venerdì 20 novembre 2009

IL PREZZO DA PAGARE PER ESSERE LIBERO


In quanti altri modi è necessario far capire la propria opinione su MARINAGRI?
Poiché, pare, non bastano proverò ancora una volta a chiarirli:

1-D.C.C. n. 74 del 17/12/96 di adozione, capo gruppo d’opposizione, del P.P.E. foce agri (Lopatriello faceva il ragioniere)
2-D.C.C. n. 39 del 16/11/99 da Sindaco, di approvazione adeguamenti alle prescrizioni regionali del P.P.E. foce Agri
3-D.C.C. n .4 del 12/01/09 approvazione atto di significazione
sostegno manifestazioni pubbliche contro sequestro cantiere
comunicati stampa
interrogazioni
n.2 Mozioni da 1° firmatario in Consiglio Regionale
Serve, allora, questo volantino per smascherare quanti non sapendo con chi prendersela provano a gettare discredito sul mio operato.
A questi signori vorrei dire è che a differenza di altri la mattina, quando parto per Potenza, non passo da via S. Giusto a prendere ordini, svolgo la mia rappresentanza in nome del popolo sovrano e quindi dei cittadini di Policoro che mi hanno onorato del loro consenso.
Quanto al “corpo del reato” ….la mozione, essa è stata da me, 1° firmatario, proposta per il ritiro e votata a maggioranza dal Consiglio Regionale del 10 novembre scorso perché a processo iniziato l’Assemblea ha ritenuto inopportuno, anche nell’interesse di chi si sta difendendo, di intervenire con una posizione politica a quel punto inutile e irricevibile.
Infatti quello che si chiedeva nella mozione ritirata, era che la giustizia agisse in tempi rapidi così che fosse consentito di dimostrare la liceità degli atti prodotti e delle realizzazioni effettuate e liberare i beni sequestrati per riprendere i lavori.
Tutto questo dopo che il Presidente della Giunta Regionale aveva affermato con forza, in quella sede, la validità, la correttezza e l’efficacia degli atti prodotti dalla Regione.
Questi i fatti!
Ora però mi si risponda, perché chi ritiene di essere innocente e pienamente capace di dimostrare al Giudice le sue ragioni, tanto da inscenare finti scioperi della fame, manifestazioni di piazza in favore del diritto di difesa, agitare il dubbio di una magistratura “orientata” e di una giustizia troppo lenta, dopo due lunghi anni di attesa chiede alla prima occasione, per vizio di notifica sanabile con la presenza, un ulteriore rinvio?
Ai Parlamentari della PdL, ovvio più sensibili (sic!), a cui tra gli altri spetta la capacità ispettiva sulla Magistratura ( non alla Regione), perché non si è chiesto una specifica azione in tal senso presso la Procura di Catanzaro?
Le meditazioni……
Attendo fiducioso il giudizio degli elettori della provincia di Matera e di Policoro sul mio operato così come succede a tutti quelli impegnati in politica, di certo non accetterò lezioni sulla morale da chi la Morale non conosce, non accetto lezioni di Etica politica da chi, usa strumenti ignobili per accusare avversari politici ed i suoi stessi assessori, e con queste convinzioni dedicherò i miei prossimi tre anni di consigliere comunale all’operato del Sindaco e della sua amministrazione.
Un Sindaco che non può accampare scuse per giustificare la sua incapacità amministrativa e che farebbe bene, dopo quasi due anni, a rimettere in moto l’economia di Policoro con pochi e qualificanti atti, già dotati di copertura finanziaria, come: il regolamento urbanistico, il piano d’ambito, il contratto di quartiere, la D/7, l’appalto sui R.S.U., i PIOT turismo e lungomare capaci, solo questi atti, di riparare al fermo di Marinagri e ridare ossigeno al bisogno di occupazione di questo comune.
Alla sezione PdL di Policoro volevo infine ricordare che le eredità se non si sanno utilizzare un giorno finiscono e a quel punto bisogna tornare a COSTRUIRE e per chi non l’ha mai fatto E’ DURA.

Il Consigliere Regionale
Antonio DI SANZA

20 commenti:

  1. FINALMENTE TI SEI SVEGLIATO E CHE CAZZO.
    RIMETTI A LAVORARE COME SAI FARE TU, RECUPERA, FAI CALMARE I BOLLORI A QUALCHE TUO SCUDIERO E PREPARIAMOCI PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE. MANDA A FANCULO LA REGIONE E TUUTI QUEI PELLAI CHE NON AMANO POLICORO.
    u RAGIONIER U MANNAM IN ROMANIA.

    RispondiElimina
  2. Fare commenti è del tutto inutile, si ricorda solo che il piano regolatore lui l'ha gestito insieme ai suoi collaboratori ma l'ha fatto Mario Arbia, e del resto sembrerebbe strano che uno, in circa due anni di carica a sindaco abbia fatto tantissimo da lasciare addirittura un'eredità... per il paese. Verrebbe da chiedere come mai lui, il consigliere di centro destra passato al centro sinistra, sia del tutto insensibile a fatti consumati dalla Regione Basilicata, dalla sua maggioranza, sul nostro territorio quali ad esempio la chiusura del catasto (l'ufficio del territorio dipende dalla Regione) la Camera di Commercio, altro angolo di centro sinistra, dello smantellamento in corso e del ridimensionamento dell'ospedale di Policoro a favore di quello di Matera in una logica incomprensibile che vede Di Sanza muto ed insensibile di fronte a tanto. Allora qual'è il servizio che rende?? ... Si intende ai cittadini di Policoro!

    RispondiElimina
  3. Com'è, pure le delibere adottate quando era all'opposizione vanno a suo merito? Il resto che cos'è? Dove sono i suoi meriti, la sua eredità?... Sembra quasi un tono minaccioso quando dice che dedicherà i prossimi 3 anni da consigliere comunale a fare l'opposizione al sindaco, ma finora che ha fatto? Non era questo il mandato affidatogli da 2 anni a questa parte? Ricordo un incontro a Padre Minozzi quando sosteneva che Marinagri doveva dire come intendeva raccordarsi con l'economia del paese .... Non ti preoccupare, fra poco anche tu ti renderai conto!

    RispondiElimina
  4. BRAVO ANTONIO SMERDALI UN EX ELETTORE PDL

    RispondiElimina
  5. Grande antooo... ti sei rifatto vivo. Grande

    RispondiElimina
  6. Hai due mesi per dimostrare se hai le palle. Lascia la regione e pensa a riconquistare la tua città. Tu hai tanti defetti , mai hai una testa che può dare molto a Policoro.
    Devi rinconquistare il mio voto.

    RispondiElimina
  7. Antonio Facci sognare.

    RispondiElimina
  8. Frammartino sfortunatamente per noi non siede nei banchi del consiglio. Solo tu ci puoi salvare.
    ex AN

    RispondiElimina
  9. Questa si che è Buona politica
    Bravo Antonio

    RispondiElimina
  10. Bravo Antonio, è ora di riconquistare la fiducia nel comune e in regione. Molti non credono nel tuo passaggio al PD. L'operazione viene interpretata come camellaggio per depistare la linea del pd, io non ci credo. Occhio agli ex ds che tentano sempre di diffamarti, come nel congresso.Oggi si sono riuniti grazie a te ,per combatterti ma non la spunteranno, oramai "hann pers u voi e vann truvann i corn".
    Non chiudere però il dialogo con la vera sinistra come hai imposto alle scorse elezioni.
    FORZA DI SANZA

    RispondiElimina
  11. Tardiva e carente.... Ci saremmo aspettati che Di Sanza pensasse a fare l'opposizione insieme a tutto il gruppo del PD, ma lui pensa solo a se stesso. Non ci convince più la storia del contratto di quartiere, regolamento urbanistico, piano d'ambito e spazzatura. In tutte queste vicende c'era e c'è un certo trasversalismo che paralizza la città! Perchè non affrontare il degrado culturale della città partendo da una lettura attenta delle criticità e dei punti di forza, forse questo e poco interessante.

    Elettore PD

    RispondiElimina
  12. Ricordiamo all'anonimo che il sindaco in pectore con la fascia per le processioni, feste e rappresentanze varie è sempre stato Lopy. Ma ad amministrare piaccia o non piaccia era a il gruppo di antonio. La testimonianza è che frantumatosi il gruppo tutto è andato a puttane.
    Politicamente questo centrodestra non può togliere manco il fango sotto le scarpa ad antonio, questo è EVIDENTE SOTTO OGNI ASPETTO, nonostante i suoi difetti.

    RispondiElimina
  13. antò però ti devi liberare di due tecnici che voglio tutto loropensano che devono comamandare ovunque e comunque e questo non và!!! Antò tu sei un grande, antonio pascale è un grande ma i tecnici sono due pellai

    RispondiElimina
  14. ciuoto, u raggionier cur l'fatt di tecnic..... e d'ankunat jat ca pellai, kidd si fann buon i cunt, vier l' bmw e l mercede ca portn.

    RispondiElimina
  15. ma se la prima variante al piano regolatore per far venire il cemento di marinagri nel letto del fiume la condotta l'amministrazione DISANZA Antonio...SPERIAMO bene e tu frammartino non avere paura di morti che parlano...e costituisciti parte civile..cosi vediamo cosa faranno...LA REGIONE L'ALSIA IL COMUNE E TANTI ALTRI COMPRESO LE IMPRESE che non hanno ancora capito che se marinagri non si farà e solo colpa del loro silenzio...e delle tante bugie POLITICHE di NICOLA U BUSCIARD..detto SINDACO...e voi imprese credditrici professionalmente non siete stupidi sapete benissimo che i soldi e il lavoro non ve li deve dare frammartino...ma tirate fuori i cogli.....i e andate da chi ogni giorno vi raconta una barzelletta per tenervi buoni...e chiedete che loro devono andare alle banche a chiedere prestiti per voi,non voi.. perchè loro vi hanno messo in questa situazione non chi dal primo momento a preso le vostre difese chiedendo giustizia e dicendovi pubblicamente ..attenti!!!

    RispondiElimina
  16. ai ragione per il PDl di Policoro è DURA.

    RispondiElimina
  17. nei parcheggi a mare ci sono dei cittadini accampati , domandiamo a ncol u rumen è normale tutto questo o forse sono suoi parenti se è così xchè non gli dice ke lì non possono stare, xkè non manda i vigili , forse aspetta qualke direttiva direttamente da banestri.

    lopy forse non te ne sei accorto o magari nessuno te lo ha detto, un sindaco così ridicolo e bugiardo policoro non lo ha mai avuto.

    RispondiElimina
  18. LEONE RIESCI A RISPONDERE IN ITALIANO SENZA INSULTARE?FALSO MORALISTA TI STANNO SPUTTANANDO SU TUTTO ..SUGLI SCHELETRI CHE HAI E SULLE PORCHERIE POLITICHE CHE FAI DAL CONCORSO PER LA SOCIOLOGA A TUTTO QUELLO CHE VEDIAMO.FORZA ANTONIO CON TE POLICORO RINASCE..UN CITTADINO DELUSO

    RispondiElimina
  19. mobilitiamoci....mandiamo a casa questa amministrazione prima che sia troppo tardi. Antonio perchè non chiedi in assise consigliare chi è l'impresa della cartollenistica di Policoro? Perche non vai a vededere le irregolarità delle Casaline? Sicuramente ti divertirai. Buon lavoro!

    RispondiElimina