mercoledì 29 dicembre 2010

La giunta si farà dopo la Befana.. forse


Ieri non era stata convocata una riunione di maggioranza così come avevamo scritto , ma il sindaco si è sentito con i vari partiti e consiglieri per trovare una soluzione da portare in consiglio per il trenta. Ma subito ha incontrato delle difficoltà , per primo perche la PDL ha messo per iscritto la propria posizione chiedendo la riconferma dei tre assessori oppure il rinnovamento con l’entrata di R. Colucci e D. Bianco , rivendicando per se il ruolo del partito che comunque politicamente è il più rappresentativo nella città al di la dei consiglieri . Città nuova idem , essendo rientrato tra l’altro le dimissione di Ierone ( in effetti abbiamo fotografato la macchina nei posti riservati del comune ) con un assessorato dimezzato e sfiduciato dal sindaco, richiede anche lui un'altro posto in giunta come compensazione . Poi c’è la Dc da non confondere con U..DC e sembrerebbe avanzate anche le trattative con l'API di Nigro, partito che non produce miele ma gli piace il miele , e tanto, visto che con non scialans in regione stanno a sinistra a policoro andrebbe bene la destra ( loro stanno al centro e rinvendicano che sono al centro del centro) e visto che fanno un sacrificio sul programma giustamente la seggiola serve per motivare ed incoraggiare l’entrata in maggioranza. Allora Lopy ha capito che la situazione è diventata difficile e soprattutto visto i tempi e non avendo ancora risolto l’annoso problema che lo sta assillando in questi giorni che è quello del menu da servire alla festa di capodanno a marinagri , giustamente ha deciso di rinviare il tutto dopo la befana. Lui spera che la vecchia signora gli porti la soluzione , in effetti sta pensando non solo di nominare gli assessori ma contemporaneamente di mettere su il nucleo di valutazione fatta da tre nomine politiche e la municipalizzata per gestire la quarta farmacia ( su per giu 100 mila euro dalle casse del comune nella migliore situazione bazzecole per un paese ricco) accontendando in questo modo tutti. I costi di questa macchina sarà la medicina amara che noi dovremmo pagare affinchè loro trovino la soluzione di questa crisi , per fare che cosa questo non è dato sapere ……...

PS
All’ordine del giorno del consiglio comunale è iscritto il punto sulla nomina degli assessori. Il sindaco ancor prima che si riunisse la stessa ha deciso con un comunicato il rinvio della discussione o comunicazione . Segno della poca autorevolezza e rispetto del presidente del Consiglio e di tutta l’assise , lo stesso Ripoli , giurando si era impegnato di far prevalere le prerogative dell’assise. Aspettiamo sue notizie …………. Se i suoi impegni saranno come i partiti che cambia siamo fritti … ma noi aspettiamo fiduciosi.

7 commenti:

  1. Poveri coglioni di "città nuova" con L'ASSESSORE IERONE a capo.... e di tutta la maggioranza!!!
    Nonostante all'opposizione il noto "studio di regime" ottiene comunque i suoi frutti desiderati, come il "PIANO CASA"
    Chi ha presentato il piano casa a Policoro sono solo due imprese...di cui i tecnici sono loro...
    A questo punto sorge una domanda ?
    é possibile che gli unici tecnici illuminati e capaci siano loro?
    Risposta ci sarà lo zampino del dirigente Viceconte?
    Allora cari amici della maggioranza andate a casa che non è cosa vostra...
    Nonostante tutto sono sempre è solo a muovere le fila di Policoro!!!!!!!!!!

    Vergogna ...Vergogna ...Incapaci, !!!

    RispondiElimina
  2. Leggo una marea di strafalcioni grammaticali in questo blog...Se si conoscesse l'italiano prima di scrivere non sarebbe male!

    RispondiElimina
  3. Grande.......Buon anno

    RispondiElimina
  4. Chi te la da tutta questa fantasia. Ottima vignetta

    RispondiElimina
  5. Ci sono giornalisti blasonati che scrivono anche peggio. Chi legge questo blog cerca soprattutto la sostanza....EH EH buon anno Ottavio

    RispondiElimina
  6. lA BEFANA LI PORTERA IN .........

    RispondiElimina
  7. Evidente il nostro caro Ottavio tocca un pò di nervi scoperti, aree sensibili....
    E, non avendo argomentazioni valide da contrapporre, si prova a ridicolizzare il tutto deviando su eventuali sviste grammaticali(refusi?).
    E' davvero molto significativo tutto ciò.
    Ciripao

    RispondiElimina