lunedì 23 novembre 2009

Riceviamo e Pubblichiamo :

Il consigliere Antonio DI SANZA, interviene sulla “nota ufficiale” di Lopatriello e “sul fermo di via Salerno” dell’assessore C.Ierone di Policoro e precisa:

I cittadini di Policoro sono stufi di note ufficiali, il Sindaco di policoro parla e straparla da troppo tempo e più di ogni suo collega di rango superiore; si metta, piuttosto a lavorare e risolva le tante emergenze di questo Comune e non si affidi politicamente alla “comoda coperta” di Marinagri per garantirsi i vantaggi occupazionali e di sviluppo che quell’opera gli potranno consentire, comprese le polemiche e le finzioni. Cominci a fare le cose che il PD di Policoro ed il sottoscritto gli sollecitano da tempo nel settore edilizio e che ribadisco: regolamento urbanistico, piano d’ambito, contratto di quartiere, D/7, appalto R.S.U., consegna palestra a mare, sottoscrizione convenzioni con le società TAMURRINO e CORETTI-GUIDA e vedrà che con questi atti può sicuramente dare una risposta occupazionale qualificante al fermo di Marinagri , evitando anche gli inutili viaggi della speranza all’estero.
Non ci dica che è colpa degli uffici o di qualche suo collaboratore, fa il Sindaco da otto anni insieme ad i suoi Dirigenti e credo avrà pure imparato qualche cosa!
La smetta poi di fare il giurista e di scimmiottare Berlusconi (senza titolo), si faccia giudicare senza polemiche, evitando di dettare crono-programmi ad oggi sempre smentiti ed in alcuni casi proprio grazie al suo comportamento. La liceità degli atti prodotti su Marinagri non è in discussione, così come la validità dell’iniziativa.
Consigli al suo assessorissimo le regole minime di una corretta programmazione amministrativa e cioè che i lavori quando si iniziano vanno ultimati, prevedendo prima le somme necessarie e gli eventuali imprevisti e poi dando l’avvio ai lavori, senza chiedere assoluzioni preventive ai cittadini di fronte alla propria incapacità amministrativa. Quanto alle critiche rivolte dall’assessore, se si riferisce all’anno e mezzo del centro sinistra devo dire, da osservatore esterno, che quanto prodotto, in un quadro politico instabile è di gran lunga più originale di quanto fatto da loro nello stesso periodo. Se si riferisce a me, farebbe bene ad imparare a leggere le carte e verificare da dove provengono gli atti di cui si prende merito e la lettura la comunichi ai nuovi. Rinunci poi al “rodaggio” ed alla “scuola guida amministrativi” e si affidi all’esperienza dell’ufficio tecnico, recuperando tempo inutile per se e per i cittadini di Policoro. Volendolo accontentare però, nei prossimi giorni chiederò al comando vigili urbani di Policoro e al comando carabinieri se quella strada oggi è correttamente messa in sicurezza per la circolazione.

Il Consigliere Comunale
Antonio Di Sanza

8 commenti:

  1. No all'arroganza, soprattutto da parte di chi non ha niente da dire nè da insegnare a nessuno.. questo signore dopo due anni che è stato eletto sindaco è andato alla regione preferendo i lauti guadagni e lasciando le responsabilità agli altri!! Non ha fatto niente se non guardare i propri interessi tant'è che in ultimo, alla faccia di chi lo ha votato, Lopatriello e quelli dell'attuale Giunta compresi, se n'è andato nel centro sinistra convinto di spadroneggiare anche lì ... purtroppo per lui da quella parte ha molto filo da torcere!!

    RispondiElimina
  2. Antonio ti sei svegliato, fai un pò di piazza pulita intorno a te soprattutto quella gente che sta con te per interessi vedi i tecnici...........

    RispondiElimina
  3. Caro Ottavio, sono l'autore del post che inizia con "No all'arroganza ...." Ho fatto una riflessione, sono uno che riflette molto e sono arrivato a questa conclusione: Che senso ha per gli elettori polemizzare o fare considerazioni sull'operato dei politici? Cambiamo qualcosa? Siamo ascoltati? Non credo! Al limite si fa la conta, tot a favori, tot contrari e gli scontenti ce li dividiamo. L'arroganza della politica, sia ben inteso nel post precedente era riferito a chiunque e non allo specifico del tuo articolo, non può essere apprezzata, così come tante cose non sono apprezzate da noi elettori. Guarda un pò la politica nazionale: qualcuno si preoccupa se la gente è contro il processo breve? se la gente vuole le preferenze per scegliersi i propri candidati? ecc.ecc. Tutti se ne fregano!! L'importante è raggiungere degli obbiettivi, a prescindere! Allora di fronte a questa arroganza dei politici cosa possono fare gli elettori? Litigare tra di loro? A che serve? Far finta di niente? Dannoso! Credo che l'unica cosa da fare sia quella di leggere, verificare le parole ed i fatti, misurare la propria soddisfazione e dopo di questo aspettare le elezioni e comportarsi di conseguenza premiando il partito (alle politiche data la legge lettorale) o le persone (dalle regionali in giù) che si ritiene che abbiano fatto battaglie civili e politiche giuste e degne di essere premiate. Di più non si può! Per questo ti invito a voler cancellare il mio commento precedente che inizia con "No all'arroganza..." non lo riconosco perchè può sembrare equivoco perchè sembra riferito ad una situazione e non ad un costume della politica che purtroppo prende sempre più piede.
    Tu almeno mantieniti puro. Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  4. FORZA ANTONIO, STAI PORTANDO A TERMINE IL LAVORO ROZZO MA PROFICUO FATTO DA FRAMMARTINO.
    QUESTI POLITICAMENTE NON SERVONO, IL TUO ARTICOLO E TROPPO DIFFICILE PER LORO, COSIMINO PURTROPPO NON SI RECUPERA, HA SCOPERTO IL PELO.....LOPY LO CONOSCI BENISSIMO è UNA TUA MOSTRUOSA CREATURA(ASSUMITI LE TUE COLPE) SI DEDICA ALLA PROMOZIONE DI ARIA FRITTA, (LO CANDIDEREI PER LA CASA DEL GANDE FRATELLO) IL RESTO LANCIA UN GRIDO E SCAPPA.
    ABBBBBATTTIAMOLI...

    RispondiElimina
  5. Antonio sei bravo, lo so da sempre! Dipende solo da te, soprattutto dalla moderazione che saprai dare al tuo carattere che ti porta a volte ad essere troppo irruente. Mostrati umile e seriamente disponibile e andrai a gonfie vele!

    RispondiElimina
  6. Si è svegliato , non c'è ne sarà per nessuno.

    RispondiElimina
  7. Anto, facimmo forza Policoro.

    RispondiElimina
  8. Mandali a casa tanto tu sei un esperto in materia...LEONE sei pietoso Lode ad Ottavio

    RispondiElimina