martedì 1 febbraio 2011

Tangentopoli Policoro : oggi al riesame sulla richiesta di scarcerazione di Lopy e altri il giudice si è riservato .

Foto Celestina Gravina Procuratore Capo Tribunale Matera

Tra domani in tardo pomeriggio e giovedì ultimo giorno previsto per legge è prevista la decisione del giudice del Tribunale della Libertà di Potenza sulle istanze di liberazione dei tredici indagati per quella che ormai viene chiamata la tangentopoli Policorese. L'accusa è stata sostenuta nel dibattimento dal nuovo procuratore capo di Matera, Celestina Gravina , che dopo la partenza del PM Valori che ha condotto con la Finanza l'indagine che vede coinvolto Nicolino Lopatriello ed altri , sta seguendo personalmente questa fase dell'indagine. Vogliamo ricordare che il tribunale non si esprime sulla colpevolezza o meno degli indagati , ma solo se persistono le condizione o meno della reiterazione dei reati , della fuga o inquinamento delle prove da parte degli stessi.

10 commenti:

  1. Bella, tosta e determinata.........
    Ce ne vorrebbero altre 20 così...
    Bisognerebbe clonarla!!!!

    RispondiElimina
  2. in merito alla voce intercettata se è di lopy o no, il problema è solo uno , ma ki cazzo ci sta amministrando, forse con la giustizia possono appigliarsi ad un cavillo ma con il popolo ke li ha votati non c'è scusante ke mantiene , gurdtevi allo specchio e pensate kè c'è gente ke non arriva a fine mese , vergognatevi.

    RispondiElimina
  3. ha fatto un comizio dicendo che una casa a marinagri non se la poteva permettere , ha dichiarato al processo di catanzaro che era solo un preventivo , ha sviolinato ai sette venti che lui con marinagri era solo un comportamento per amore del paese:

    - cosa succede gli trovano una abitazione in suo possesso a marinagri.


    decidessero i consiglieri il provvedimento da prendere visto che in consiglio comunale siedono uomini che hanno a che fare con la giustizia.

    tanto il popolo di policoro la sua decisione l'ha già presa ed è quella demogratica "potere al popolo"

    RispondiElimina
  4. Ciripao da te non mi aspettavo definizioni così maschiliste rivolte ad un procuratore della repubblica. Cerchiamo di non cadere nelle logiche dettate dalla destra che buttano tutto sugli ammiccamenti e le facili battute quando si tratta di donne. Grazie.

    RispondiElimina
  5. Mah... "tosta" e determinata sono aspetti caratteriali positivi e unisex.... che poi, come opzional sia anche bella, ben venga...
    bisognerebbe clonarla... vuol solo dire: ce ne fosse di gente, procuratori, magistrati, così..
    Nessun ammiccamento quindi, ne tantomeno atteggiamento maschilista:
    solo apprezzamento e grande stima.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Da chi ho il piacere di sapere che "da me non se lo aspettava"?

    RispondiElimina
  8. Risposta a Ciripao: da UNO che legge tutti i commenti di molti blog e si era fatto un'idea positiva sul tuo conto.

    RispondiElimina
  9. Polemicuccia sterile, questa...
    Dettata, sembrerebbe, solo dal gusto, fine a se stesso, di polemizzare, cercando con accanimento il pelo nell'uovo. Non è mia intenzione alimentarla ulteriormente: preferisco concentrare altrove le mie energie.
    Saluti a tutti

    RispondiElimina
  10. ....come credi. Saluti.

    RispondiElimina