giovedì 23 dicembre 2010

L’amministrazione incontra i cittadini , ma i cittadini hanno poca voglia di incontrarli.

Nella serata dell’altro ieri nella sala consiliare mezza vuota , ad assistere all’incontro vi erano circa 60 persone il sindaco non ha attacato solo don Marcello , ma ha cercato di provocare anche noi quando ha accennato “ a quel sparuto gruppo di cittadini che sono contro Marinagri” , però non ha fatto nessun accenno al veglione di fine anno non si è sbottonato neanche a farci conoscere quale menu lui ha deciso per gli ospiti della serata , però ci ha tenuto a far sapere che la società ha donato 50 pacchi doni per i cittadini più bisognosi notizia che già circola da molto tempo per policoro . Al di la che è sempre poco elegante annunciare questi atti di bontà , solitamente si fanno in silenzio per non cadere nel sospetto che sia spinti più che da uno spirito di carità cristiana da quello del Marketing pubblicitario , non ha detto nulla invece del regalo natalizio che noi cittadini di Policoro abbiamo fatto a Marinagri quello di dilazionare a fine 2013 600 mila Euro scaduti nel 2007 (delibere 255 – 256/2010) , soldi che ci potevano essere utili visto la situazione drammatica della finanza pubblica . Lopatriello si sta accorgendo anche che la crisi sta investendo Policoro , ci ha messo due anni ma l’importante adesso che se ne sia accorto. Certamente se ricordato anche degli investimenti dell’orogel e pfanner , le due aziende che hanno ottenuto ingenti finanziamenti dalla Regione per ampliare i propri stabilimenti , se ne preso gli immeritati meriti ma si è tenuto lontano nel ripetere che questi creeranno oltre 150 posti di lavoro , la balla che è andato a ripetere nei mesi scorsi anche per giustificare il viaggio a Vienna . Mentre l’azienda fanner trattava a Potenza con l’allora assessore Viti lui era in Austria a fare che cosa ? Non poteva mancare un accenno alla crisi Politica e alla composizione della nuova giunta , ma qui scopriamo un Sindaco decisionista , rivendica per se il potere di decidere la squadra ma il problema ci fanno notare gli altri e che lui si è cosi incartato che non decide , ma rivendica solo di decidere.

9 commenti:

  1. Il vero nemico di marinagri e e lui Lopatriello e compagni...perchè probabilmente prima o poi ci renderemo conto con dati di fatto se il progetto marinagri e quello che vediamo oppure bisognava costruirla in modo diverso come era il primo progetto prima di tutte le varianti e strane autorizzazioni... ricordate nella vita tutto finisce e tutto si sà...e solo questione di tempo...Lei sindaco puo raccontare tutte le barzellette che vuole su de magistris i suoi errori la sua carriera sicuramente condizionata,e giudizi nei confronti degli inquirenti ecc...ecc.. ma tutto questo lascia il tempo che trova perchè e talmente vero quello che questi signori hanno scritto in migliaia di pagine che l'augurio che vi faccio e quello di avere al più presto meno tempo per raccontare barzellette al popolo e più tempo per leggere tutte queste pagine scritte per voi da persone serie..

    RispondiElimina
  2. Carissimo Ottavio, premetto che non sempre mi trovo d'accordo con Lei.
    Apprezzo molto però, il fatto che MAI, ripeto MAI,
    sono stato censurato nei miei commenti.Complimenti! Serio e professionale!
    Non così invece in taluni altri blob concorrenti della zona ( allineati e servili); Appena si osa non essere d'accordo con la linea editoriale, o peggio, criticare l'autore... ZAC! Inesorabile scatta la CENSURA.
    Auguri e continui così!!!

    RispondiElimina
  3. ..........SOLTANTO CHE HANNO UN CORAGGIO DIVERSO DAL NOSTRO PER STARE BENE E MEGLIO E CIOè: NOI OGNI MATTINA CI SVEGLIAMO PER ANDARE A LAVORARE DOPO CMQ AVERE DORMITO LA NOTTE.LORO INVECE NON DORMONO LA NOTTE PER PENSARE DOVE ANDARE IL GIORNO DOPO A BUSSARE CON I PIEDI PER CERCARE DI TIRARE A CAMPARE FORSE DIGNITOSAMENTE..

    RispondiElimina
  4. E' vero...il sig. Frammartino non mi ha mai censurato, al contrario del collega Lutrelli, che ormai il suo Blog lo commenta solo lui, anzi nemmeno,perchè non esiste neanche più un solo commento...
    Complimenti,serio,dignitoso e non schiavo e servo di personaggi politici che sono ormai al tramonto...

    RispondiElimina
  5. Buondì Ottavio ti scrivo solo per dirti di non pubblicare il commento che inizioa con: Al primo commento vorrei puntualizzareecc.." nonso se ti è arrivato ma è sgrammaticato ed incompleto. non so cosa sia successo ma il pc ad un certo punto ha cominciato a fare le bizze!!! ci riprovo.

    RispondiElimina
  6. un'altra occasione perduta per lopatriello di tacere e fare così una migliore figura

    RispondiElimina
  7. non sono venuto all'assemblea perchè i discorsi e le divagazioni di lopy provocano un effetto urticante su di me::::::
    infatti già a leggere le sue parole su questo blog mi viene da gratt.......are

    RispondiElimina
  8. Vi comunico che lui, NICOLA II il grande (per policoro), non è mai stato a Vienna per trattare materiale Pfanner, come il figlio FRANCESCO I non ha mai fatto il giro del mondo in barca.
    Due trovate genialissime...... una sfruttando a sua insaputa il lavoro fatto da Vincenzo VITI l'altra sponsorizzata da LINGUETTA con l'appoggio del patron della cittadella delle spigole e delle orate.
    BLUFFONE, BLUFFONE.......

    RispondiElimina