martedì 21 dicembre 2010

Lopy festeggia il capodanno a Marinagri. Il comune fa da Babbo Natale dilazionando il pagamento di circa 600 mila euro scaduti nel 2007


Marinagri fa il pacco dono ai poveri ,il comune ringrazia e dilaziona i pagamenti degli oneri scaduti nel 2007 fino a fine 2013.

Ci siamo chiesti come mai le luminarie che addobbano la città a festa sono così scarse è sono stati messi in ritardo, così come non vi è nessuna iniziativa per promuovere il Natale nella città, un Natale che vede le strade e i negozi di questa città vuoti di gente. Non era possibile che il nostro Lopy stesse mano nella mano senza fare niente. E avevamo ragione, lui era impegnato a organizzare il cenone di fine anno a Marinagri a conferma di quello che da molto tempo noi diciamo che lui è prima sindaco di quel villaggio e poi quando se ne ricorda di Policoro. Sembrerebbe a quello che ci riferiscono che abbia concordato insieme alla proprietà il menu, curato insieme il libro degli ospiti e addirittura dato una consulenza sullo spettacolo musicale e l’intrattenimento (noi non ci crediamo ma nulla sarebbe impossibile). Notiamo intanto che anche gli spazzi pubblicitari solitamente destinati alla pubblicità istituzionale sono occupati dai mega cartelloni che promuovono l’evento e la ditta che li ha prodotti è la stessa (SERIART) in cui una volta era socio un parente stretto del sindaco ed è la stessa che ha le commesse dal comune. Ci chiediamo cosa dovrebbero dire a questo punto gli altri operatori economici che promuovono la stessa iniziativa? Loro pagano le tasse, l’ici regolarmente, contribuiscono sostanzialmente alle casse del comune, e allora perchè questo diverso trattamento? E’ non ci dica per promuovere il territorio perche il caro sindaco sta promuovendo solo un’attività economica , il comune invece di tutelare tutti e promuovere tutti ridotto a PR di Marinagri. Non è ad oggi sapere se il prezzo del cenone sarà stabilito per delibera , visto che la serata è organizzata tra Marinagri ed il comune , comunque il regalo di Babbo Natale Lopy è la sua amministrazione a Marinagri lo hanno fatto a nostre spese , dilazionando circa 600 mila euro di oneri di urbanizzazione scaduti nel 2007 (delibera 225 e 226) fino alla fine del 2013 , come dire babbo natale ai più fortunati arriva anche prima della notte del 25.

20 commenti:

  1. Ormai i policoresi si ridurranno a manifestare avanti all'ingresso di marinagri come fanno di solito alla prima della scala di milano quando entrano i potenti vestiti a festa e si divertono a nostre spese! Ha ragione Vendola quando dice che la nostra società è di tipo ottocentesco, senza ceto medio ed un enorme divario tra i molto ricchi ed i molto poveri. Quando la fame inizierà a stringere lo stomaco dei più prevedo gente infuriata con i forconi che assalterà i paradisi creati a nostre spese. Ricordate la rivoluzione francese?

    RispondiElimina
  2. se una giustizia esiste i colpevoli dovranno rispondere delle loro colpe.

    RispondiElimina
  3. se manca l'osso, ed era stato riposto nella bara...allora qualcuno in tutto questo tempo trascorso tra l'ultima riesumazione e la precedente avrà aperto la bara.
    Quello che sta succedendo a policoro e che è successo in passato per luca e mariorosa, e quello che è accaduto per elisa claps ha dell'incredibile, assurdo.
    A tutti quelli che in passato hanno deriso quella povera madre alla ricerca disperata di verità è giunto il momento di vergognarsi .........
    vergogna..........policoro non ha mai....mai manifestato solidarietà ai genitori di luca

    RispondiElimina
  4. A natale puoi, fare quello che non puoi fare mai, è natale è natale si può fare di più........auguri da tutti i cittadini onesti di policoro........che vi vada di traverso dalle tartine al panettone, che possiate stare sul water fino alla befana e per questo vi crescano le emorroidi a grappoli. Buon Natale.

    RispondiElimina
  5. Sig.PREFETTO Sig.ra.PROCURA della REPUBBLICA, se tutto quello che questo articolo dice e vero o anche in parte....Voi dovete far luce perchè, ho 3 bambini che il giorno di natale oltre il tradizionale panettone non gli posso regalare più niente perchè dal mio misero stipendio di più non posso..Ma ci affidandoci al signore e cerchiamo di superare anche questa umiliazione nei con fronti dei figli ..Ma non potrò mai superare la vergogna e l'umiliazione che ho subito qualche settimana fà..quando Equitalia davanti ai bambini mi ah pignorato anche il televisore dove loro vedono i cartoni..E nessuno sa, nessuno a detto, o ha avuto una parola di conforto...ma sopratutto non mi e stato dilazionato niente neanche nello spiegare che sono una persona perbene e non ho potuto pagare perchè non ho avuto il lavoro...spero che qualcuno capisce quanto e difficile far capire..

    RispondiElimina
  6. per il commento che precede voglio dire due parole....
    caro anonimo in diFficoltà ti comprendo...e mi amareggia leggere il tuo racconto.
    E' vergognoso quello che accade a Marinagri, la dilazione delle tasse che altri pagano puntualmente anche a costo di rinunciare ad altro.
    Capisco e comprendo come sia difficile spiegare agli altri ...ma se ti può essere di conforto ritengo fermamente che l'onestà,anche se difficile qualche volta rende la vita difficile..alla lunga premia, soprattutto quando si è genitori e, gli occhi dei nostri figli sono puntati su di noi.
    Loro sono degli ottimi osservatori e giudici, sapranno in futuro apprezzare più un padre pieno di dignità che affronta le difficoltà economiche del momento senza far mancare però alla propria famiglia attenzione, cura e amore.
    Caro anonimo in difficoltà....
    spero veramente che tu possa trascorrere i giorni di natale serenamente ...e anche se non ti conosco, credo che i tuoi bimbi sono fortunati ad avere te come padre.
    Buon Natale

    RispondiElimina
  7. Caro Vitale e compagni di merenda.... pensate a pagare i Creditori, che aspettano da più di 2 anni i vostri pagamenti... anzichè sparare fuochi e palle ai clienti!!!

    RispondiElimina
  8. Cara Signora...spero che lei risolva quanto prima i propri problemi e spero che il nuovo anno possa portarle buone cose...spero tanto un lavoro per lei...però nel frattempo provi a richiedere (o chiedere se non lo ha proprio fatto prima)aiuto al comune..faccia una richiesta scritta di dilazione...(o chieda un contributo sociale)del dovuto...anche se penso che ora è ormai tardi...ci provi...magari faccia sapere quando (giorno ed ora ) ha intenzione di andare al Comune...chissà che qualcuno non le possa dare sostegno...sempre che lei abbia detto il vero...e credo purtroppo che sia così e me ne dispiace...

    RispondiElimina
  9. Frammartino dai alla stampa questi ultimi articoli oppure chimate alla procura e e fatevi spiegare se e tutto legale quello che hanno fatto...

    RispondiElimina
  10. Caro Vitale e compagni pensate a pagare i Creditori, che aspettano da più di 2 anni i vostri pagamenti... anzichè sparare fuochi e palle ai clienti!!!

    RispondiElimina
  11. vergogna e scandalo ossia
    l'amministrazione del comune e marinagri

    RispondiElimina
  12. incece di prendercela con lo stato puntiamo sempre il dito su chi usufruisce, come tanti altri, di favori, senza ammettere che chiunque di noi accetterebbe il piacere dicendo grazie.......ogni tanto andiamo alla base del problema.....è uno schifo generale che non riguarda dei singoli soggetti ma il sistema ormai MARCIO.

    RispondiElimina
  13. Ottavio, controlla bene se fra i tanti edifici che costruiscono a marinagri c'è nè qualcuno destinato a pubblica utilità perchè ho l'impressione che fra poco policoro diventerà una frazione di marinagri. Questo fra poco ci trasferisce gli uffici comunali ad eccezione del socioassistenziario giusto per non far trafficare laggiù i poveracci specie nei periodi di feste.
    E' cosi che Policoro diventerà la perla sullo jonio.

    RispondiElimina
  14. Gli spazi pubblicitari solitamente destinati alla pubblicità istituzionale sono occupati dai mega cartelloni che promuovono il Cenone di Marinagri e lo spettacolo pirotecnico all'orribile castello di policoro.
    Gli stessi spazi, l'estate scorsa, dopo essere stati promessi, sono stati negati ai commercianti del Borgo Casilini con la motivazione che il comune NON PUO' SPONSORIZZARE ATTIVITA'PRIVATE.
    VERGOGNATEVI!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. ma andassero tutti a Vaffanculo il paese in mano a dei personaggi di una .......... senza limiti, di una falsità senza vergogna , sentire gente per bene , gente ke ha dato tanto per la crescita di questa città , "maledire" il giorno che si è recato al seggio elettorale per votare lopatriello & c. ottavio un auguro di buon natale.

    RispondiElimina
  16. lopy non e' fesso fa occupare tutti gli spazi alle manifestazioni sponsorizate dal comune,per i commercinti si possono nolleggiare i carelli quelli della societa' ........che li nolleggiano!!!!!!!!! vaffanculo lopy a te e i tuoi moralisti amministratori

    RispondiElimina
  17. Ora Lopy privatizzerà anche i pulmini...così si può ......meglio e sistemare persone a lui più vicine... Che vergogna,ormai non ci si può fidare di nessuno...

    RispondiElimina
  18. Ora Lopy privatizzerà anche i pulmini...così si può ......meglio e sistemare persone a lui più vicine... Che vergogna,ormai non ci si può fidare di nessuno...

    RispondiElimina
  19. Un augurio di buon natale va fatto al nostro sindaco, al nostro vice sindaco ai nostri amministratori al nostro segretario comunale , per il cenone di fine anno va fatto un augurio doppio visto che mangeranno e si divertiranno ......lese dai personaggi citati , forse spendendo un 2% in meno del baget da destinare a tale evento si poteva risolvere un problema che va avanti da 1 anno, che potevano risolvere ma non hanno voluto risolvere. grazie sig. sindaco grazie vice sindaco , grazie segretario e grazie a gli amministratori , il panettone noi lo abbiamo comprato lo stesso magari non di ottima qualità ma fa lo stesso. Forse il tempo sarà galantumo.

    RispondiElimina
  20. noto con piacere che qualcuno si è accorto chi siano i personaggi che ci amministrano a cominciare dal nostro primo cittadino (.........), ci stanno prendendo solo in giro e anche a capodanno si faranno il gran cenone a nostre ....... a Marinagri. Spero che questo vi torni in mente nella cabina elettorale quando saremo chiamati alle urna. VI RACCOMANDO VOTATE LOPATRIELLO E C. !!!!!!!!!!!! e continueremo a essere presi per il c...o

    RispondiElimina