giovedì 9 dicembre 2010

Lopatriello a Ierone : "nell edilizia ci vuole un uomo competente". Così oggi scopriamo che per due anni è mezzo ci è stato un incompetente


Ierone il re Nudo , così come Orlando quando scopre che Angelica ama Medoro è diventato furioso sentendosi tradito nell'assegnazione delle deleghe da parte di Lopatriello . Il contendere non è una bella ragazza o una amore tradito, anche se questo paese sembra sempre di più il paese di chiu pilu per tutti , ma una delega che vale la gestione dell'edilizia privata, una fetta consistente dell'economia di questa città. Il ragionamento del sindaco è molto chiaro ed da un certo punto di vista anche condivisibile anzi certamente condivisibile. Dice Lopatriello : “ è una delega che riguarda piccole pratiche di edilizia. Serviva una competenza specifica che non ho neanche io che sono qui da tredici anni”certamente è una piccola pratica edilizia tutta la parte privata che deve realizzarsi nel contratto di quartiere , una cifra che si aggira sui 50 milioni di euro, senza poi parlare di tutte quelle iniziative a mare che prenderanno corpo appena sarà approvato il regolamento edilizio ecc.. ma è eloquente quando parla che serviva una competenza specifica , quasi a dichiarare l'incompetenza dell'assessore in questo campo come dimostrato in questi due anni. E non ci vergogniamo a dirlo che siamo totalmente d'accordo con lui , tra l'altro noi l'ho abbiamo più volte scritto è sostenuto da questo Blog. La reazione del Liderino non si è fatta attendere , anche se ci ha messo un bel po' per capire la portata della sottrazione di questa delega , e di questo ci dicono le cronache siamo stati complici noi che per primo abbiamo segnalato con un post la bocciatura di Ierone, che sembrerebbe che abbia rassegnato le dimissione e che sia stata recapitato al sindaco una lettera dei tre consiglieri di città nuova di protesta e sostegno alle ragioni dell'assessorino. Per noi sono tutte manfrine , di questo né è anche convinto Lopatriello , Ripoli non lo sfiducerebbe mai , da poco ha incassato il prestigioso incarico di presidente del consiglio , e come un vero moderato non radicalizzerà mai lo scontro così come Spano che non ha nessun interesse di una fine anticipata della legislatura. A Ierone non gli rimane che il buon Galante, ben poca cosa a confronto della macchina da guerra che aveva fino a poco tempo fa (4 consiglieri è un movimento) e che con grande intelligenza ha dilapidato insieme alla sua credibilità. Le grane da risolvere per Lopatriello sono altre su questo sarà difficile che faccia un passo indietro ed a Ierone non rimane che ritirare le finte dimissione ed incassare la patente di incompetente ...o salvare la faccia ?

18 commenti:

  1. Caro Frammartino del cxxxx, Ierone intanto è stato e sarà assessore ai lav. pubblici e urbanistica, con o senza preparazione, con o senza delega all'edilizia privata...ha preso una barca di voti che tu te la devi solo sognare!!! poi non ti dimenticare che volevi fare il sindaco eppure sei solo un "Bidello" (senza nulla togliere o offendere la categoria!!!). Ti chiedo pertanto di finirla di ridicolizzare Ierone, non sei meglio!!!

    RispondiElimina
  2. Ci vuole poco per essere d'accordo con il sindaco. I risultati anzi i non risultati sono sotto gli occhi di tutti , vale per tutti la strada di via Salerno , una vergogna. A.D

    RispondiElimina
  3. Il ragazzo ritirera le dimissione , ecccome che le ritira

    RispondiElimina
  4. AAAAAAAAAA CASaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Sei un vero s.....o , ignorante, hai preso solo 432 voti , ti vorrei dire un grande Vaff......, in sintesi sei un farabutto. Ma mi chiedo perchè ti leggo?
    Ma poi mi quardo intorno e mi dico meno male che ci sei

    RispondiElimina
  6. e se galante lo nominano assessore..

    RispondiElimina
  7. QUESTO CHE STà ACCADENDO A IERONE SE LE CERCATA LUI...
    SI è SEMPRE FIDATO DELLE PERSONE SBAGLIATE ..NON TENENDO IN CONSIDERAZIONE LE PERSONE CHE SAPEVANO PIù DI LUI E CHE GLI VOLEVANO BENE.

    RispondiElimina
  8. Ierone se è una persona corretta,deve dire tutto quello che sa della d7 ......prima che viene scoperto da "altri".. Se non già scoperto, ma in fase di valutazione...

    RispondiElimina
  9. Ierone torna a fare il gommista la politica non è per te,cosi pure Spano e Galante tornassero a fare quello che facevano,a proposito che lavoro fanno......
    Comunque sarebbe meglio per tutti che andremmo a votare quanto prima.

    RispondiElimina
  10. Caro Babbo natale,
    è vero che c'e la povertà nel mondo, e questo a noi dispiace. e' vero anche che c'è la crisi, e noi tutti dovvremmo risparmiare. Compreso il nostro Sindaco, che anche quest'anno, dopo aver aumentato i saliri ai nostri amati tecnici comunali,("perchè noi non siamo un comune povero"), ha pensato bene di applicare dei tagli.
    Caro babbo, tu ti chiederai, dove mai li ha potuti applicare??? ... mmmm mmmmm non ci crederai, come del resto noi tutti cittadini, ma i tagli sono stati fatti sui decori natalazi. Caro babbo a quanto pare ai nostri amministratori non piace il natale. Tanto da non regalare alla città un pò di atmosfera natalizia. Se non fosse per i soli commercianti, che hanno reso le loro vetrine bellissime, quest'anno nella città d'ercole altro che natale... Quindi babbo ti chiedo, a nome di un intera città, di regalarci TU, un albero, però mi raccomando!!! caro babbo, donacelo con luminarie e palle incluse...(altrimenti resta come quello dello scorso anno, un albero verde con 4 decori, che gentilmente noi cittadini abbiamo appeso). Sono sicuro che riuscirai ad esaudire questo nostro piccolo ma grande desiderio. Anche noi meritiamo un natale, anche noi vogliamo respirare l'aria della festa.
    Un abbraccio da tutti noi che crediamo ancora in te.

    RispondiElimina
  11. OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA.
    QUESTO CI MERITIAMO ANZI FORSE E' PURE POCO PERCHE' COME DICE LINGUETTA SIAMO PECORONI, MA DI QUELLI CON LE CORNA ARROTOLATE ALMENO QUATTRO VOLTE.
    MA CHE CAZZO NE PUO' CAPIRE DI AMMINISTRAZIONE TECNICA DELLA COSA PUBBLICA UNO CHE NELLA VITA A SEMPRE SMONTATO E RIMONTATO COPERTONI E VALVOLE?
    MA LA COSA PIU'GRAVE E RACCAPRICCIANTE E' CHE CHI GLI HA DATO LA DELEGA NON E' MINIMAMENTE IN GRADO DI CONCEPIRE E QUINDI CREARE UN GRUPPO CAPACE DI GESTIRE TECNICAMENTE LA COSA PUBBLICA, A CHIACCHIERE E BUGIE SONO DEGLI ARTISTI MA NEL CONCRETO NON CI SONO PAROLE.....
    MI DIRETE SE SONO TREDICI ANNI CHE FA IL SINDACO UN MTIVO CI SARA'! PURTROPPO E' VERO CHE SULLA CARTA LO FA DA DIECI ANNI E COME E' VERO CHE DA DIECI ANNI E' SULLO LIBRO PAGA DEI CITTADINI DI POLICORO, PERO' QUANDO C'ERA IL GRUPPO DI SANZA L'UNICA COSA CHE FACEVA PER BENE ERA PORTARE LA FASCIA ALLE PROCESSIONI IN PRIMA FILA, PER IL RESTO NON MUOVEVA UNA FOGLIA TANT'E' CHE TUTTI ANDAVANO DAL VICESINDACO E SOCI VARI.
    MO INVECE E' SOLO AD AMMINISTRARE IL RISULTATO E' EVIDENTE.

    RispondiElimina
  12. SPANO è un agente della polizia stradale
    GALANTE è un tributarista e consulente fianziario

    amico di entrambi

    RispondiElimina
  13. caro ierone non devi oggi fare l'offeso per quello che ti hanno tolto!!!
    è dal primo giorno che tu non ottieni nulla ..
    tu hai sempre creduto di tenere tutto sotto controllo...ma non era cosi...
    il guaio è che hai fatto fare brutta figura anche a chi ti stava vicino...per colpa della tue arroganza, presunzione e convinzione ..che però alla base non c'era niente e niente sono stati i risultati che hai portato a casa ne per il paese, ne per te e ne per chi a creduto in te.
    con grande sincerità credo che non hai dato niente a nessuno non per onestà ma per incapacità..
    pultroppo lui appartiene ad un altro mondo!!

    RispondiElimina
  14. cazzate.. le vostre sono solo cazzate da comunistini.. dire che non si è fatto niente oggi non è per niente paragonabile alla vera paralisi di ieri con l'Amministrazione di SINISTRA che tanto amate, non è paragonabile ai litigi di MARRESE, RANU, & Co. né tanto meno alla LORO politica... di persona.

    RispondiElimina
  15. il signore ke commenta "cazzate da comunisti" forse vive in un'altra dimenzione o "forse" di politica e di amministratori non capisce un tubo , "forse" è solo un inutile tifoso o "forse" fa meglio a non commentare xkè il suo commento è sterile e soprattutto è di una stupidagine unica , i signori ke precedentemente hanno amministrato hanno prodotto più loro ke due legislature del vostro amato sindaco , a parte le cose realizzate nel suo comune di residenza "marinagri".

    RispondiElimina
  16. oltre a via banesti ex via salerno, oltre ai privilegi (senso unico via siris ecc), casilini, architetta di gravina, condoni cosa cazzo avete fatto? avete costretto la gente a parlare solo ed esclusivamente on voi. LO STUDIO DEL REGIME E' DI UN ALTRO PIANETA, VOI SIETE NULLA ASSOLUTO PUNTO.

    RispondiElimina
  17. ottavio, che cosa è il consorzio cassiopea?
    di che cosa si occupa?

    RispondiElimina
  18. ma questi amministratori che pensano a fare solo il bando nuovo sanno che nel vecchio bando dei casalini era previsto che gl'assegnatari dovevano aprire entro tre mesi dall'assegnazione? hanno verificato se sono tutti aperti o no?, o volete assegnare i nuovi casalini con la probabilita' che non aprono nemmeno questi che assegnate!!!!!!,date il casalino a chi spetta per legge poi degli altri fatene cosa ne volete!!!

    RispondiElimina