giovedì 3 dicembre 2009

Il Consiglieri comunali del Pd di Policoro, intervengono in merito alla stabilizzazione del lavoratori


“Il Sindaco di Policoro grazie ad un “improbabile” impegno istituzionale, evita il Consiglio comunale di ieri sera e l’ennesima smentita agli annunci “roboanti” cui ci ha abituati in questi mesi.
Infatti dopo essere stato smentito in consiglio comunale il 26 novembre in sede di assestamento di bilancio sulla presunta previsione di agevolare giovani imprenditori e disoccupati, avendo la pretesa di accollarsi gli interessi passivi dei prestiti, spese di istruzione pratica e polizza assicurativa con ventimila euro del bilancio a fronte di una necessità stimata in circa centomila euro.
Ieri sera l’ennesima “sonora” smentita: i lavoratori socialmente utili da stabilizzare, così come annunciato “urbi et orbi” di 12 unità si sono ridotti a sole 3 unità e cioè le sole, quelle cosidette autofinanziate, realizzabili grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Basilicata.
Davvero vuole farci credere che un valente tecnico di bilancio come lui si è fatto sfuggire la circostanza che la spesa andava prevista nell’assestamento di bilancio?
Il Gruppo consiliare del Pd, ha smascherato questa ennesima “leggerezza” del Sindaco e denunciato pubblicamente la delusione di una ennesima occasione persa per questi lavoratori che, prestando servizio per il comune di Policoro da ormai 12 anni, si sarebbero aspettati dal Sindaco e dalla sua Amministrazione almeno la serietà che il tema richiede, evitando al danno della mancata assunzione,la beffa di un inutile e propagandistico annuncio.
D’altra parte inutile ed intempestiva è stata la presa di posizione della maggioranza che governa il comune di Policoro sulla possibilità di valutare il recupero degli altri posti di lavoro nel corso del tempo, tenuto conto che ciò è materialmente impossibile vista la previsione di legge che stabilisce il termine ultimo per il 31.12.2009.
Ieri sera il Sindaco era dato fuori da Policoro per impegni così detti istituzionali: la comunità si prepari all’arrivo di un’altra “boutade”.

2 commenti:

  1. E´troppo facile speculare sulla pelle dei lavoratori...

    RispondiElimina
  2. domanda , ma esiste una opposizione in consiglio a policoro? l'amministrazione sta facendo tutti i porci comodi suoi e nessuno dice niente , ma vi rendete conto.

    RispondiElimina