giovedì 26 agosto 2010

Labriola interroga l'amministrazione sulla diffida al comune della corte dei conti sugli incarichi esterni


Labriola Francesco Consigliere Comunale PD

Al Sindaco di Policoro

Ai dirigenti del 1°, 2°, 3° settore
Oggetto: Interrogazione a risposta scritta su incarichi esterni. Vista la delibera n° 49\2010 della Corte dei Conti di Basilicata;

Visti i dieci principi dettati dalla delibera, per la corretta elaborazione del regolamento per l’affidamento di incarichi esterni, rispondenti ai dettati della legge n.244 del 24/12/2007; Considerato che il Comune di Policoro è stato diffidato dalla Corte dei Conti di Basilicata per non aver risposto alle delibere n.6 e n. 16 del 2008 e per questo invitato a far pervenire in tempi celeri il regolamento di affidamento incarichi esterni, approvato dal consiglio comunale; Tenuto conto che è fatto obbligo, così come speli citato nei dieci principi, dettati dalla Corte, alle amministrazioni comunali di inviare alla Corte dei Conti tutti gl’atti per incarichi superiori a 5.000 euro; Tenuto conto, inoltre, che è fatto obbligo alle amministrazioni comunali di pubblicare sul web del comune tutti gli incarichi affidati, pena il danno erariale al quale viene chiamato il dirigente inadempiente; Preso atto, che nel corso del 2008, 2009 e 2010 sono stati affidati incarichi esterni; CHIEDO • di sapere se il Comune di Policoro è dotato di regolamento per affidamento incarichi esterni, rispondente alla legge 244/2007 e precisamente ai dieci principi dettati dal Corte dei Conti di Basilicata, nella delibera n. 49/2010; • se gli incarichi esterni affidati dal 2008 al 2010, nei vari settori di competenza, sono rispondenti alla legge 244/2007; • se gl’incarichi affidati sono stati regolarmente pubblicati sul sito web del comune, secondo quanto previsto dalla legge 244/2007( anagrafe incarichi ) e se si a quale data; • se tutti gl’atti degl’incarichi superiori a 5000 Euro sono stati inviati alla Corte dei Conti di Basilicata. In attesa, porgo distinti saluti. Policoro lì 25 agosto 2010.
Consigliere Comunale PD Francesco Labriola

23 commenti:

  1. Finalmente qualcuno si occupa della pappatoria degl'inacrichi esterni.

    Brunetta a Policoro non è di casa.

    RispondiElimina
  2. e meno male che abbiamo fior di dirigenti......

    RispondiElimina
  3. Il resto dell'opposizione che fa??????????????

    RispondiElimina
  4. Mandate tutte le carte alla Corte dei Conti.

    Bravo Labriola.

    RispondiElimina
  5. MA VUOI VEDERE CHE IL COMUNE E' COSI' RICCO CHE NON HA BISOGNO DI RISPETTARE LE NORME????.......

    RispondiElimina
  6. Da Franco se tutti noi.
    visto che ci sei controlla anche l'operato dei dipendenti comunali.

    RispondiElimina
  7. BRAVO LABRIOLA, HO LETTO IL TUO BLOG MOLTO DI MERITO RISPETTO ALLE TANTE SCHIFEZZE CHE PRODUCE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E ANCHE DI PROPOSTA CHE NON GUASTA.

    QUESTA TUA NUOVA INIZIATIVA METTE A NUDO I LIMITI DI UNA AMMINISTRAZIONE CHE NON SA GUARDARE LONTANO MA PENSA A RISOLVERE I CAZZERELLI DEGLI AMICI.

    CONSIGLIO DI LEGGERE, OLTRE AL BLOG DI OTTAVIO, ANCHE QUELLO DI FRANCO CHE INFORMA IN TEMPO REALE SULLA CATTIVA AMMINISTRAZIONE.

    francescolabriola.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. bravo franco!!!! perchè non scrivi anche chi e il vice presidente della Divittorio e perchè

    RispondiElimina
  9. ho visitato il blog di labriola, interssante.

    RispondiElimina
  10. Finalmente qualcuno che informa i cittadini di cosa succede nella casa comunale complimenti.Ma gli altri compaesani del PD cosa fanno?Fanno le solite strategie che puntualmente portsn alla disfatta elettorale.Finitela il candidato Sindaco ideale è Franco LABRIOLA uomo onesto e inattacabile da tutti i punti divista.

    RispondiElimina
  11. Caro Franco Labriola vorremmo sapere se la famosa notte di capodanno fatta al Palaercole dove alcuni hanno guadagnato tanto...se quei cittadini hanno pagato il fitto al comune..
    Ad oggi risulta di no!
    Che vergogna!

    RispondiElimina
  12. Scometto che il Vice Presidente della Di Vittorio è il Sig. Cosentino. Forse pensavate fossi io, vi sbagliate i vostri informatori hanno fatto cilecca. Faccio parte da un mese del CdA e ne sono onorato perchè ho sempre creduto e continuo a credere nella cooperazione. Vi tranquillizzo anche rispetto al fatto che lo faccio a titolo gratuito. Soddisfatto?....Voi pero' dovrete spiegare molte cose nel prossimo futuro, alla luce del sole come faccio io.

    franco labriola

    RispondiElimina
  13. Stavolta Labriola non devi fare nessun passo indietro. Chi si vuole candidare a sindaco deve confrontarsi con il tuo curriculum politico ed amministrativo, fatto di coerenza e buona amministrazione.

    RispondiElimina
  14. Ottavio sono un tuo simpatizzante vorrei sapere come la pensi su quanto dichiarato sul blog dal Consigliere Comunale LABRIOLA ella sua interrogazione.

    RispondiElimina
  15. se labriola pensa di fare il sindaco a policoro...e meglio che il suo vecchio amico dott.Guarino gli fa una visita molto dettagliata...secondo voi cittadini ...la banda Bubbico Santochirico ecc,,eccc... chi sono secondo voi'??? provate a chiedere a questi signori se sanno cosa sta succedendo in trisaia??

    RispondiElimina
  16. MA IL PRODE ED INDEFESSO VICESINDACO LEONE COSA CI DIRA' ADESSO IN CONSIGLIO COMUNALE??? SICURAMENTE SARA' SCADALIZZATO E FARA UNA GRANDE SCENEGGIATA IN CONSIGLIO COMUNALE COME FACEVA QUANDO ERA ALL'OPPOSIZIONE. NON CI PUOI DELUDERE TU CHE SEI VERGINELLO, TU CHE SEI INTEGERRIMO E PRATICANTE, TU CHE VUOI FARE IL PROSSIMO SINDACO DI POLICORO TU CHE SEI UNICO E GRANDE ADESSO GRIDERAI ALLO SCANDALO E MANDERAI TUTTO ALLA PROCURA, AI CARABINIERI, ALLA CORTE DEI CONTI OPPURE TU CHE SEI GRANDE NON DIRAI UN CAZZO. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA

    RispondiElimina
  17. LABRIOLA HO VISITATO IL TUO BLOG E LO RITENGO UN BUON MEZZO PER COMUNICARE ED INFORMARE I CITTADINI INTERESSATI SU TUTTE LE QUESTIONI AMMINISTRATIVE, VISTO CHE LO PUOI FARE IN TEMPO REALE DA CONSIGLIERE COMUNALE.

    BUONA LA IMPOSTAZIONE DI PROPOSTA E DI OPPOSIZIONE INTRANSIGENTE ALLE SCHIFEZZE.

    BUON LAVORO

    RispondiElimina
  18. bravo labriola facendo cosi' veramente potrai prendre tanti voti quando ti candiderai a sindaco, almeno tu hai dimostrato di avere gl'attributi facendo seriamente l'opposizione bravo-bravo
    facendo cosi' mi mettete in difficolta a chi dovro' vottare labriola o frammartino

    RispondiElimina
  19. COMPLIMENTI LABRIOLA. CONTINUA COSI'!

    RispondiElimina
  20. sapete che quelli di citta' nuova/vecchia nella persona del loro leader maximo hanno si dice "minacciato" il consigliere Suriano, affinchè si dimettesse da ogni carica istituzionale per rimpiazzarlo, come hanno fatto per le commissioni interne, con un altro esponenete di città nuova. Alla faccia della nuova politica priva di interessi voi di città nuova siete la F.... della politica basti vedere cosa state facendo per il piano d'ambito, per il regolamento urbanistico, per gli incarichi ad personam ma adesso tutto sta venendo a galla grazie a persone dalla grande levatura morale tipo ottavio frammartino.

    RispondiElimina
  21. Otta come la pensi tu su gli incarichi conferiti?Spero che mi onori di una risposta.

    RispondiElimina
  22. Tutti gli incarichi conferiti nel 2008 sono illegittimi e devono pagare i dirigenti perche' non hanno pubblicato l'anagrafe incarichi riferiti a tutto il 2008. La legge 244 prevede che vadano pubblicati a giugnoe a dicembre di ogni anno.

    Che ridere....

    RispondiElimina
  23. LABRIOLA HO LETTO IL POST SULL'INCARICO PER I CONDONI, E' UNA VERGOGNA.

    CHIEDETE LE DIMISSIONI DI VICECONTE

    RispondiElimina