martedì 11 maggio 2010

Chiarezza su Marinagri

Per mesi il sindaco Lopatriello e qualche pubblicitario di carta stampata e nelle radio locali hanno denunciato il torto che il metapontino , il comune di Policoro e la Regione avrebbero subito dall'indagine che ha riguardato Marinagri. Veri e propri trombettieri si strappavano i capelli per la perdita di 1000 posti di lavoro e per le imprese e fornitori perché non venivano pagati.
Registriamo ora:

1) in data 11/1272009 il tribunale di Catanzaro ha deciso che gli interventi edilizi erano legittimi e ha dissequestrato il cantiere ed assolto tutti i protagonisti di questa vicenda. Peccato che a quel giudice sono bastati pochi minuti per deliberare la inesistenza dei reati , ma non gli sono bastati 5 mesi ( dei 90 giorni previsti di norma) per scrivere la sentenza e far conoscere i motivi della decisione.

2) Dei 1000 occupati non si è saputo nulla. E' lecito chiedere a Nicolino Lopatriello quante persone lavorano oggi a Marinagri?

3) Fu costituita una associazione denominata vittime di De Magistris , tra le vittime protestavano imprenditori e fornitori .Siamo indiscreti se a questi signori domandiamo se sono stati pagati?

Infine , una domanda al sindaco Lopatriello. Abbiamo saputo che la sovraintendenza per i architettonici della regione Basilicata , in data 04/03/2008 Ha negato a Marinagri i pareri paesaggistici con tre provvedimenti recanti i numeri 2576,2578 , 2579, non per soddisfazione ne per una nostra legittima curiosità ma per i risvolti che questa decisione ha nell'interesse pubblico , vorremmo sapere se si tratta di diniego a opere ancora da realizzare o invece si tratta di pareri negativi per opere già realizzate.
Attendiamo risposta

1 commento:

  1. lopy perchè non rispondi? frammartino ci ha riferito che non ci pubblicherà i commenti se non arriva prima la tua di risposta...

    RispondiElimina