martedì 23 febbraio 2010

La Vergogna di policoro: Scoppia la protesta dei commercianti per via Banesti ex Sia salerno




Ormai i cittadini di Policoro l’hanno battezzata via Banesti immaginando le povere strade delle campagne Rumene, quell’arteria di via Salerno che collega il centro con la zona nuova di Policoro , una delle strade più trafficata della città che è stata chiusa creando notevoli disaggi sia ai cittadini che procurando enormi danni economici ai commercianti. Lippo, Favale , Leone , Azzone Elio ecc..persone che si alzano presto la mattina per sbarcare il lunario, che tutti i giorni oltre a vedersela con una crisi generale che coinvolge la città devono subire quelli provocati dalla chiusura di questa strada, che ormai è l’emblema del totale fallimento di questa amministrazione. I lavori sembrano interminabili. Il tutto doveva essere consegnato alla fine dell’estate scorsa , ma siamo a Febbraio e si prevedono tempi lunghi. Sulle modalità e sui costi di questa strada su questo blog abbiamo ampiamente scritto nei mesi scorsi , domani articoleremo un altro post e consegneremmo il tutto ai Carabinieri , perché secondo noi non è solo una storia di incapacità ma c’è dell’altro……

15 commenti:

  1. Quando è stato deciso che si chiama via banesti? ecide tutto lui , come per il palazzetto , invitò i cittadini ad inviare ipotetici nomi, poi ALLA FINE l'ha chiamato palanicola!
    I lavori si fanno per migliorare ma non è certamente il caso di via salerno, qualcosa sotto c'è di sicuro!
    Credo sia giunta L'ora che questa amministrazione, senza nessuno escluso,torni alle proprie case a fare ......nulla ma sempre meglio che lasciarci imbrogliare.

    RispondiElimina
  2. che vergogna, che scandalo!!!!
    certo che quando ci sono gli 007...!!!

    RispondiElimina
  3. I LAVORI DI VIA SALERNO SONO STATI AGGIUDICATI ALL'IMPRESA BULFARO DI SENISE, IL SUBAPPALTATORE E' L'IMPRESA OPHERA DI POLICORO
    ( AUTORIZZATA COME PER LEGGE AD ESEGUIRE IL 30 % DEI LAVORI )
    MI SPIEGATE PERCHE' REALIZZA IL
    100 % DEI LAVORI ?
    DA CHI VIENE AUTORIZZATO ?
    CHE GIRO STRANO DI FATTURAZIONE CI SARA' ?
    LE DENUNCIE AGLI ISTITUTI PREVIDENZIALI SONO FASULLE ?
    AL COMUNE TUTTI SANNO E NESSUNO FA' NIETE .

    RispondiElimina
  4. Forse il gesto di Mourinho era rivolto ai lavori di Via Salerno

    RispondiElimina
  5. Siamo letteralmente alla frutta, è impossibile che un lavoretto di ammodernamento di una strada stia prendendo i tempi necessari per la realizzazione di una piramide. Inoltre i lavori sno fatti malissimo. E' giusta la protesta dei commercianti, inoltre voglio sottoporre in analisi la pericolosità che ha oggi il tratto interessato dai lavori. Più volte è stato fatto lo scarica barile dai fantocci messi a dsposizione dall'amministrazione , è ora di finirla, la strada in primis e soprattutto bisogna bloccare questi scellerati! A casa.

    RispondiElimina
  6. Perchè il Direttore dei Lavori non prende provvedimenti?
    Viene pagato per dormire.

    RispondiElimina
  7. A parte tutto il disaggio che passa,come mai la strada si stringe dopo l'ospedale direzione tursi? ma il progettista chi era, forse lapergola? questo è il vero danno ex cons.regionale Di Sanza
    questo èil verodannoper la città uno ne accontendi e il resto!!!!!! ora chiedici pure il voto insieme al progettista e Damato

    RispondiElimina
  8. non è possibile una vergogna del genere, qui bisognerebbe denunciare l'ente appaltante alla procura della repubblica, il direttore dei lavori all'ordine professionale di appartenenza e l'impresa all'osservatorio per i lavori pubblici, in una intervista l'assessore competente ha data una risposta "il patto di stabilità ci ha portatao ad un disaggio del genere" sindaco assessore e tutta l'amministrazione xkè non fate un'atto positivo per voi stessi, ANDATEVENE FUORI DAI C....... siete la peggiore ed insignificante classe politica che si potesse esprimere.

    RispondiElimina
  9. E' STATA SBAGLIATA LA NOMINA DEL PROGETTISTA, E' STATA SBAGLIATA LA NOMINA DEL DIRETTORE DEI LAVORI, E' STATO GESTITO MALE L'APPALTO, E' STATA SBAGLIATA LA NOMINA DEL SUBAPPALTATORE, I LAVORI VENGONO REALIZZATI MALE.
    LA COLPA DI TUTTO QUESTO E' SOLO DELL'ASSESSORE IERONE.
    GRANDE STRATEGA POLITICO.

    RispondiElimina
  10. Oltre tutto, tenete conto che quella strada collega le zone limitrofe all'ospedale; che, in caso di emergenza, un eventuale soccorso potrebbe essere molto rallentato in quanto l'autoambulanza sarebbe costretta a fare un giro più lungo e a passare nel centro che è più trafficato.

    RispondiElimina
  11. OTTA', come al solito hai preso un abbaglio, non può essere via banesti perchè in romania non usano i cartelli stradali, non sono previsti dalla legge rumena.
    Potrebbe essere una delle tante vie bucate di un' ex città sullo jonio ridotta ad una masseria cinquantennale, amministrata da un baronetto-mago e come tutti i baronettti circondato da vassalli, vassalini e vavassori, che pensano a feste festicciole e magna magna.

    RispondiElimina
  12. Dopo CEAUCESCU, ABBIAMO NICOLAE LOPATRELLESCU, NUOVO RE DI POLICORO

    RispondiElimina
  13. Quand'era necessario Defilippo a questa coalizione! Solo a pensare al suo operato mi vengono i brividi!
    All'indomani dell'impugnazione della legge regionale da parte dello stolto Scajola oltre a non proferire parola è irreperibile!
    Che bel presidente!
    Grazie al centrosinstra e alle sue decisioni(grazie anche a te Ottavio) eviterò di fare la fila al seggio, rinunciando per la terza volta di completare la tessera elettorale con un'altro tibro inutile.Le prospettive e le proposte lanciate da qst blog erano interessanti ma qando si poteva metterle in campo....ualà ....vanificate.

    RispondiElimina
  14. ma il tipo che colpevolizza Lapergola, sa solo scrivere?? non sà leggere ?? Nella foto del cartello alla voce Progettista stà scritto un'altro nome.. e poi cosa centra Di Sanza in tutto questo ???

    RispondiElimina
  15. non si capisce il motivo xkè l'assessore ierone di dimena così tanto,il suo collega "leone il moralista" ha fatto di peggio durante l'opposizione all'amministrazione di serafino.l'ooposizione contesta le porcherie che effettivamente state consumando.

    RispondiElimina