. , solo la caparbietà di quelle povere donne ha fatto si ke un loro diritto per il riintegro al posto di lavoro fosse tutelato davanti ad un giudice del lavoro e con tanta tenacità hanno ottenuto per gli stipendi arretrati, domanda al sindaco e al suo vice f.f. ke pagano la radio "con i soldi sei cittadini" perchè la porkeria asilo nido non è stata divulgata sulla radio pagata "con i soldi dei cittadini" perchè non si è visto nesun sindaco sia effettivo ke f.f. parlare del problema all'epoca di fatti.

    Noi cittadini abbiamo votato demograticamente pensando di votare persone per bene ,il risultato è quello ke abbiamo visto nei tre anni di amministrazione e negli ultimi mesi di vergogna , la quale è balzata nella cronaca nazionale di un sindaco agli arresti ed un f.f. che continuano a pagare una radio con i "soldi dei cittadini".

    Se la parola demograzia significa potere al popolo allora è giusto ke il popolo demograticamente caccia politicamente parlando questa gente che ha affondato di vergogna una comunità.

    La bilancia deve essere equilibrata sia quando si kiede per la giustizia ke quando si usa per un diritto come il lavoro "tolto" ad un cittadino

    RispondiElimina
  14. Leggo spesso il blog, non scommetto ma l'autore del commento 6 non è M...ma V... A......
    La libertà di chiunque di dire la propria è sacrosanta e va comunque rispettata a prescindere...dal nome,cognome o dal sesso... tanto "se non è pilu pe'tutti" è di sicuro "pilu per la qualunque"
    Vi pare?

    RispondiElimina
  15. scusi perchè non ha pubblicato i commenti con gli articoli dei link?

    RispondiElimina
  16. Se chiedi a un ragazzo mediamente sveglio «perché i giovani non entrano in politica?», quello ti risponde: «Perché non li fanno entrare». Se lo chiedi a un politologo, parla venti minuti per dirti la stessa cosa. Se lo chiedi a un autentico giovane che ha provato a fare politica, ti racconta come non è entrato. È il caso di Paolo Agnelli, 23 anni, studente di Scienze politiche a Milano; uno di quelli, non molti, che un anno fa, ai tempi delle primarie Pd, hanno provato a crederci. Lui sosteneva Ignazio Marino: «Mi hanno anche eletto delegato provinciale. Ci hanno convocati a un’assemblea per eleggere i delegati nazionali. Abbiamo fatto una discussione inutile, poi abbiamo dovuto votare per dei listoni bloccati. Fine. È stata l’unica volta che ci hanno chiamato». Paolo ha perciò trovato il tempo per fare altro. Due domeniche fa è andato a protestare davanti alla scuola di Adro. «Lì ho saputo che il rappresentante del Pd locale aveva dato per buona la versione secondo cui settecento soli delle Alpi erano stati piazzati ovunque in una sola notte. E poi, quando i simboli erano visibili a tutti, non ha organizzato proteste, è partito e ha portato gli iscritti a Torino a sentire Bersani». Così, Paolo è andato a rompere le scatole sulla bacheca Facebook di Filippo Penati, capo della segreteria politica pd. Lì ha discusso (con toni accesi da ambo le parti) con un piddino di Adro e altri, e «dopo un po’ mi hanno bannato». Cioè, lo hanno bloccato, non può scriverci più. Ora Paolo Agnelli è attivo nel movimento «Valigia Blu», nato online, 205 mila aderenti-firmatari che si proclamano «cittadini senza appartenenza politica in difesa della corretta informazione e del bene comune»; ora mobilitato per una nuova legge elettorale, scatenato nel chiedere le dimissioni del direttore del Tg1 Augusto Minzolini. «Ma è diverso, è un movimento di opinione, non è politica». O forse lo è.

    RispondiElimina
  17. Adesso Mary è in quota Leone o Marsano? PDL o DC , che Pizza ragazzi , non si può stare tranquilli, li lasci in un modo e il giorno dopo li trovi in un'altro.

    RispondiElimina
  18. MARY PADULA E' LA MARY DI QUALCUNO NON PUO' DARLE ALTRO TRANNE CHE MILLE EURO AL MESE CON LA DELEGA A "IO NON SACC FA' NIENT E' SO LAUREAT" LA TIPA IMMAGINA IL COMUNE COME FACEBOOK CAMBIA 3 FOTO AL GIORNO SUL SUO PROFILO MI CHIEDO IL FOTOGRAFO CHI LO PAGA LEONE O NIGRO LA DC O IL PDL OPPURE I QUOTIDIANI CHE ABBELLISCONO LE PAGINE DEI LORO GIORNALI? SIAMO AL RIDICOLO. Dico a MARSANO l'unico rimasto a masticare di politica ma vui rimettere ordine. NOI TI DICIAMO GRAZIE.

    RispondiElimina
  19. democrazia...o demoGrazia?

    RispondiElimina
  20. Non ho fatto le scuole alte ma non si scrive DEMOGRAZIA bensi' DEMOCRAZIA.Come possiamo fare opposizione se non sappiamo neanche scrivere.........

    RispondiElimina
  21. Di Pietro direbbe: "io mi faccio capire"...
    Appigliarsi a "DEMOGRAZIA" piuttosto che argomentare significa solo una cosa: MANCANZA DI ARGOMENTI!

    CIRIPAO

    RispondiElimina
  22. Mary o non Mary...
    Ma perchè non si dimettono tutti e si ridà la parola ai cittadini?
    Il paese non ne può più di questo stallo permanente...

    RispondiElimina
  23. SIETE RIDICOLI. LUIGI BOCCARELLI

    RispondiElimina
  24. A finalmente Boccarelli ha capito finalmente che sono redicoli quelli come Nigro , ci ha messo del tempo ma poi ha capito

    RispondiElimina