lunedì 25 gennaio 2010

Primarie: stravince Vendola, in puglia si riparte da sinistra


Straordinario , dopotutto come Nicki in Italia non c'è nessuno. E forse l'unico politico che riesce a suscitare forti emozioni , a raccontarti la politica quella che ti fa sognare, ma anche il governatore che davanti alla questione morale fa fuori tutti gli assessori , dice no al nucleare , fa del principio dell'acqua bene comune la sua battaglia principale e poi ha fatto della puglia la prima regione dell'energia pulita , quella solare ed eolica che ha creato tanti posti di lavoro.. Scelte politiche che gli hanno portato l’unica dichiarazione di voto che Beppe Grillo abbia fatto per un politico “Il movimento cinque stelle non si presenta e ha invitato a votare per Vendola .
Contro l'oligarchia del PD fa apello al popolo, costringe il corrozzone del Pd ad andare alle primarie per far vincere il principio che è il popolo che decide. Il popolo sia quelli di sinistra ma molti anche del PD gli assegna una vittoria straordinaria, che lo lancia come cinque anni fa alla conquista della regione. A noi non resta che incrociare le dita e aspettare , perché quel risultato cambierà certamente la geografia politica del centrosinistra , e ridimensionerà fortemente sia l'egemonia del PD che la sua vocazione maggioritaria. Chi sa che tutta la sinistra non colga questa occasione per mettere da parte le ragioni della sua divisione e cominciare a lavorare per una prospettiva unitaria che la faccia ritornare protagonista della società Italiana , perché sempre di più sono convinto che Berlusconi e la sua idea di società si batte da Sinistra sui temi a noi cari, a cominciare dai diritti civile, dalla difesa degli ultimi che oggi sono anche gli emigranti , a quelli del lavoro.
La dichiarazione di vendola subito dopo i risultati:
Si tratta di una vittoria di un’idea della politica. A differenza del Pdl, dove le decisioni si prendono a palazzo Grazioli, per noi ha deciso una parte di popolo: un fatto di democrazia. La politica è questo: quando un popolo decide la propria direzione di marcia. Continuare a tenere vivo il laboratorio pugliese, una speranza per un sud che non assomiglia a Gomorra.

6 commenti:

  1. be meglio vendola che defilippo...
    p.s. suggeriamo al consigliere ferrara d'inviare la raccolta firme a vendola solo lui puo sollecitare PDL E PD PER RISOLVERE I PROBLEMI

    RispondiElimina
  2. vogliamo vendola in basilicata per cambiare le cose anche nel nostro centrosinistra lui si altro che defilippo promette assessorati a tutti pur di vincere al pd,pdl, udc...unico certo anche senza voti RUGGIERO....MA VA LAAAAAAVORA.Dove posso firmare la petizione dei vigili a novasiri ?

    RispondiElimina
  3. sei più bello tu, figurati!

    RispondiElimina
  4. Sono contento per Nicky nonostante non è più del prc. Questo dimostra la capacità dei compagni di saper governar bene quando hanno agibilità. Il marcio è D'Alema , le ha tentate tutte ,dalle minacce , alla diffamazione fino al coinvolgimento in un inchiesta.. A malincuore mi tocca dar ragione al Cavaliere quando sostiene che D'alema è un burattinaio, infatti a mezz'ora di Lucia Annunziata sostenne che di li a poco sarebbe partita qualche inchiesta che avrebbe coinvolto il governo e ....così fu!
    Abbiamo bisogno di questi personaggi? D'alema è il Berlusca di sinistra e nient'altro(unipol ndr eccc.)/chi vota pd si rende complice di queste spartizioni discutiilissime!

    RispondiElimina
  5. ben detto saviano.Il pd con l'uscita dalla scena politica che conta della sinistra crede di dettare legge, purtroppo e per fortuna non è così!
    cmq: si scrive discutibilissime.

    RispondiElimina
  6. in culo al pd! ca...o! forza nicky

    RispondiElimina