venerdì 14 gennaio 2011

Altri arresti nel Tardo pomeriggio e interrogatori fino a notte tarda. Il comune presidiato nella notte dalla finanza

Quella di ieri è una brutta storia , di cui se ne sa ancora poco. Sembrerebbe ( il condizionale e d’obbligo) che Felice Damato (PD) e Rocco la Rocca (città nuova) siano coinvolti in questa storia perche sarebbero quelli che avrebbero presentato a Ierone L’imprenditore , e Benedetto di campoverde il Tramite per Lopatriello. Uno degli appalti coinvolti in questa inchiesta che Ieri a portato gli inquirenti ad emettere un’altra misura restrittiva nei confronti di Giuseppe Pascale titolare dell’azienda di impianti elettrici che ha svolto quei lavori è quella della palificazione delle luci con i led in viale Salerno (v,foto) la famosa via Banesti. Tutto nascerebbe da una intercettazione avvenuto circa 9 mesi fradue imprenditori Baresi che si confidavano delle presunte Tangenti elargite ai vari amministratori e pubblici Funzionari del Comune di Policoro.I due lavori sarebbero stati un anticipo per poi giustificare conseguenti atti preferenziali per assegnare la madre di tutti gli appalti per la sostituzione dell’illuminazione della città, un appalto che avrebbe generato lavori per tre milione e sei di Euro. Nella tarda serata di Ieri si parlava anche di un interrogatori che si è protratto fino a tarda sera di un altro dipendente del comune . Appena avremmo l’ordinanza la pubblicheremo integralmente su questo Blog. Accogliendo l’invito che pubblichiamo sotto di un nostro lettore , su questa vicenda il nostro atteggiamento sarà quello solo di raccontare i fatti così come sono ,quando ne avremmo la possibilità pubblicheremo sia le accuse che gli atti della difesa, e tutti gli atti amministrativi contestati per consentire a tutti voi di farvi una opinione anche perchè è noto il nostro giudizio politico che è sempre stato severo con questa maggioranza.
Verso le 14 ci sarà un ulteriore aggiornamento del Blog

Riceviamo e Pubblichiamo

Ottavio, vorrei sottoporre all'attenzione dei bloggers una riflessione : le persone coinvolte sono al momento solo"indagati" , non sono stati ancora giudicati "colpevoli" ragion per cui che senso ha scrivere "che vergogna"? Bisogna che la giustizia faccia il suo corso e solo allora , credo, si potrà commentare. Questa brutta faccenda potrebbe essere strumentalizzata per fare vili speculazioni politiche ma mi auguro che cosi non sia. Non bisogna creare mostri mediatici sbattendoli in prima pagina mettendoli alla pubblica gogna : magari, tra qualche anno, il giudice potrebbe anche dire che sono innocenti e a quel punto avremmo gente , con le rispettive famiglie , distrutte da un indelebile e ingiusto marchio d'infamia. Credo, Ottavio, che tu da persona sensibile debba convenire su questo: il rispetto della dignità della persona umana impone di astenersi da illazioni e congetture e scrivere solo per dovere di cronaca, e non per spargere veleno, perchè comunque si ha a che fare , non dimentichiamolo, con lo smarrimento e la sofferenza delle famiglie dei coinvolti , di cui bisogna sul piano umano aver rispetto. Non dimentichiamo , come monito, quello che successe al Presidente della Regione Gaetano Michetti che subi' ingiustamente lo stesso calvario di Enzo Tortora... e poi risulto' innocente.
Un lettore

3 commenti:

  1. Ammetto di essere prevenuto, e molto!
    Tuttavia correttezza impone di tener conto della "presunzione d'innocenza"... quindi mi associo al lettore nel chiedere solo cronaca, nuda e cruda! In attesa di svilupppi ulteriori.
    Ciripao

    RispondiElimina
  2. Ottavio, l'aver pubblicato il mio appello (al contrario di quanto avviene su altri blog, come quello di Lutrelli che taglia piu' del sarto di Parigi e censura piu' del romano Catone) ti fa onore. Sono una persona di destra, con idee politiche diametralmente opposte alle tue ma ti riconosco il merito e l'intelligenza, anche alla luce del tuo proposito di attenerti ad una linea di cronaca veritiera ma allo stesso tempo sobria e oggettiva, "senza fango".
    Un uomo di liberta', che sia di destra o di sinistra, dovrebbe tener sempre presente un pensiero di Voltaire : "Non condivido le tue idee ma darei la vita perchè tu possa esprimerle". Un caro saluto eun ringraziamento...il lettore di prima

    RispondiElimina
  3. Lutrelli è incredibile!!!!
    Piuttosto che pubblicare un commento appena un pò critico nei confronti del "potentato", preferirebbe andare dal dentista.....

    RispondiElimina