lunedì 18 gennaio 2010

Policoro: chi è stato sbugiardato ?




Tratto dal verbale consiglio comunale del 01/12/2009 ore 17,13

Intervento del Vicesindaco Leone

" Per un fatto di chiarezza e di lealtà nei riguardi di chi ci ascolta bisogna precisare che i lavoratori socialmente utili che noi andiamo a stabilizzare sono quelli autofinanziati" (cioè tre), "cioè quelli i cui contributi sono pagati dalla Regione Basilicata, non tutti.Gli altri con questo passaggio l'amministrazione comunale si impegna nel prossimo futuro a vedere di venire incontro a questi altri lavoratori cittadini, però a mio avviso ...perchè l'intervento del consigliere Di Sanza è come dire " stabilizziamo ,stabilizziamo, stabilizziamo",come se noi con questo passaggio in Consiglio Comunale abbiamo l'opportunità di stabilizzare tutti. Questo non è vero e mi sembra opportuno chiarirlo".


Consigliere Labriola: " mi aggancio un attimo all'intervento del Vicesindaco, volevo che chiarisse meglio la questione : questo significa per il comune di Policoro in termini numerici in quante unità verranno stabilizzate" ?

Vicesindaco Leone : "è una verifica da fare puntuale , ma dovrebbero essere tre - anche se ovviamente la verifica non l'abbiamo fatta fino in fondo".

Labriola: "Io esprimo disapunto rispetto la questione , credo che il comune di policoro può sicuramente permettersi uno sforzo maggiore al di la della delibera regionale , si deve arrivare a un risultato pieno ecc....."

Basta leggere gli atti per capire che non tutta la maggioranza era favorevole alla stabilizzare dei 12 LSU, c'è stato certamente il pressing costante e incessante della minoranza consiliare e la polemica forte aperta anche da questo Blog contro il Sindaco: tutto ciò ha sicuramente contribuito affinché il sindaco mantenesse l'impegno concordato con la commissione Consiliare presieduta dal Consigliere Marrese di stabilizzare tutti i lavoratori.

Noi ci chiediamo leggendo i Manifesti che abbiamo pubblicato sopra: chi è stato sbugiardato il PD o Leone?

Dopo aver letto l'intervento del Consigliere Leone non sono questi manifesti una Mistificazione della realtà ?

Al di la che sia di destra o di sinistra che credibilità può avere una amministrazione che mistifica la realtà ?

Molti comuni in Basilicata hanno stabilizzato i propri lavoratori, Ferrandina addirittura 26 , ma nessuno di questi ha pensato di ringraziare l'amministrazione con un manifesto pubblico, ci chiediamo se questi lavoratori sono degli ingrati o pensano che sia stato a loro riconosciuto un diritto e che quindi l'amministrazione abbia agito facendo il proprio dovere?

Gli ex LSU di Policoro per la decisione della loro stabilizzazione con un rapporto Part. time ( da 450 a 550 £ mensili) hanno ringraziato con un manifesto pubblico il sindaco e la sua amministrazione, tutti, compreso il Vicesindaco Leone ha meritato il loro ringraziamento per come si è speso per la loro causa in consiglio comunale , meno l'opposizione , un gran bel gesto che rispecchia la realtà.

PS. Gli ex LSU dell'amministrazione Serafino Di Sanza assunti con un rapporto d'impiego Ful Time, per non essere di meno, sembrerebbe che stiano per chiedere al Papa la sua beatificazione.

il Fruttivendolo di Lopatriello

12 commenti:

  1. I MANIFESTI NON LI HANNO FATTO GLI LSU, LI HA FATTI FARE L'AMMINISTRAZIONE.

    RispondiElimina
  2. Frammartino, a lopy il nome ...NICOL U BUSCIARD...non è stato messo per caso...

    RispondiElimina
  3. Avevi dubbi che il bugiardo era LOPY?

    RispondiElimina
  4. Tutti lo chiamanio nicolin "U BUSCIARD" tal e qual a Franc "U BUSCIARD".

    RispondiElimina
  5. IL SOLITO BUGGIARDDONE,
    Attendiamo ansiosi la replica di LINGUETTA.

    RispondiElimina
  6. Lopy pensa di stare a BANESTI, pensa che siamo rumeni perciò si permette questo ed altro.

    RispondiElimina
  7. GLI LSU SONO STATI PRESI PER IL CULO
    CHE RAZZA DI RAPPORTO DI LAVORO E'?
    CHIEDETE LORO QUANTO PERCEVIVANO E QUANTO PERCEPISCORO ORA = LA STESSA CIFRA

    RispondiElimina
  8. in questa cità si sentono di tutti i colori. L" autocelebrazione è incessante, come si fa dico io !E" possibile che i cittadini siano così orbi! Non chiediamoci dove sono stati stampati e a carico di chi! Vedendoli dovrebbero essere stati commissionati dagli lsu, loro smentiscono catagoricamente....

    RispondiElimina
  9. scusate sapete dirmi chi è il consigliere o assessore che ha come nome d'arte "U PORCH" o "PORCELLINO" o "MUSS D PORCH"???? e come mai lo chiamano così????

    RispondiElimina
  10. pepp u porch dovrebbe stare in contrada porcilotto??? no sta allo zuccherificio dove c'è l'amianto ma non per lui pepp u porch è quello che fa mettere i segnali stradali (divieto di sosta eccetera) su richiesta di qualche pasticciere fregandosene dei diritti di tutti; fa le sagre e mette chi cazzo vuole lui forse si sente superprotetto............anche con i computer voleva fottere qualcuno ma non ci è riuscito sei proprio pepp u porch.........

    RispondiElimina
  11. si può capire chi c.... gli ha fatti questi manifesti, radio lopy ha commentato la notizia a tutta birra dicendo che gli lsu hanno ringraziato lopy e tutta l'amministrazione, vista la diatria perchè non si domanda direttamente ai soggetti interessati

    RispondiElimina
  12. i manifesti li ha fatti fare lopatriello firmando gli stessi a nome degli lsu.

    RispondiElimina