sabato 21 novembre 2009

Rinviata anche la seconda udienza su “Marinagri”: l’11 dicembre la verità




L’udienza preliminare davanti al Gup, Gabriella Reillo, del tribunale di Catanzaro sul procedimento penale in corso relativo alla vicenda “Marinagri”, la cittadella sull’acqua oggetto di sequestro cautelativo da parte della Procura di Catanzaro nell’aprile del 2008, è stata nuovamente rinviata all’11 dicembre. E’ il secondo rinvio dopo quello del mese scorso in cui non venne notificata ai legali della difesa, Filippo Vinci e Piermaria Lista, la data dell’udienza. A darne notizia è il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello: “Un cittadino di Policoro, iscritto regolarmente all’anagrafe del mio Comune, Ottavio Frammartino, ha chiesto al Gup, che si doveva pronunciare sull’inchiesta, tutto il faldone processuale del procedimento penale per una eventuale sua costituzione in giudizio di parte civile. Per accelerare l’iter processuale ed evitare così ulteriori proroghe, mi sono reso disponibile già da oggi io stesso a fornire a questo cittadino copia degli atti della richiesta di rinvio a giudizio proposta dall’ex Pm Luigi De Magistris che riguarda i quattro indagati. E’ chiaro l’intento di Frammartino di guadagnare tempo, temendo nel flop di tutta l’inchiesta. Però siccome il decreto legislativo 267/2000 (Codice degli enti locali) consente ad un cittadino residente in un Municipio di richiedere atti processuali che riguardano il suo Comune, chiamato in causa per una inchiesta giudiziaria, il Gup ha deciso così l’ennesimo rinvio dell’udienza preliminare all’11 dicembre perché inficiata di necessaria integrazione. Noi siamo comunque sereni e conviti che il nostro operato politico-amministrativo sia legittimo, come più volte manifestato, anche pubblicamente. Purtroppo i temi del lavoro non stanno a cuore a tutti, nemmeno a quei partiti che si professano di Sinistra, e questo mi dispiace. Quando questa vicenda sarà chiusa, e io mi auguro che l’11 dicembre sia la data ultima, è giusto che i cittadini sappiano chi sta dalla parte dello sviluppo e chi no, facendo perdere solo tempo prezioso per la ripresa dei lavori e che nello stesso tempo ritorni un clima di pax civile e politico”.

Risposta di Frammartino

In relazione all'udienza svoltasi davanti al Gup di Catanzaro per la vicenda Marinagri il sindaco di Policoro, che finalmente si presenta senza il titolo di dottore che non ha mai dimostrato di avere, rilascia dichiarazioni strabilianti. Egli mi accusa di aver provocato il rinvio dell'udienza di Catanzaro. E' come dire che il bue chiama cornuto l'asino!
L'udienza era stata già fissata per il 20 ottobre scorso.Fu fatta rinviare proprio da Lopatriello perche il suo difensore non aveva ricevuto il relativo avviso. Se solo il non dottore avesse voluto far svolgere l'udienza avrebbe potuto dare disposizioni in tal senso al suo difensore.Per quel che mi riguarda, l'istanza per avere i documenti era stata da me proposta a luglio.Non avendo ricevuto risposta non ho insistitoOggi a tutela della legalità il giudice ha disposto che venissero dati i documenti. Non sono stato io dunque a provocae il rinvio. Ma evidentemente Lopatriello parla senza interperllare i propri legali per sapere cosa è accaduto. Debbo aggiungere una considerazione finale. Lopatriello in quel processo è imputato di violazione edilizie e concorso in truffa aggravata per svariati milioni di euro.Libero di rilasciare dichiarazioni ma come imputato e a proprie spese. Egli non può parlare sullo stesso argomento sia come sindaco sia come imputato di reati contro l'ente che amministra.Tanto è vero che la mia istanza è stata accettata in quando il comune è parte offesa nel procedimento ai sensi art.9 legge 267/00. Per quando riguarda l'interesse dei lavoratori il Lopatriello non può dare nessun insegnamento e forse dovrebbe ricordarsi dei licenziamenti delle operatrici dell'asilo , e della mancta assuzione dei LSU pur in presenza di cospiqui finanziamenti da parte della regione Basilicata.Io mi batto per la legalità e questa deve avere priorità in ogni momento. Se così non fosse arriveremmo a giustificare anche i reati di mafia che comunque da lavoro alla grande e alla piccola delinquenza.

15 commenti:

  1. "iscritto regolarmente all'anagrafe" per fortuna Ottà altrimenti non ti faceva avere il permesso di soggiorno , chiamava gli amici dell ' axi...e via nei cpt.Però c'erano possibilità che rimanevi a Policoro nell'arrabattato centro.
    Forza Ottavio e non farti intimorire.

    RispondiElimina
  2. frammartino, rigorosamente in minuscolo, sei un poveretto ferelitto nullafacente e parassita.

    RispondiElimina
  3. Beh io credo che la giustizia avrebbe fatto il suo corso anche senza il suo intervento. Non sono schierato politicamente in questo paese e parlo solo da cittadino.

    RispondiElimina
  4. Per non dimenticare Soverato

    RispondiElimina
  5. Ma.... se la prima variante al piano regolatore per far venire il cemento di marinagri nel letto del fiume la condotta l'amministrazione DISANZA Antonio...SPERIAMO bene e tu frammartino non avere paura di morti che parlano...e costituisciti parte civile..cosi vediamo cosa faranno...LA REGIONE L'ALSIA IL COMUNE E TANTI ALTRI COMPRESO LE IMPRESE che non hanno ancora capito che se marinagri non si farà e solo colpa del loro silenzio...e delle tante bugie POLITICHE di NICOLA U BUSCIARD..detto SINDACO...e voi imprese credditrici professionalmente non siete stupidi sapete benissimo che i soldi e il lavoro non ve li deve dare frammartino...ma tirate fuori i cogli.....i e andate da chi ogni giorno vi raconta una barzelletta per tenervi buoni...e chiedete che loro devono andare alle banche a chiedere prestiti per voi,non voi.. perchè loro vi hanno messo in questa situazione non chi dal primo momento a preso le vostre difese chiedendo giustizia e dicendovi pubblicamente ..attenti

    RispondiElimina
  6. WUAGLIU' POLICORO NON E' BANESTI, MA LA STANNO TRASFORMANDO MA STIAMO SCHERZANDO.
    OTTA' CONTINUA COSI' FAGLI IL CULO A STI PELLAI DA STRAPAZZO.
    MO' CI MANCAVANO AD ALZARE LO SPESSORE TECNICO SOCIOPOLITICO E CULTURALE U.............
    CON UN'AMMINISTRAZIONE COSI POLICORO E' TORNATA AI FASTI DI UNA MASSERIA ALTRO CHR CITTA'.

    RispondiElimina
  7. ringraziamo il grande moralizzatore del cxxxo dott. leone persona molto umana (a caxxo suo) lui mica guarda i meriti e la preparazione ma solo se sei dalla sua parte o no oppure e guerra e che guerra sia ......ottavio in consiglio comunal sempre e comunque almeno dice quello che succede a benesti scusate a policoro

    RispondiElimina
  8. Ma quale città...cittadini bisogna dare un aiuto al sindaco,perchè purtroppo la natura fa brutti scherzi..non e possibile che per la città marinagri e disposto anche a morire...e invece per i cittadini della sua città non risce a capire che nelle campagne vivono ancora nella mer..a perchè non hanno fogna ed illuminazione...6 una vergogna sindaco!!!tu non capisci per niente al mondo che cos'è la cosa pubblica....perchè se avessi avuto un po di cervello "politico" veramente avresti protetto tutto quello che poteva essere sviluppo per il nostro paese...e ricorda che se oggi oltre 10 giudici hanno deciso di non venire in vacanza a marinagri..ma addirittura di contestarla la colpa e solo la tua,perchè se un giorno marnagri non dovesse essere una realtà, il più grande contributo estato dato da te...

    RispondiElimina
  9. er motivi di lavors sono approdata a Policoro tanti anni fa,come tanti del resto, premetto che non mi sono mai interessata di politica ma di vivere sociale sì e Vi posso garantire che lo stato attuale delle cose, la megalomania ed egogentrismo del primo cittadino fanno rimpiangere il primo sindaco "Nicola Montesano"che pur non avendo titoli ha avuto il merito di far crescere Policoro.
    Noi cittadini paghiamo le tasse per avere in cambio fatti/servizi e non chiacchiere.
    Adesso non sono solo i giovani a desiderare di andar via da Policoro ma anche chi giovane non lo è più.

    RispondiElimina
  10. Vada avanti e non si lasci intimidire. Ci sono 800 carogne di Policoro che hanno votato IDV di De Magistris che l'apprezzano

    RispondiElimina
  11. Il circolo di Miglionico sta con te
    Grande Segretario

    RispondiElimina