lunedì 22 novembre 2010

Maggioranza senza programma cerca disperatamente presidente

E' crisi nella maggioranza, anche se nessuno utilizza questa frase per esorcizzare questo momento di grave difficoltà, questo lo si capisce dalle parole di fuoco dei vari protagonisti che ormai sono tutti contro tutti. Non c'è più una maggioranza non c'è un progetto , l'azione amministrativa di questi due anni e mezzo è sotto l'occhio di tutti , il primo ad esserne consapevole è lo stesso Lopatriello quando annuncia durante l'ultimo consiglio comunale che la prossima volta non sarà più candidato , agli amici confida che questo sicuramente non significherà un suo appoggio a Leone anzi.... lui ormai si sente più sindaco di Marinagri che di questa città.
Dopo Suriano cambia casacca anche Callà , indispettito per il mancato sostegno della Pdl alla sua candidatura a presidente del consiglio investitura tra l'altro garantita dal sindaco di Tursi , candidatura che però potrebbe tornare in auge dopo il ritiro di Marsano e l'indisponibilità del gruppo della PDL a sostenere Ripoli.

Ed è proprio la Pdl ad alzare la posta in gioco, non essendo più disponibile a subire le prepotenze di gruppi e gruppuscoli buoni solo ad rivendicare postazioni di potere mentre in questi due anni e mezzo hanno dimostrato incapacità gestionale. Tante che non c'è traccia di un regolamento urbanistico ,niente di niente sul piano d'ambito tolto (si dice ma noi non ci crediamo) un incontro carbonaro ,( si fanno i nomi di alcuni personaggi, ma noi non ci crediamo)addirittura risulterebbe secretata la planimetria , per non parlare della gestione degli appalti, un vero e proprio disastro.

Lasciamo perdere la questione morale per non aprire un capitolo doloroso e umiliante per i cittadini di Policoro, ma sul resto nulla , anzi uno sperpero di denaro di cui la corte dei conti sta aprendo non uno ma più fascicoli.

Proprio partendo da questo che la PDL ha chiesto la delega dell'urbanistica, richiesta che ha fatto infuriare l'assessorino , consapevole che ormai solo questa delega gli da quel potere residuale che gli è rimasto. A differenza di Lopatriello egli è inconsapevole delle macerie intorno a lui , non per altro è il re Nudo. L'unico che si da da fare è Ripoli , ostinatamente cerca i voti per la Presidenza , tanto da mandare in avanscoperta il consigliere dell'UDC
a cercare i voti dell'opposizione in nome di una futura alleanza alle prossime amministrative, questi hanno risposto picche, fessi si ma coglioni no , gli è bastata la prima fregatura.........

Questa sera le varie riunione non hanno portato a niente e più passeranno i giorni più difficile sarà trovare la soluzione , ma al di la di tutto ormai il giocattolo già brutto di se si è rotto è se troveranno la quadra così come la troveranno si baserà su accordi deboli che gli consentirà probabilmente di arrivcare alla fine della legislatura vivacchiando ma non di risolvere i problemi della città.
Questo richiederà all''opposizione una maggiore incisività nella propria azione, nel solco dell'ultimo consiglio comunale per il bene di Policoro e dei suoi cittadini.

1 commento:

  1. ora che andrai tu al comune speriamo che sistemerai qual'cosa e non la peggiori come sei abituato

    RispondiElimina