sabato 5 giugno 2010

Policoro Le paure dei precari dell’ASM

Sono i precari dell'Asm che a fine giugno dovrebbero terminare la loro esperienza presso i tre nosocomi di: Policoro, Tinchi e Stigliano.

Molti di loro il 30 giugno perderanno il posto di lavoro.


'Asm è chiusa in un religioso silenzio facendo retromarcia sulle rassicurazioni date a questi precari.

Ma la cosa che lascia perplessi, almeno a sentire le persone interessate, e che dopo giugno ci sarà un turn over negli ospedali.

Insomma manderanno a casa questi precari per prenderne altri e allungare così la schiera di chi ambisce ad essere stabilizzato standoci già dentro, magari continuando con qualche altro anno di precariato.

E invece per oliare la macchina politica si tiene sulla graticola decine e decine di persone (voti!) per poi sperare nella benedizione del politico di turno.

La scusa dei tagli non reggerebbe poiché chi esce sarà sostituito da chi entra e dunque i conti economici tornano e forse anche quelli politici.

E' ancora fresca in noi la vicenda dell'infermiera napoletana che l'altro giorno si è tolta la vita per il ritardato pagamento dello stipendio svenandosi con 150 milliletri di sangue al giorno all'ospedale San Paolo.

Queste scene nessuno le vorrebbe rivedere.

6 commenti:

  1. E' chiaro che la vicenda è sotto silenzio perchè i lavoratori sono stati abituati a coltivarsi il proprio orticello e di questo si ringrazia sentitamente la dc e su policoro il cavaliere che ha saputo ben seminare. I lavoratori stanno correndo dietro i politici per strappargli l'insana promessa " tu non sarai eliminato" . Se solo si pensasse in grande tutto sarebbe diverso bisogna unire tutti i lavoratori.

    RispondiElimina
  2. verissimo , il posto di lavoro è diventato un favore.Questo è ramo sanità giusto? Chissà se d'alessandro ha le mani in pasta anche qui.
    CARI LAVORATORI MONITORATE ATTENTMENTE I LUOGHI DI LAVORO E MOBILITATEVI .LE LOTTE SI VINCONO COSI' E NON CON "nn t preoccupà" DEL POLITICO DI TURNO.
    Qnd vi dicono non ti preoccupare iniziate a preoccuparvi!

    RispondiElimina
  3. Lavati la bocca prima di nominare IL CAVALIERE.
    Se hai le palle visto che sputi sulla D.C. e sul più grande politico della storia policorese firmati ed esponi fatti concreti asino che non sei altro. Adesso come stanno seminando i nostri anzi i tuoi politici?????????? ma vai a ca..re

    RispondiElimina
  4. Caro Ottavio, il sindaco di Policoro ha fatto l'accompagnatore al nuovo assessore alla sanità e al direttore generale dell'ASM di Matera visitando l'ospedale di Policoro alcuni gioni fà, elogiando l'operato di quest'ultimo. Come mai non ha chiesto che il 118 medicalizzato restasse a Policoro visto che fa oltre 2000 prestazioni all'anno? Perchè non ha chiesto la stabilizzazione dei poveri precari? Parata di facciata... e noi cittadini precari a qurdarlo mentre tirava su le maniche della giacca. Poveri noi come siamo ridotti...e per non parlare del dottor Leone: che non fa niente per il nostro ospedale. Una precaria inc.....ta

    RispondiElimina
  5. LE ASSUNZIONI ALLO ZUCCHERIFICIO, PER LA NETTEZZA URBANA PER GLI INCARICHI DI BASSO PROFILO AL COMUNE CHI LI GESTIVA?ERO LI A FARE LA FILA ANCH'IO PERCIò NON LA FARE LUNGA CON LA DC E QUANT'ALTRO CHE LO SANNO TUTTI E TUTTI SONO STATE VITTIME CONSAPEVOLI DELLA CLIENTELA.NON HANNO CALCOLATO CHE SUL LUNGO PERIODO QST SAREBBE DIVENTATA PRASSI. SONO MARIO ADESSO CHE LO SAI COSA TI CAMBIA?

    RispondiElimina
  6. MARIO ROSSI O BIANCHI O VERDI PER CASO??? LA FIRMA EQUIVALE ALLE GENERALITA' COMPLETE NAME A ND NUMBER ASINO ASINO...E ADESSO CHE COSA STANNO FACENDO??? LAVORANO SEMPRE GLI STESSI OPERAI, LE STESSE IMPRESE, GLI STESSI TECNICI E TUTTI PER CHIAMATA DIRETTA (CHIAMATA NON CHIAV.TA) ADESSO LA PRASSI QUALE E' GENIO DELLA LAMPADA ANZI MARIO O NICOLA O COSIMO O PASQUALE O PINO O VINCENZO O ROCCO O NICOLA O MA VA LA' POVERINO.............

    RispondiElimina