mercoledì 5 maggio 2010

Scontro tra Lopatriello e Ierone.


Tutti ci siamo chiesti come mai il super assessore Ierone non era presente all' innagurazione del Palaolimpia. Dopo tutto quella è un opera pubblica , e come mai l'assessore del ramo non fa da cerimoniere considerando che solo il giorno prima in pompa magna aveva presentato al corrispondente del quotidiano Lutrelli i cessi della scuola media , possibile che voleva perdersi questa occasione . Sembrerebbe , il condizionale è d' obbligo , che il veto sulla sua persona l'abbia posta il sindaco. Si proprio Lopatriello , e giocoforza , per non tirare troppo la corda abbia egli stesso preferito avere un ruolo defilato , per non scatenare le ire dell'assessore assegnando il ruolo di protagonista alla La Saponara. Conoscendo Lopatriello e la sua fame di protagonismo , gli sarà costato molto , ma il risultato che voleva raggiungere era per primo ridimensionare il ruolo di Ierone , infastidito anche dalla tournèe giornalistica sul quotidiano , e mettere alla prova sia la tenuta del gruppo di città nuova che sfidare il sodalizio tra Leone e Ierone , che nell'intenzione del vicesindaco servirebbe per lanciarlo come candidato sindaco per la PDL nel 2013. Mentre prima questa prospettiva non infastidiva più di tanto Lopatriello , che pensava per la prossima volta di fare il salto in regione , l'elezione inaspettata di Castelluccio , allunga di molto questa ipotesi , e per lui non rimane che la ricandidatura da sindaco, e vuole giocare di anticipo facendo terra bruciata attorno a lui. In effetti , da come trapela dall' entourage del sindaco la prova di forza ha dato qualche indicazione confortante per il primo cittadino di Policoro , per primo ha capito che il gruppo consiliare non è disposto a sacrificarsi per il Leader del movimento, almeno non tutti , addirittura due consiglieri di città nuova le così dette S.S. sarebberò "predisposti" a migrare nella casa delle libertà . La seconda indicazione e che difronte alle sofferenze e lamentele di Ierone , l'amico di sempre Leone non è che ha espresso una ferma solidarietà , anzi si è eclissato o come dice un amico di Lopy si è " annacquato" per paura di ripercussioni . Così Ierone , l'uomo delle 400 preferenze il super assessore rimase solo con pochi amici veri , vittima di quel detto che dice : che i veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono: i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri , tra questi altri c'è anche questo blog.

Il Fruttivendolo di Lopatriello

P.S. visto che non campo scrivendo Post per questo blog , gestito da comunisti invidiosi pieni di odio e muorte e fame , vi informo che questa settimana ho la lattuga romana ad un prezzo speciale.

17 commenti:

  1. Povero Ierone relegato "in fondo a destra".....proprio come un cesso!
    sveglia cosimì, lopy grazie a te fa il sindaco

    RispondiElimina
  2. Guardate che il gruppo di Città Nuova è compatto e nei prossimi giorni ne vedremo delle belle! Faranno abbassare le orecchie a quei quattro illusi della PDL! Fanno solo sfilate e non capiscono un c....

    RispondiElimina
  3. Caro..... Cosimo il probervio di Frammartino fa al caso tuo ad ok.
    Però nonostante tutto tu tiri calci a chi ti sta vicino e ti avverte dei pericoli che ti circondano ...ma tu preferisci circondarti di persone che davanti ti allisciano e dietro ridono.....di te!(come leone, lopatriello, i tecnici del comune)Continuando cosi perderai anche chi ti vuole bene e ti stima!

    RispondiElimina
  4. SIAMO MESSI PROPRIO MALE,L'ASSESSORE PIU' SUFFRAGATO RELEGATO IN FONDO A DESTRA PROPRIO COME UN C.SS.-
    QUESTA FOTO ALL'INDOMANI DELL'INAUGURAZIONE DEL PALANICOLA 2
    CALZA A PENNELLO

    RispondiElimina
  5. caro frammartino,sono un giovane cittadino di policoro che ama il suo paese, guardo sempre il tuo blog, non faccio politica e non mi interessa farla, su questo blog si parla sempre dei problemi del paese ma purtroppo mi inquieto e mi rammarico come mai non e stata detta neanche una parola per quanto riguarda la chiusura del reparto di fisioterapia nell'ospedale di policoro e il traferimento di questo reparto a tinchi.possibile che un paese di 16.000 abitanti deve rimanere senza fisioterapia?possibile che nessun cittadino venga informato su questa situazione?possibile che nessun assesore,sindaco consigliere faccia qualcosa tipo una raccolta firme come e' stata fatta per i vigili del fuoco?possibile che si pensa solo hai propi interessi e non a quelli del paese?caro Ottavio lo so, che l'amministrazione non centra niente e non e' compito suo questo problema, ma secondo me il sindaco in prima persona e l'assesore la saponara potrebbero e dovrebbero fare qualcosa per questa problematica il paese ha bisogno di crescere e non di tornare indietro.
    Spero vivamente che almeno su questo blog potro' vedere che si parla di questa situazione e che tu in prima persona cominciassi a promuovere qualche iniziativa.
    grazie, ti saluto.

    RispondiElimina
  6. ma l'assessore più suffragato non era l'uomo venuto da lontano

    RispondiElimina
  7. caro ierone perchè non dici a lopy cha salerno gli stanno risolvendo anche la questione D7...

    RispondiElimina
  8. A parte i cazzi loro ma come si fa ad inaugurare un palaolimpia (che nomaccio altisonante) se manca pure l'allaccio dell'acqua?? Si fossero sciarrati per questo? Che il grande assessore si è forse un pò distratto e non ha ben focalizzato che prima di inaugurare un'opera la si deve completare in tutto?
    Comunque questi non dureranno perchè non capiscono cos'è la parola umiltà! C'è chi è convinto di essere un supereroe e chi capacedi fregare tutti .... la politica di oggi è così purtroppo.

    RispondiElimina
  9. "un simpatizzante di città nuova"
    policoresi vi spiego i veri motivi per la non presenza dell'assessore ierone all'inaugurazione:
    non ha codiviso la linea del sindaco e della PDl; l'assessore ha lavorato per quasi un anno per consegnare ai cittadini una struttura pubblica abbandonata da decenni, il commento precedente riguardante l'allaccio dell'acqua è falso perchè la struttura è già collaudata compresiva di acqua e fogna. l'innaugurazione doveva essere un momento di confronto tra le associazioni e l'amministrazione comunale, perchè il patrimonio comunale non deve essere una passerella per fini politici oppure per dare l'opportunità di merito a chi non sapeva che la struttura fosse già esistente.
    conoscendo Ierone vi assicuro che conosce bene le regole del gioco è un buon incassatore ma nel momento in cui decide di attaccare sicuramente qualcuno si fara male.
    P.S. portate rispetto il commento precedene che parlava di CEs.. sbaglia perchè quello è un bagno attrezato per i disabili.

    RispondiElimina
  10. UN INVITO CHE RIVOLGIAMO SIA AI CONSIGLIERI E GLI ASSESSORI DI "CITTà NUOVA E CASA DEI MODERATI" NON SOSTENETE IL SINDACO LOPATRIELLO NEL FARGLI COMPRARE AL COMUNE DI POLICORO LO STABILE DEL CINEMA ...è UNA SCELTA SCELLERATA E IRRESPONSABILE!!!
    IL SINDACO DEVE CAPIRE CHE I SUOI AMICI E I FIGLI SE HANNO QUESTI CAPRICCI SE LI DEVONO FAR PASSARE CON I LORO SOLDI..NON CON QUELLI DEI CITTADINI...

    CREDIAMO IN VOI è SIAMO SICURI CHE SAPRETE RAPPRESENTARCI!!!!

    RispondiElimina
  11. Ma come questa storia?
    scommettiamo che il comune con i soldi dei cittadini compra a 10 e poi vende agli amici a 2?
    Ottavio rizza le recchie e apri gli occhi.

    RispondiElimina
  12. ierone vai a c.....tanto sei gia ' sulla buona strada. Noi del pdl le cose le facciamo mentre Ierone(riferendomi al commento del simpatizzante di città nuova) sta sempre a sottolineare ad insinuare dubbi che fomentano le divisioni.Se vuoi stare con noi è bene sennò gira a lrgo.
    lo stabile del cinema è un investimento per la città.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Anonimo Anonimo ha detto...

    avete capito perfettamente il sndaco vuole far rilevare la struttura del cinema a spese del comune ....per poi fittarlo a quattro soldi agli ..... degli ....
    adoperiamoci affichè questo non avvenga....
    è UNA VERGOGNA!!!!!

    RispondiElimina
  15. frammartno lo sai cosa si vocifera ....che per quanto riguarda l'appalto della spazzatura...aggiudicato...
    sarà baipassato ad una cooperativa o società...che comunque all'interno ci sarà la moglie di qualche consigliere comunale...(del pdl)

    indaghiamo un pò...che me l'hanno data per certa...

    RispondiElimina
  16. consigliere o assessore?

    RispondiElimina
  17. IERO' mank frusc d'scopanov si,
    Mo puort pur l'scrp hogan e l'9.2
    Ma ci t'le rialat? 07 per cas

    RispondiElimina