mercoledì 26 gennaio 2011

Riceviamo e Pubblichiamo

Caro Ottavio sono un ragazzo policorese che segue le vicende politiche da lontano in quanto studente fuori sede... nel "mio paese" vedo tante persone con la voglia di fare e con la preparazione per dare un contributo alle varie amministrazioni... alle ultime elezioni non ho votato lopatriello (e a qst punto penso di aver fatto bene!!!)... ora mi chiedo come mai noi semplici cittadini,soprattutto in questi ultimi anni,non veniamo mai presi in considerazione o veniamo solamente presi in giro!?!? e soprattutto dopo la nomina dell'ultima giunta mi chiedo "possibile che non vi sono altri giovani capaci da nominare come assessore invece di una mery padula!?!?soprattutto tra le file del pdl o delle varie liste civiche che hanno portato la maggioranza a vincere le scorse comunali!?!?"...e allora arrivo ad una conclusione...ho fatto bene a non votare per loro e soprattutto...ci sono tanti giovani come me che studiano fuori ma che hanno voglia di tornare nel proprio paese per dare un grande apporto per farlo crescere ma penso che ciò sarà difficile in quanto ogni volta viene dimostrato dai politicanti del posto che cambiare qualcosa è difficile o quasi impossibile...spero solo che i miei concittadini si rendano conto che il nostro paese dopo le ultime vicende ha toccato il fondo,grazie ad affaristi ed opportunisti della politica che tutto possono fare tranne che amministrare... penso che le parole di berlinguer sulla questione morale siano attualissime... "LA GENTE è STANCA DI VIVERE SEMPRE PEGGIO...E PER GIUNTA SENZA CHE DA PARTE DEI GOVERNANTI VENA UNA QUALCHE GARANZIA PER USCIRE DA QUESTO STATO DELLE COSE...LA POLITICA ED I PARTITI POLITICI HANNO DIMENTICATO COME SI FA LA POLITICA...DOBBIAMO ESSERE PIù ATTIVI NEL COLLOQUIO CON I CITTADINI,NELL'INIZIATIVA PER GLI INTERESSI POPOLARI... G.