sabato 20 febbraio 2010

Simone e Carbone abbandonano UDC e UDC abbandona Lopatriello.



Nell'UDC Provinciale la notizia del consigliere Simone di abbandonare il partito era nell'aria da tempo , ancor prima della richiesta di sostituzione dell'assessore Carbone con il segretario cittadini N. Viola . Era da tutti risaputo che alle regionali il capogruppo dell'udc in Consiglio Comunale Simone si era impegnato con Lopatriello di sostenere la candidatura di Castelluccio, è questo era veramente inaccettabile per il partito di Casini. Certo questo fatto isola ulteriormente il nostro lopy, soprattutto se la sinistra uscirà vincitrice da questa competizione elettorale così come si prevede, perchè Ruggieri uomo sanguigno e temperamento forte, non ha gradito certamente i giochetti da furbetto del nostro Mandrake. Ci chiediamo perche rispondere in quel modo arrogante " Ruggieri chi è " a una richiesta politica di sostituzione di un assessore. Bastava che
Lopatriello si appellasse al suo diritto di sindaco di scegliersi gli assessori , e spiegare serenamente che tra l'altro considerava l'assessore Carbone insostituibile per l'ottimo lavoro svolto ed elencasse i meriti ed i risultati. Perche deridere e sfottere il segretario dell’UDC nonchè consigliere Regionale e presidente della comunita Basso Sinni ? Lui non è un qualunque cittadino o o segretario di unpartito , lui è il sindaco di questa città , e i suoi atteggiamenti devono essere consoni e sobri al ruolo e alle responsabilità a cui i cittadini gli hanno attribuito con il voto. Questo sconsiderato atteggiamento del nostro lopy , qualche prezzo lo sta già facendo pagare alla nostra comunità , basti pensare che nei PIOT, gestita proprio dalla comunità Montana presieduta da Ruggieri, da comune capofila per un grande progetto culturale di svariati milioni , ci siamo dovuti accontetare ad aggregarci ad altri ridimensionando le nostre richieste di Finanziamentro. E non è perchè siamo amministrati da una amministrazione di destra , visto che alcuni comuni con sindaci targati PDL sono riusciti ad ottenere di più , ma paghiamo quell'atteggiamento da sgradasso e superuomo che il nostro sindaco manifesta in tutte le occasione , che potranno appagare il suo io , ma danneggia la nostra comunità.
(nella foto a destra Carbone e a sinistra Simone)

22 commenti:

  1. E adesso che l'UDC non potrà indicare un assessore ed andrà all'opposizione il Sindaco a chi darà la delega a Città Nuova o a Vigorito? Ormai Carbone non rappresenta nessuno e tra l'altro non era stato neanche eletto nel 2008! Secondo me prima delle Regionali tutti a casa!

    RispondiElimina
  2. Paolo ce la farà! Lopatriello ha fatto bene a rispondere così, il valsinnese crede di poter comandare ovunque. Simone è con noi, mentre a sinistra caro Ottavio, non pubblichi le porcherie che state facendo x le regionali?
    Dal tuo partito non me l'aspettavo!

    RispondiElimina
  3. Si parla sempre dgli altri in questo blog!(che seguo con piacere).Voi di sinistra invece cosa state facendo???????Come funziona bene la provincia!
    Sono sconcertato , delle tuo impegno per una politica sobria ! Poi arrivi alle elezioni e butti nel cesso tutto quel lavoro ben svolto!6 unico!meglio perdere ed essere coerenti, per un bel pò di anni rifondazione , a mio avviso, deve proporsi solo per l'opposizione, solo così facendo , si riesce a formare nuovamente un partito e ottenere consensi;invece siete alla ricerca di poltrone, con il centrosinistra tu non hai niente a che spartire.
    uno di destra che ammira il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  4. ma fatemi il piacere.... la verità è una sola quella che vede un patto consumato tra Ruggiero e Defilippo dove, in caso di alleanza, al primo è stato promesso l'assessorato forse per la salute della Basilicata, quindi per non essere sbugiardato a Policoro Ruggiero ha fatto il politico nel preciso intendo di allontanare l'UDC dal Centro Destra ma attenti al lopy...

    RispondiElimina
  5. scusate se la sinistra non vota disanza perchè non cacciamo fuori gli attributi e nelle riunioni ne parliamo,la verita che uno come antonio ci fa comodo forse è lunico che possiede la giusta cultura per esprimerci alla regione e più su, altro che il nostro amico chiurazzi che ultimamente ci ha fatto fare una bella figura come giustamente dicela gente almeno una nota per i viggili del fuoco poteva farla , ma noi come caproni lo rivoteremo alle politiche, allora bene il discorso che faceva ferrara l'altra sera con alcune persone votiamo gente del posto e prepariamoci per le politiche per eleggere un policorese,chi è di sinistra di sanza chi di dx castelluccio ma solo gente del posto

    RispondiElimina
  6. come tutti ti chiamo mimmo anche sew non ti conosco bene, finalmenete una decisione saggia, l' udc secondo me non dovrebbe avere spazio ne a dx ne sx perche ilsuo ruolo e al centro ma qui si pensa alle poltrone allora accordicon tutti, mi sebra che l'udc sia una lista civia perche solo le civiche posso aggire trasversalmente per il bene delle singole comunita no un partito, stimo casini non i "casini". spero che il ruggiero di turno non sia eletto ma la genta deve sapere che in ogni caso farà l'assessore ed è qusto il motivo da schifo per cui l'udc si trova a sx poveri noi.... viva le poltroni...

    RispondiElimina
  7. Ma che cavolo scrivi!!! I giochetti di Lopy? Una UDC che va a destra o sinistra come più gli conviene pretende di condizionare la vita altrui? Questi sono un succedaneo dei socialisti senza però avere alle spalle un uomo del calibro di Bettino Craxi. C'è chi purtroppo vive di sotterfugi e si rifugia dietro il potente, più o meno presunto, del momento per ottenere incarichi. Vedrai le guerre intestine nell'UDC all'indomani della vittoria elettorale regionale che appare scontatissima.

    RispondiElimina
  8. SIMONE 6 STATO INCHIAPPETTATO A FREDDO,O MEGLIO A CRUDO SENZA VASELLINA.
    MENO MALE CHE SEI AMICO DI LOPY COSI LA COSA SARA' DIGERIBILE SENZA AGGIUNTA DI ALTRO.
    CITTA' NUOVA RINGRAZIA VIVAMENTE RUGGIERO LASCIANDO LIBERI (CON IL VINCOLO DI NON VOTARE CASTELLUCCIO)I SUOI ELETTORI.

    RispondiElimina
  9. Bravo Ruggiero!!! Sul serio. Coerente ha i così detti "attributi".Lo sanno tutti del legame tra Lopy e Simone...allora non si doveva nascondere dietro un partito per ottenere una poltrona.Scusate io nn sono dell'UDC...ma vorrei far presente una cosa. Se 200 persone hanno votato UDC perchè poi il consigliere si ritrova a fare politica altrove? Scusate la democrazia è la democrazia però.

    RispondiElimina
  10. Frammartino abbiamo sentito linguetta.... ed e molto preoccupato che vigliono farlo ciudere... e diceva che la colpa e di De Magistris e vulpio..però sempra un pò strano che due personaggi importanti come loro possano penzare ad una persona cosi disdicevole come è stato considerato dal consigliere Di Sanza...Chissa perchè però...non vorrei pensare che un paladino della giustizia come lui..abbia commesso qualche irregolarità nel far funzionare la sua radio....poverino se la prendono sempre con lui....linguetta ti staremo veramente vicini...come un pacco di pasta in un momento di fame.....

    RispondiElimina
  11. L'acqua chieta...puzza!

    RispondiElimina
  12. Caro linguetta ti pensi di essere onnipotente con quel microfono.. hai fatto male a tanta gente senza motivi... e secondo te questi sono senza attributi...difronte alle tue mistificazioni attribuite a loro... persone che neanche sanno che esisteva un soggetto come te...questo messaggio resterà senza nome..perchè non desideriamo che il tuo microfono possa nominarli.... PRESIDENTE Vito Defilippo lei non può assolutamete permettere che nella sua terra operi e vanda il suo nome un soggetto come D'agostino...Lei Presidente e una persona per bene sotto questo aspetto...frammartino se puoi manda questo articolo anche alla stampa..

    RispondiElimina
  13. Gli equilibri dei Circensi è rotto, Linguetta è in affanno, le cene a base di pesce (comunque a sbafo) sono finite, la campagna elettorale è alle porte e devono quagliare i risultati.
    Ne vedremo delle belle, se Paolo non prende almeno dico almeno 3200 voti a policoro la maggioranza vivrà con l'ossigeno erogato da una macchina fornita difettosa dal risultato delle elezioni regionali.
    Tanto per inciso che non si avventurino a deleghe assessorili se non ci sono i numeri....
    (Simone è acqua passata ormai....)
    Grazie Frammartino per lo spazio.

    RispondiElimina
  14. Simone la politica la deve fare chi la sa fare ....
    escitene da questa porcheria ..
    tu sei una persona per bene, le persone ti hanno votato per la tua pulizia morale!
    Peccato che ti ha morso il vampiro, ora sei infetto pure tu !!!

    RispondiElimina
  15. scusate paolo 3200 e allora di sanza ? ma non dite str.... ogni competizione è a se!!! ve ne uscite sempre con paragoni... bisognerà vedere i voti delcentro dx intotale e poi vedere il comportamento dei mitici senatori che per salvaquardarsi le chiappe disanza dovra ricevere voti da chiurazzi a novasiri e cosi dovra fare anche chiurazzi altrimenti dopo i policoresi dovranno essere uniti asbattere fuori pdl e pd.

    RispondiElimina
  16. io mimmo altuo posto sarei rimasto nell'udc e gli avrei dato filo da torcere, loro astutamente anno voluto che tu uscissi dal partito. bravo continua cosi e complimenti per l'operto di carbone finalmente un assessore all'agricoltura del settore e almeno dalla n ostra parte.

    RispondiElimina
  17. chi vuole fare il bene della collettività viene sempre bloccato dalla burocrazia dei partiti.Questa è la verità e l'assessore Carbone ne è la testimonianza reale.L'unico in tutti questi anni che ha preso una posizione netta nei confrnti della crisi agricola che da anni flagella il mezzogiorno!I vecchi della politica oramai sono usurati e per assicurarsi la poltrona hanno bisogno della gente comune seria come Saverio o Cosimo Ierone, solo che dovrebbero stare al loro posto ed attendere le decisioni dei big....non sempre questo accade!

    RispondiElimina
  18. Ottavio ci fai una previsione di come si frantumerà il voto della maggioranza per le regionali?
    a chi voterà DI Cosola?
    a chi voterà Ierone?
    a chi voterà marsano?
    a chi voterà simone?
    a chi voterà vigorito?
    a chi voterà carbone?
    a chi voterà ferrara?
    a chi voterà lopatriello?
    Paolo si è no 1200 voti raccogli per il resto 6 trombato

    RispondiElimina
  19. a chi votera marrese?
    labriola?
    montesano?
    progresso civico???
    povero disanza la stessa fine di paolino il mondo gira!!!!!

    RispondiElimina
  20. e palese l'opportunità di far scomparire di sanza a.
    è ben noto a tutti che Disanza non è ben visto dagli ex ds che a viso aperto hanno preso di buon grado la sua candidatura incoraggiandolo addirittura. Poi non lo voteranno e così facendo sperano di toglierselo di torno....
    questi sono gli ex ds.

    RispondiElimina
  21. sono d'accordo con te sui ds. Si sono coalizzati solo per combattere un nemico comune ma all'interno del loro stesso partito.
    Antonio è uno che si muove e lo sa anche fare! Se dovesse prendere ancora terreno l'immobilismo che contraddistigue Marrese e compay sarebbe lampante anche agli occhi dei meno attenti.
    Se vincerà , fuori saranno contenti ma si roderanno dentro!
    Massimo .

    RispondiElimina
  22. Ottavio ci fai una previsione di come si frantumerà il voto della maggioranza per le regionali?
    a chi voterà DI Cosola? DI SANZA
    a chi voterà Ierone? UN PO' DISANZA, UN PO CASTELLUCCIO, UN PO RUGGIERO.
    a chi voterà marsano? VITI
    a chi voterà simone? VITI
    a chi voterà vigorito? NO LO SA CHE SI VOTA
    a chi voterà carbone? VITI
    a chi voterà ferrara? DI SANZA
    a chi voterà lopatriello? VEDI VIGORITO
    Paolo si è no 900 voti raccogli per il resto VISTA IL TROMBAMENTO DI DILORENZO HAI OTTIME POSSIBILITA'

    RispondiElimina