domenica 28 novembre 2010

Meno parlamentari meno crimine

Da non leggere questo blog.

No, è che pensavo alle parole di Berlusconi.
"Meno Stranieri, Meno Crimini".
Certo, ha ragione, è ovvio, soprattutto in Italia.

Meno Stranieri, e di colpo avremmo anche Meno Fabbriche, Fonderie, Imprese Edili, Aziende Agricole. Fallimento immediato, già, perchè il 10% del Pil è prodotto da immigrati, mica briciole. Ah, ci sarebbero anche Meno anziani tirati a lucido, curati, serviti e riveriti, 700.000 badanti straniere in fondo ne puliscono di merda.

Ma a parte questo, vorrei ritornare sulle parole del Premier. Una ovvietà straziante. E se mi permettete una piccola ovvietà la vorrei dire anch'io, massì, già che ci siamo ... Leggo che il tasso di criminalità dei cittadini italiani è dello 0,75%, quindi infrangono la legge circa 7 persone ogni 1.000.

Che ci volete fare, mi viene subito da pensare al Parlamento Italiano, il massimo organo di rappresentanza popolare. 945 tra Deputati e Senatori, eddai, quelli che decidono delle nostre vite. Sì, proprio loro, i più pagati d'Europa (in controtendenza con gli stipendi degli italiani, tra i peggiori d'Occidente, Eurispes), sì, quelli che prendono il doppio dei colleghi francesi ed il quadruplo di quelli spagnoli. Loro insomma, dai che ci siamo capiti. Bene, facciamo un paio di conti, se metto assieme i reati di Mafia, Corruzione, Estorsione, Banda Armata, Bancarotta Fraudolenta, Abusi Edilizi, Riciclaggio, Concussione, Peculato, Associazione Sovversiva e ancora qualcosina d'altro, se conteggio i Senatori condannati per Favoreggiamento a Cosa Nostra, quelli per Concorso Esterno in Associazione Mafiosa, i Deputati dalla tangente Seriale e dal Vilipendio Plurimo ... mmm ... tolgo un po' di qui, aggiungo un po' di là ...

... ecco, circa 66 tra indagati, condannati e prescritti ... 66 su 945 ... un attimo eh, ci sono ...
oh-mmio-ddio!, non può essere ...
... qui mi viene fuori un bel 7% ... 7 Parlamentari su 100 sono Pregiudicati o in odore di Malavita ... e se prendessi in considerazione solo quelli di centrodestra, la percentuale sarebbe ancora più imbarazzante.

... insomma, 7% è un dato che straccia il tasso di criminalità dei cittadini italiani (0,75%), è 10 volte tanto!, e si fa beffe pure di quello degli immigrati regolari (1,4%) ... potenzialmente si potrebbe dire che i nostri Parlamentari sono 5 volte più pericolosi del piastrellista Ahmed, o di Irina, che porta a spasso il mio vicino di casa.

2 commenti:

  1. frammarino ma e vero che a marinagri devono cacciare le barre dove sta la guardiola perche' le opere di urbanizazione le hanno pagate i cittadini del comune di policoro? per favore dacci una risposta!!!
    li nessuno e andato a fare i controlli!!!!!

    RispondiElimina
  2. TU FAI UN FAVORE A ME E REGALO QUALCOSA A TE - EVVIVA

    RispondiElimina