sabato 23 gennaio 2010

Caos nel Centrodestra. Lopatriello in fuga.

Sono inadeguati, non hanno considerato ne la possibilità di candidare Navazio ne di fare ricorso a chi sta nelle istituzione. Non hanno neanche accennato a una mia possibile candidatura a presidente, pur essendo il sindaco di una città importante della Basilicata, chi meglio di me poteva rappresentare la PDL , essendo stato anche vittima di De Magistris con cui ho combattuto . Viceconte, Latronico Di Giglio e i Venezia se ne devono andare se vogliono far risorgere la PDL in Basilicata, devono lasciare a noi il comando, quelli fanno solo chiacchiere .
Amaro è lo sfogo di Nicola Lopatriello, che si sente in disaggio , lui che entrato nel partito sperando a un ruolo di primo piano , si ritrova nel caos e si sente emarginato. Mai una telefonata ne una discussione seria da parte dei vertici del partito di Berlusconi, anzi ha ricevuto solo segnali di indifferenza, e questa situazione gli sta facendo maturare la scelta di fare le valigie, ma per andare dove, visto che il suo vecchio partito di AN non c'è più , la Mastrosimone è approdata in IDV , UDC neanche se ne parla , probabilmente rimarrà orfano , chi vaga spesso senza un idea forte della politica, spesso si ritrova senza casa. .
Pubblichiamo un articolo che condividiamo, scritto dal direttore del Quotidiano uscito sul giornale di ieri.
di Paride Leporace
Comunque vada a finire la candidatura del giornalista ed europarlamentare Magdi Cristiano Allam è paradigmatica per comprendere alcune questioni lucane e nazionali.
Il Pdl è un partito a forte vocazione personalistico dove la collegialità è un optional e la democrazia partecipata un accessorio novecentesco. Siamo testimoni del fatto che i principali vertici della destra lucana mercoledì sera non fossero nemmeno informati del vertice di Palazzo Grazioli e men che meno a conoscenza del coniglio che si apprestava a far uscire dal cilindro delle candidature. I plausi delle ultime ore sono solo di circostanza e di presa d'atto delle decisioni romane. Il giornalista paracadutato in Basilicata è un clamoroso schiaffo ad un partito mai nato, incapace di parlare alla società lucana e guidato da un'oligarchia sconfessato dal suo carismatico presidente. Incapaci di formulare un proposta e tantomeno un allargamento che più volte è stato possibile (ricordate Martorano?) i vertici si sono trovati davanti al fatto compiuto seguendo Porta a Porta e dovendosi preparare all'ennesimo processo che comunque vada a finire si aprirà nei loro confronti ad elezioni chiuse.
Le prossime ore ci diranno se Berlusconi adopera l'alfiere Magdi per strategia o tattica. Non c'è dubbio che l'europarlamentare eletto come indipendente con Casini sia la figura adatta in queste ore per muovere guerriglia guerreggiata contro la politica dei due forni di Pierferdinando Casini che alle prossime regionali ha il dichiarato compito di stravolgere il bipolarismo della nascente Terza repubblica. Non va trascurato in questo senso il recente incontro che il presidente del Consiglio ha avuto con il cardinale Ruini e i rumors riportati dai retroscenisti sui brusii di oltre Tevere non contenti del sinistrismo troppo spinto dell'ultimo Casini.
Quale migliore alfiere da catapultare nella biancorossa Basilicata? Candidato adatto per l' unica regione meridionale assegnata dai sondaggisti al derelitto centrosinistra dove si mostra capace di vincere anche senza l'alleanza con l'Udc. Il candidato che porta insegne della Santa fede e capace di rinverdire le gesta antica del cardinale Ruffo. Persa la partita si gioca alla Vandea. Culturalmente magari verrà in soccorso sul Foglio il lucano Langone a far plauso al giornalista rivelato da Repubblica come attento analista di quell'Islam in subbuglio dopo l'11 settembre per poi approdare al Corsera con l'elmetto di Oriana Fallaci. Il musulmano diventato cattolico nella notte di Natale in Mondovisione. Il convertito crociato che spettacolarizza la sua intima fede, adoperandola per chiedere la linea dura contro l'integralismo islamico. Ha denunciato i discorsi sediziosi degli imam italiani l'egiziano che ha fondato un movimento che si chiama “Amo l'Italia” e che ricorda tanto il primo discorso del cavaliere in un ipermercato nel 1994.
Ha sostenuto l'intervento americano in Iraq e vive costantemente sotto scorta. Se rimarrà candidato presidente lucano la componente spettacolare di Santa fede potrà aver rafforzato anche il suo aspetto militare. Chissà cosa scriverà il giornalista democratico lucano Nello Rega senza corona e senza scorta nonostante le minacce integraliste subite e magari Speranza convocherà anche Khaled Fuad Allam, sostenitore dei musulmani moderati e già deputato della Margherita per un dibattito sul tema: “Quale Islam in Basilicata?”.
Considerata la situazione critica i molti luogotenenti che tengono viva la destra tra il Sinni e il Basento ben vedono il candidato venuto da lontano che almeno riaccende la fiammella della competizione. Anche a guardare la rete parte della base è ringalluzzita. E' solo un campione quello di chi socializza su monitor i suoi pensieri. Elite anche nella regione dove la sinistra ha portato un computer in ogni famiglia, comunque modernizzando. Un'elite che saluta il candidato con ritrovato entusiasmo. E anche qualcuno estraneo alla destra, che protesta contro l'imperituro regime lucano, plaude al generale dell'esercito della Santa Fede. Ma Magdi saprà conquistare come il suo celebre epigono cardinale contadini e abitanti dei cento campanili lucani? Sarà dura la campagna elettorale a San Fele e Pietrapertosa per l'autore di “Jihad in Italia”. La curiosità delle prossime ore si concentra sulla sua lista del presidente che fornirà migliori connotati alla nuova destra lucana.
Piuttosto auspichiamo che Magdi Allam, se confermato candidato presidente, annunci in caso di sconfitta la sua permanenza a via D'Anzio. Poi nel suo programma energetico, oltre alla chimera della benzina ridotta, scriva qualcosa sul nucleare. A Roma sul deposito unico non dicono nulla. Potrebbero imporlo all'eretica e piccola Basilicata. Magari con il sigillo della Santa fede.

11 commenti:

  1. adddirittura questo personaggio pretenderebbe una candidatura a presidente, ma ci vuole coraggio ad una affermazione del genere.... ma va farti.......lopy

    RispondiElimina
  2. L'ultima frase è quella più convincente. I giochi son fatti e manca solo l'esecutore materiale del misfatto. La Basilicata diverrà terra di scorie nucleari e di estrazioni selvagge di tutto quanto è possibile. Previo inquinamento delle acque, ovvio, ed impoverimento delle preziose risorse agricole e turistiche.
    De Filippo sarà trombato, Magdi ce la farà anche col placet della sinistra. I fattacci saranno portati a compimento e non ci sarà alcun colpevole perchè il cecchino è egiziano e presto tornerà in egizia. L'interesse nazionale è salvo, la faccia regionale pure ed il culo dei lucano rosso, molto rosso....
    SOLE

    RispondiElimina
  3. Lopatriello alla Regione... cavolo, chi lo avrebbe mai detto! E poi deputato, e quindi senatore e forse anche Presidente della Repubblica. Un paese di merda non può che eleggere uno str...

    RispondiElimina
  4. non so cosa ne pensate ma finalmente una cosa seria nel nostro paese...una petizione per aumentare il numero dei vigili del fuoco a Policoro...non ricordiamoci di loro solo nelle emergenze...... voi cosa ne pensate

    RispondiElimina
  5. però Lopy non le manda a dire le cose...si è messo contro 3 senatori in una botta sola...ragà però chi l'avrebbe mai detto, vabbè se lo candidano a presidente pure è buono, tra lui e magdì a sto punto... povera Basilicata. Poveri noi. Se è senza partito Lopy perchè Ottavio non lo ospiti tu nei comunisti? Pensaci

    RispondiElimina
  6. Firmate tutti per i vigili del fuoco!!

    RispondiElimina
  7. scusate ma io ancora non ho capito cosa bisogna firmare per i vigili del fuoco? be se devo firmare almeno ditemi cosa e dove?

    RispondiElimina
  8. ma per la firma sui pompieri sono daccordo sia sinistra che destra? propongo una petizione on-line...

    RispondiElimina
  9. QUANDO LA BARCA AFFONDA I PRIMI A SCAPPARE SONO I TOPOLINI NON DIMENTICATELO MAI.

    RispondiElimina
  10. ok pompieri siamo con voi ma speriamo di non vedrvi mai lavorare perchè il vostro è un mastiere dove vige il dolore...

    RispondiElimina
  11. per te Ottavio.
    Ciao come stai? spero bene.

    Ho firmato la petizione al centro commerciale(edicola-tabacchino),ma per caso.Non potete fare una lista da pubblicare(negozi ecc...)?
    Complimenti per l'iniziativa
    Cari saluti
    Mary Padula

    RispondiElimina