venerdì 4 febbraio 2011

Non escono più. Confermati gli arresti per 10 indagati. Liberi i F.lli Lista.

Foto -Avv.to Filippo Vinci difensore F.lli Lista
Il Versante Giudiziario

Ieri è stata la giornata più lunga dei 50 anni di storia amministrativa di questa città. Verso le 16 arriva la notizia tanto attesa , il tribunale del riesame nega la liberta per tutti gli indagati meno che per i fratelli Lista. Tanti perdenti , un solo vincitore che è l’avv.to Filippo Vinci. Così come avevamo già ampiamente scritto su questo Blog , le ragioni della difesa sostenuti da Filippo Vinci hanno convinto il tribunale del riesame a concedere la libertà ai due imputati , sostanzialmente Vinci è riuscito a dimostrare l’estraneità dei fratelli dalla vicenda che coinvolge il sindaco e l’assessore Ierone riguardo a una presunta Tangente pagata da alcuni imprenditori per dei lavori di illuminazioni con lampade Led. Per Lopatriello invece sembrerebbe siano stati sostenuti deboli le argomentazioni della difesa , la stessa circostanza che la voce intercettata del 19/04 non fosse quella del primo cittadino non ha forse convinto i giudici o è stata ritenuta del tutto secondaria, perche non hanno trovato risposta altre circostanze come quella del perche il sindaco quel giorno , quando è entrato Ierone nella sua stanza con il pacco ha azionato lo Jammer , che ha impedito l’ascolto delle intercettazioni ambientali per ben 9 minuti? Ed è proprio l’utilizzo dello Jammer per vanificare le intercettazioni nel suo studio , sostiene la procura di Matera “ fa emergere lo spessore delinquenziale del sindaco “ . Quando poi Lopatriello sospetta che vi siano indagini su Gigante , viene registrata una conversazione Telefonica tra questi e il Legale dell’ente avv. Gianni Di Pierro , oggi suo difensore , in cui il sindaco si lascia andare in una sorta di monologo propagandistico che noi conosciamo bene, sull’attività amministrativa fino allora espletata , raccontandosi la sua magnificenza ( tanto che oggi ci viene il sospetto che poi l’avv.to Gianni Di Pierro si sia iscritto alla DC partito che sostiene la maggioranza dopo questo incontro forse colpito e convinto della grandezza del nostro amato Lopy) In quella conversazione il Lopatriello ripercorre le vicende interessate dall’intervento del corruttore Sandro Gigante dal quale prende abilmente le distanze . Dice la procura che appare evidente la volontà del sindaco di esternare a tutti i costi (ai possibili ascoltatori) diligenza , legalità e acume politico amministrativo , finalizzata a precostituire una vera e propria “Difesa , quel giorno stranamente lo Jammer non era stata azionato. Tutte situazioni che secondo la procura di Matera sono degli aggravanti. Ricordiamo che a differenza degli altri che sono indagati solo per corruzione , Lopatriello è accusato anche di concussione Amarezza invece nelle parole dell’avvocato Giuseppe Labriola, difensore dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Policoro, Cosimo Ierone, e del dirigente comunale, Felice Latronico, ha detto “di voler conoscere la motivazione del provvedimento prima di decidere cosa fare, anche in relazione alle posizioni degli assistiti”.

Sul Versante Politico

Sul versante Politico invece , ieri sera girava voce che Lopatriello abbia fatto circolare la notizia ai suoi, che non ha nessuna intenzione di dimettersi , su questa linea quella di andare avanti senza se e senza ma è schierata la Dc . Ieri si è Tenuta una riunione della Maggioranza dove il consigliere Ferrara ha preso le distanze dalla Maggioranza , dire staranno attaccati con le unghie e le mani alla loro poltrona , fregandosene della città , con un atteggiamento irresponsabile , altro che centro moderato , il loro motto sembra essere muoia Sansone con tutti i filistei.
Ma se loro non si arrendono Figurarsi noi……….


Come vedete il versante giudiziario supera quello politico , ma non se la devono o dovete prendere con noi , sono loro che probabilmente hanno intascato le Tangenti... noi stiamo non solo subendo la loro cattiva amministrazione ma anche il fango che stanno buttando su questa città. Solo le dimissione possono ridare serenità a questa città , ma loro continuano a farci del male , stiano certi che noi faremo di tutto per mandarli a casa.

8 commenti:

  1. lopy come cetto!
    ntu culu alla legalità!a qst giro è anata male....hihihihihi

    RispondiElimina
  2. devo purtroppo smentirti..ieri non si è tenuto l'incontro di maggioranza..ci sarà.
    Questo per farti capire che hai scritto e continui a scrivere molte cose non esatte solamente per il tuo gusto di gettare discredito su questa amministrazione.
    Uno della maggioranza.

    RispondiElimina
  3. Tu della maggioranza insieme ai tuoi colleghi ancora hai la forza di fare lo spiritoso, a posto tuo non mi porrei neanche il problema di un incontro di maggioranza davanti a fatti eclatanti e gravi,oserei dire che nessun incontro di maggioranza dovrebbe essere svolto ma bisogna prendere atto e rimettere il mandato ai cittadini, come hanno fatto in passato altre amministrazioni che rispetto a voi hanno dimostrato grande senso di responsabilità. Io chiedo a voi della maggioranza, con che spirito vorreste continuare a dare ossigeno a una ammministrazione arrivata di fatto al capolinea? Riflettete per il bene di Policoro.

    RispondiElimina
  4. e galante disse : questa è l'amministrazione più laboriosa e lopy è il sindaco più della storia di policoro, ricordati consigliere galante che a questo livello policoro non è mai arrivato escludendo la parentesi amministrazione marsano che d'altronte siede in consiglio con questa amministrazione, un solo gesto dovete fare dimettetevi in massa e il popolo vi sarà grato.

    RispondiElimina
  5. fa bene frammartino questa amministrazione di pellai va screditata.

    RispondiElimina
  6. Ricordo che nemmeno Mister B. si dimette dopo tutto lo schifo e le zozzerie che vengono a galla. Quindi ...ovviamente....questi signori hanno anche l'arroganza di continuare a parlare ed a imporre il loro credo.
    Avviso ai naviganti in Egitto, Yemen, Tunisia, Algeria è iniziata la guerra con i forconi...meditate politici...meditate
    glasalandra

    RispondiElimina
  7. ma che discredito, siete dei ..........autorizzati

    RispondiElimina
  8. se avessero un po di cervello si dovrebbetro dimettere tutti a cominciare da quel f.f. di Leone,sta facendo solo danni, ma pur di apparire, narcisista com'è, si venderebbe pure l'anima e la madre.
    ANDATEVENE TUTTI A CASA O MEGLIO CAMBIATE RESIDENZA, SE VOLETE VERAMENTE BENE A POLICORO

    RispondiElimina