giovedì 28 gennaio 2010

Mattatoio del comune sequestrato dai NAS

Non funzionava più da luglio scorso il mattatoio di proprietà del comune , posto sotto sequestro ieri dal nas , tanto da sollevare le proteste dei macellai della zona che per lavorare la carne si dovevano recare fuori provincia con danni economici incalcolabili.I carabinieri del nas di potenza che hanno condotto l’indagine insieme al servizio veterinario della Asl, hanno costata che il macello veniva usato come deposito privato visto chr sono stati trovati celle frigoriferi funzionanti pieni di carne. Il provvedimento di sequestro che per il momento è solo di natura amministrativa potrebbe avere dei risvolti di tipo penale , in quando si ci chiede come mai una struttura comunale affidata a privati per fare il macello viene utilizzata come deposito privato ? Ne tantomeno sia il comune che gli altri organi dello stato possono far finta che non sapevano dell’utilizzo privatistico della struttura, in quando da molto tempo questa situazione è stata segnalata dalle organizzazione di categoria al sindaco del comune di Policoro ed al prefetto. L’amara verità di questa storia e che ancora una volta Lopatriello e la sua amministrazione invece di tutelare l’interesse generale hanno preferito quello particolare, tenendo conto che quella struttura fungeva da punto di riferimento per gli allevatori della zona ed una volta fermatasi ha messo in ginocchio molti esercenti con gravi danni economici. Adesso chiediamo la revoca della concessione e che la struttura venga data provvisoriamente ad una associazione di categoria che si impegni a farla funzionare fino ad altra aggiudicazione.

3 commenti:

  1. questo è un altro contentino elettorale di Lopi...che vergogna...chi c'era in lista con lui? Riflettete

    RispondiElimina
  2. ...a proposito di cose comunali, ma i cantieri di via monte rosa e di piazza eraclea non vi sembrano un pochino fuori legge? Uno straccio di cartello per capire chi è l'impresa appaltatrice, importo dei lavori ecc. non si riesce proprio a trovarlo. Vabbè che è tutto un magna magna e la cittadinanza è meglio tenerla all'oscuro di tutto, ma l'ispettorato al lavoro non passa mai?

    RispondiElimina
  3. e' giusto che vengano fatti i controlli ma perche' sono intervenuti i nas l'amministrazione non ha organo di controllo o pensano a guardare le cose nelle case private?

    RispondiElimina