martedì 1 febbraio 2011

Scarcerato l'ing.re Viceconte . Filippo Vinci fiducioso per un esito positivo per i suoi assistiti.

Nella Foto Avv.to Filippo Vinci

Tra oggi e domani la decisione del Tribunale per gli altri indagati.
Circa un'ora fa (quando scriviamo sono le 21.30) il tribunale del riesame di Potenza ha emesso la decisione per la scarcerazione dell'Ing.re FeliceViceconte Dirigente dell'ufficio Tecnico del comune di Policoro, arrestato il 13 c.m nell'indagine della Tangentopoli di Policoro. La scarcerazione è avvenuta non per una decisione nel merito ma in relazione all’art. 127 comma 5) e 309 comma 8 e 10 ) c.p.p. per omessa notifica al difensore di fiducia dell’indagato dell’avviso relativo alla data fissata per l’udienza ( dice il codice: Se la trasmissione degli atti non avviene nei termini di cui al comma 5 o se la decisione sulla richiesta di riesame non interviene entro il termine prescritto, l`ordinanza che dispone la misura coercitiva perde efficacia (306). Il difensore dei f.lli Lista l’avv.to Vinci Filippo, si dice convinto di una imminente scarcerazione dei suoi assistiti avendo dimostrato nel dibattimento la totale estraneità dei suoi clienti in ordine ai fatti contestati. In particolare lo stesso ha ribadito con prove , che quando affermato da Colamarino in una delle intercettazione, di un incontro avvenuto tra i fratelli e lo stesso a Palagiano , era palesemente falso, in quando Giovanni Lista quel giorno si trovava in Filandia e Piermaria in una festa a Policoro. Il procuratore capo di Matera Gravina Celestina che ha sostenuto la tesi della difesa , oltre a presentare due nuovi interrogatori fino ad allora segregati che confermano le accuse nei confronti di Lopatriello e Ierone , sembrerebbe che abbia portato in difesa del prolungamento dell’esigenza cautelari ulteriori prove a sostegno di tale tesi. Il presidente del collegio del riesame è Gerardina Romaniello,che è stata il Gip di molte inchieste portate avanti dal Pm Henry John Woodcock.Ricordiamo che fu vittima insieme a Wododcock di una serie di ironie ed insulti da parte dell’ex Presidente Cossiga quando su richiesta del pubblico ministero napoletano confermo gli arresti ad Orlando che fu capo della sicurezza del defunto presidente nell'inchiesta dell'ENI, inchiesta conclusasi con condanne e patteggiamenti degli indagati
Appena avremo notizie della decisione del riesame vi informeremo…….

3 commenti:

  1. Scarcerato per un vizio di forma e non perchè i fatti non sussistono. E' tutto da dimostrare. E i legali sono fiduciosi????
    Ma è quello che vogliono vendere ai noi cittadini continuando a trattarci da stupidi che non capiscono neanche il significato letterale delle parole usate.
    I cittadini esigono un rispetto maggiore visto che ignoranti e non contribuiscono a pagare la pagnotta a tutte queste persone indegne.

    RispondiElimina
  2. La giustizia NON è uguale per tutti...diversa a seconda del ..portafoglio.

    RispondiElimina
  3. visto che ci siamo ,indaghiamo pure sul problema gas a policoro per i quartieri di nuovi insediamentisi dovevano attuare una convenzione fatta all'epoca di montesano ed valida fino al 2010 tra comune ed fornitori gas.
    Invece di questa convenzione non s ne parla nemmeno,strano era presente anche felice latronico firmandola.
    tutti i cittadini dei nuovi quartieri si vedono chiedere la somma di euro 1200,00indagate indagate ci sono tante cose da vedere.

    RispondiElimina