domenica 7 novembre 2010

Ierone il Re Nudo ma anche Confuso

L’assessorissimo oggi assessorino Ierone al di la di coprirci di insulti con un comunicato pubblicato sul quotidiano della Basilicata , il giorno prima dice una cosa per contraddirsi subito dopo , così come fanno i bambini trovarti con le dite nella marmellata dicono tante versione per giustificare il loro atto. Appena tre settimana fa aveva gridato sulla stampa che tutto era regolare sull’ aggiudicazione del primo bando per i lavori del rondò in prossimità dell’ospedale di Policoro ed aveva asserito di aver avuto un incontro pubblico in sala consiliare con le imprese dopo la pubblicazione del bando. Che un assessore ai lavori pubblici abbia incontri con le ditte partecipanti all’appalto è una cosa normale nel paese delle cricche , ma sotto l’aspetto prettamente della correttezza sia sotto l’aspetto etico è del rispetto delle leggi è tutto da verificare , ma questo compito toccherà svolgerlo alla magistratura. , a noi preme invece sottolineare la confusione del Re Nudo.
Se era tutto a posto , perché ci chiediamo noi hanno annullato il bando per bandirne un altro ?

Dichiara l’assessorino che “tramite l’ufficio tecnico, hanno bloccato l’aggiudicazione dei lavori proprio per tutelare quei principi della Costituzione di trasparenza, imparzialità ed efficienza della Pubblica amministrazione." chiediamo noi: chi ha violato questi principi e quali sono gli elementi che li hanno portati a questa conclusione ?

Perché quando dicevamo noi che quell’appalto poteva essere viziato visto le voci in giro , l’assessore ci ha querelato , poi nella delibera con cui annullano la gara utilizzano le stesse nostre argomentazioni ?

Si sono messi paura , o le nostre argomentazioni li hanno convinti , e allora perché ha mentito la prima volta ?
Si è reso conto che con la procedura di un bando aperto la comunità ha risparmiato circa 70 mila euro , e allora per quale ragione il suo assessorato ha consentito un procedimento di un bando ristretto?
Vede noi faremo anche cabaret e saremmo minoritari , ma abbiamo le idee chiare , la gente li può condividere o no , di lei pensavamo che avesse solo confusioni politiche , visto che da vero ballerino dell'avanspettacolo è passato dal sostegno alla Santachè a quello ad Allam e oggi cerca di tirarsi fuori dai casini con Casini , ma la confusione non sappiamo quando dolosa e quando in buona fede come assessore è totale.

8 commenti:

  1. Quello penzava di riparare una camera d'aria asserendo che perdeva la valvola, poi a ruota montata si è reso conto che c'era un buco quindi ha rismontato tuttto....
    penza di fare sempre il suo amato mestiere......

    RispondiElimina
  2. promemoria per il consigliere di opposizione Labriola.
    Dicembre 2008 la Provincia di Matera con presidente nigro ed assessore il nostro labriola, sono stati appaltati con procedura ristretta i seguenti lavori:
    - S.P. Sinistra Basentello ribasso vincente 10,80%
    - S.P. La martella ribasso vincente 10,60%
    - Svincola Matera Centro ribasso vincente 10,52%
    - S.P. Molino di Grassano ribasso vincente 10,00%
    - S.P. Montescaglioso ribasso vincente 10,38%
    - S.P. 209 Fiume Bradano ribasso vincente 10,00%
    - S.P. 209 Bilioso ribasso vincente 10,106%
    - strada di collegamento Aliano ribasso vincente 3,62%
    La provincia di Matera facendo il bando aperto poteva risparmiare circa 150.000,00 Euro
    GRAZIE NIGRO, GRAZIE LABRIOLA

    RispondiElimina
  3. IL SILENZIO è DEGLI INNOCENTI!

    IL SUP..

    RispondiElimina
  4. ___Ma sei impazzito frammartì!!!! Hai messo la foto ...de er bello....non solo senza giacca e cravatta ma addirittura con la barba lunga..

    RispondiElimina
  5. La polemica politica ha valore quando questa si mantiene sulle questioni di merito. Il merito che io ho denunciato è il tentativo di turbativa d'asta e non il ribasso formulato. Rispetto all'elenco prodotto mi sarebbe piaciuto poter avere il riscontro che abbiamo avuto sulla gara del rondò dell'ospedale, diversamente sono solo illazioni.

    L'opposizione di centro destra era affaccendata in altro di più interessante......, nessuna interrogazione, nessuna iniziativa politica per il territorio, nulla piu' del nulla, figuriamoci se perdere tempo a leggere carte, determine, delibere......

    Otto anni di onorato impegno istituzionale sono storia.

    Io non ho mai fatto incontri con imprese, non ho mai avuto imprese amiche e imprese nemiche.

    Se qualcuno ha informazioni diverse, provveda a denunciarmi, almeno potrò conoscere la sua identità di uomo vero.

    Comunque questa provocazione mi dimostra che qualcuno si è innervosito e di certo non sono io.

    Sempre a testa alta.

    Franco Labriola

    RispondiElimina
  6. bravo franco, ma chi deve leggerE ierone che non compra nemmeno il giornale

    RispondiElimina
  7. visto che si parla di storia... spiega come si diventa membri del consiglio di amministrazione dell'apea(titoli,meriti,concorsi??). E chi sono i dipendenti/collaboratori dell'apea???Per la trasparenza no?

    RispondiElimina
  8. tra l'assessore e l'ex assessore un è tin't e laut e caurar, se non si capisce scart frusc e pign primer

    RispondiElimina