mercoledì 30 dicembre 2009

Lopatriello SBUGIARDA se stesso

Lopatriello aveva assicurato ( per fortuna che abbiamo i filmati , se no avrebbe negato anche questo) che nella giornata del 28 , appena arrivato al comune , dopo la relazione dei vigili avrebbe fatto l'ordinanza di chiusura dei cantieri di Trivellazione in via Adua, tanto è vero che anche i giornali di ieri riportavano la notizia in evidenza " chiuso il pozzo a Policoro " e lo stesso comunicato del comune sul proprio sito e la radio dava per scontato questo provvedimento. Solo noi ieri abbiamo denunciato il Bluff. Ancora una volta l'elefante ha partorito il topolino. Non solo l'ordinanza è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri , ma questa si limità a un sequestro dei bidoni presenti sul cantiere , che vedrete sarà anche questa ritirata prima del 4 gennaio data di ripresa dei lavori di trivellazione. Che questa intrapresa dal comune e dal sindaco era solo un'operazione di facciata, poco praticabile lo avevamo detto sia durante la manifestazione non solo noi ma anche i qualche altro sindaco tra l'altro del PDL , e che questa battaglia va affrontata non con provvedimenti populisti e propagandistici , ma con atti amministrativi e azioni legali ed iniziative istituzionali ,facendo rete con i movimenti le associazioni ambientaliste e coinvolgendo le forze politiche e non certamente insultato i cittadini solo perchè sono di Bernalda o scagliandosi con chi critica la politica , che ancora una volta si è dimostrata insufficiente e distratta. Diciamo questo perché se è vero che le responsabilità sono in capo alla regione è anche vero che il comune ha data via alla richiesta della DIA per l'apertura del cantiere con il silenzio assenso , non accorgendosi che vi era una opposizione alla Trivellazione fatta dal Circolo di Rifondazione Comunista di Policoro del 2007. Bastava prendere le ragioni sostenute da quel ricorso a cui il dipartimento dell'ambiente regionale non aveva dato risposta , per negare ad ottobre l'autorizzazione della DIA, cosi come hanno fatto molti comuni in Sicilia , sospensioni della DIA comunali tra l'altra ritenute dal TAR di Catania legittime. Noi faremo quello che il comune non ha fatto , impugneremo sia il via della Regione che la Dia del comune , dato che i termini per un ricorso al tar sono scaduti, questi provvedimenti saranno impugnati davanti al presidente della repubblica. Chiediamo un aiuto per la predisposizione dei ricorsi a dei legali disponibili a darci una mano. contatateci

8 commenti:

  1. Frammartino la devi smettere di prendertela con lopy..lui e una persona corretta e anche ligio a tutte le "OPERAZIONI" che amministrativamente si consumano per il bene della città...infatti molto probabilmente la corte dei conti a deciso di premiarlo...chissà se la città ne e consapevole sopratutto dei motivi dell'eventuale premiazione...

    RispondiElimina
  2. Quello non comanda niente, ha bisogno di carretti-palchi e fasce tricolori e tutto va bene.

    RispondiElimina
  3. quello è buono solo a mandare a fare in c... le persone , identico a quello di br2 suo amico ,maledico quel giorno che insistetti per farti votare da tutta la mia famiglia insieme a quell'altro presuntuoso signore che fa il tuo vice.

    RispondiElimina
  4. La pochezza politica che ha contraddistinto questi anni ha fatto si che personaggi come Loopy e altri che compongono l'attuale giunta emergessero e venissero anche votati.Questa amministrazione è stata eletta dai cittadini anche in risposta alle liti che nascono in seno alla sinistra e ai vari veti posti dalle new entri del pd nei confronti della sinistra (quella vera!).Li hanno votati, adesso se li tengono.

    RispondiElimina
  5. BR2 ieri mattina per l'ennesima volta a parlato per nome e per conto del suo padrone lopy...dimostrando il suo servilismo e addirittura mettendo in dubbio i video che dimostrano la sacrosanta verità di chi ci rappresenta...per il 2010 ti auguro che i tuoi 17.000 ascoltatori raddoppiano...cosi avranno un anno allegro e ridicolo...

    RispondiElimina
  6. Le amministrative che hanno visto Lopy vittorioso, era nient'altro che un referendum cittadino pro o contro DISANZA Antonio.
    La cosa più deludente che questo è stato alimentato da elementi delusi de PD, i quali non hanno capito il valore dell'aggregazione, econ arroganza volevano primeggiare su tutti.
    Considerato che tali elementi sono tuttora allo sbando totale in quanto appiedati dai cittadini, non avendo trovato ancora un lavoro, caro Frammartino Lopy ce lo sorbiamo ancora per anni.
    Credo sia il tempo che debbano camminare calci in culo fino a quando questi signori falsi perbenisti e politicanti policoresi senza futuro capiscano che o si fanno da parte o lavorano per la città, non vogliamo che si lavori per piccoli interessi di bottega.
    Ci sono tre anni di tempo, mi auguro che vi siano tante novità che fronteggino sia l'armata rumena brancaleonica di LOPY che questa truppa di fantomatica opposizione inpantanata dalle liti e soprattutto dalla mancanza totale di un progetto poltico.

    RispondiElimina
  7. Stamattina ascoltavo l'ennesimo comizio di radio LONDRA, PARLAVA DII UN SOGGETTO CHE GLI HA TELEFONATO CHIEDENDOGLI SCUSA SUL CONSIGLIO COMUNALE, lUI HA PROMESSO CHE NON RIVELAVA ILNOME DI TALE CODARDO (fINO A QUANDO GLI FA COMODO) che a suo dire ha preso le distanze dall'opposizione e ha continuato attaccando come fa tutti i giorni la quaglia.
    LINGUETTA NON HA CAPITO DUE COSE:
    STA RENDENDO DISANZA SIMPATICO AI POLICORESI QUINDI LO RINFORZA, E STA METTENDO ALLA BERLINA L'AMMINISTRAZIONE RENDEDOLA RIDICOLA. ANZICHE' SPROLOQUIARE A GETTONI, STESSE ZITTO, TANTO LO FANNO MANGIARE LO STESSO.

    RispondiElimina
  8. come comune cittadino di Policoro, non voglio entrare in polemiche politiche e opinioni di parte, non è questo il momento, è davvero necessario che ci si metta tutti insieme, cittadini e autorità di tutti i colori, per fermare e "smantellare" tutti questi pozzi nell'area urbana di policoro...ne va della nostra salute e del nostro futuro!! si faccia qualcosa "subito" oppure Sig.Frammartino, la prego, utilizzi il sito come collante sociale per inviare migliaia di e-mail al Presidente della Repubblica!!! DENUNCIAMO LO SCEMPIO!!!

    RispondiElimina