martedì 20 ottobre 2009

Marinagri: Lopatriello fugge dal processo.

L'udienza sulla richiesta di rinvio a giudizio per Lopatriello e i Vitale che si doveva tenere ieri è stata rinviata al 20 novembre , perché i legali del sindaco hanno contestato un difetto di notifica.
Basta con « l'insopportabile dilatazione dei tempi processuali». E' uno scandalo il «tempo esorbitante che occorre per arrivare ai processi e alle sentenze» , marinagri non può aspettare i tempi della giustizia , con queste parole in questi mesi si erano schierati quasi tutti i consiglieri Regionali di cui hanno anche presentato un ordine del giorno che verrà discusso il 27 c.m., il consiglio comunale in testa il sindaco ne avevano parlato nell’ultima seduta , notisti più o meno noti avevano espresso la loro opinione , fiumi d’inchiostro erano stati versati suoi quotidiani sulla data e sull’udienza. Il senatore Digilio avrebbe addirittura voluto scomodare niente di meno che il presidente Napolitano in occasione della sua visita in Basilicata per un appello di tempi brevi . Niente di meno era trapelata dall' entourage del sindaco che avrebbero chiesto il rito abbreviato .Tutti aspettavamo con impazienza il 19 ottobre data dell’udienza che avrebbe parzialmente deciso il destino del complesso turistico di Policoro , anche le pietre sapevano dell’udienza e della data. Oggi invece scopriamo che la difesa di lopatriello si appella a un difetto di notifica , e su questa giustificazione chiede il rinvio al gip , tutto viene rimandato al 20 novembre. Si utilizza un cavillo giuridico , beninteso legittimo , ma che contrasta nettamente con quello che fino ad oggi si è voluto far credere all’opinione pubblica , che si voleva un processo subito , incolpando la magistratura della lentezza del procedimento. Invece è uno degli imputati , che contribuisce a rallentare i tempi , il perché non è dato a saperlo , evidentemente non ha interesse che il processo si faccia in tempi ragionevoli . Adesso siamo noi che chiediamo al presidente del consiglio comunale di Policoro, ai consiglieri Regionali Antonio Di Sanza , Mollica e Mattia , all’assise regionale , di approvare un ordine del giorno , che chieda a Lopatriello di non utilizzare questi ed altri espedienti per allontanare i tempi del giudizio. E' nell’interesse di tutti sapere la verità subito , consapevoli che il tempo aiuta ad allontanarla. E poi l'intenzione di avvalersi del rito abbreviato , di cui molti consiglieri di Maggioranza erano convinti che il sindaco l'avrebbe richiesta , che fine ha fatto ? O come sempre è solo propaganda? Dopo fuga dalla Vittoria oggi assistiamo tristemente alla fuga dal processo di Lopatriello

26 commenti:

  1. alla vecchia manieramartedì, 20 ottobre, 2009

    La giustizia è già lenta di suo poi vi mettete a querelarvi per fesserie ....siamo a cavallo!
    Invece di foraggiare i professionisti del foro e intasare i tribunali perchè non risolvi, caro ottavio, le questioni di "parole al vento" alla vecchia maniera con due sani ceffoni....o le prendi o le dai !
    ps:lopy con gli occhiali sembra CETTO LA QUALUNQUE nelle sue entrate trionfali a "che tempo che fa"?

    RispondiElimina
  2. La città si scandalizzerà e urlerà ma a Policoro il perbenismo impazza e dopo un pò ci si dimentica di tutto ........

    RispondiElimina
  3. prima si viene al bandolo della matassa e meglio è.Sono sorpreso dal sindaco che nelle piazze ha urlato allo scandalo per la chiusura del futuro policorese , poi ha detto che avrebbe fatto di tutto per l'apertura del cantiere , inscenando assieme a Mastrosimone e l'associazione "Vittime di DEMAGISTRIS" la pantomima a Matera e adesso fugge ad un passo dalla fine. Alle elezioni ho dato fiducia al pdl e in pprimis a Nicolino adsso alla luce di questi tragici risvolti(asilo, p.zza heraklea ecc...) ho qualche dubbio!

    RispondiElimina
  4. ma che fiducia al pdl..
    qui non si tratta più di politica, o di schieramenti, o di ideologie.
    Affermare che vi è a livello locale e non un progetto politico è pura fantasia, o totale ingenuità.
    Vi sono solo affari, accordi, imbrogli di ogni genere.
    Tutti gli appalti per opere e servizi a policoro sono in odor di illegittimità e illegalità.
    Una cosa che mi sta ancora sullo stomaco del signor sindaco è l'affermazione fatta all'indomani del successo elettorale di De MAGISTRIS, quando ha avuto l'ardire di denifire canaglie i suoi elettori. Aspetto l'occasione giusta per presentarmi al suo ufficio quale cagnalia elettore di De Magistris. Basterebbe solo questo per far capire da che razza di gente amministra il nostro comune. La via Banesti...è addirittura oscena.

    RispondiElimina
  5. Vedi che il tuo contatore é fasullo perché se uno accede piú volte conta come se fossero tanti utenti e non sempre lo stesso. Fasullo!

    RispondiElimina
  6. www.bierredue.it
    LA MENZOGNA !!!
    LA TRISTE VICENDA DI UNA PUBBLICITà ORDINATACI (ascolta lo spot in mp3)
    DA UN NOTO "MORALIZZATORE BLOGGHISTA" DI POLICORO E MAI PAGATA A BASILICATA RADIO DUE !!!! I DOCUMENTI CHE ATTESTANO TALE NOSTRA VERITà E LE MISERIE UMANE DI PERSONAGGI IN CERCA DI STUPIDA E GRATUITA NOTORIETA' !!! E' DAL 20 AGOSTO 2007 CHE ATTENDIAMO (come risulta dalle email allegate pervenutaci dalla posta elettronica prcpolicoro@libero.it)
    LA TELEFONATA DI CERTO FRAMMARTINO PER IL SALDO IN QUESTIONE (euro 120,00) !!!
    NEL CASO IN CUI TALE SOMMA DOVESSE PERVENIRCI SARà DEVOLUTA AL PICCOLO NASSEN, IL BIMBO AFRICANO OPERATO IN COSTA D'AVORIO PER UN TUMORE AGLI OCCHI !!!
    NON VOGLIAMO COINVOLGERE IN QUESTA MISERA STORIA ALCUNI UOMINI DEL PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA DI CUI NUTRIAMO STIMA e RISPETTO ,INTRATTENENDO ALTRESì CON GLI STESSI RAPPORTI AMICHEVOLI E DI COLLABORAZIONE...!!!
    PURTROPPO ANCHE NELLE FAMIGLIE SERIE POSSONO SPUNTARE INDEGNI FIGLIASTRI..!!!
    DICIAMO NO A TUTTI I COSTRUTTORI DI MISTIFICAZIONI E FALSITà FRAMMISTE AD ACREDINE, ODIO,INVIDIA ED IMPOSTURA..!!!

    RispondiElimina
  7. cari cittadini di policoro ...forse non avete ancora capito..che se lo scempio marinagri non dovesse riaprire i responsabili di tutto quello che e successo sono più contenti...chiedetevi perchè... e per favore sig.ri di marinagri diffidate al silenzio quella specie di giornalista di bierre2...perchè più parla di voi e più peggiora l'immagine sia della ns città sia quella della struttura...a proposito sapete pke si chiama bierre 2..?'' PERCHè 1 e lui e l'altro e lopy...AAA!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma perchè non vai avanti e dici , che ti telefonai ti diedi il codice fiscale di altraagricoltura ed il numero di telefono del responsabile di Altraagricoltura.Sei stato contattato successivamente anche dal presidente dall'associazione. La Fattura non è mai pervenuta. Non è mai pervenuto nenche un sollecito per iscritto per il pagamento ne a me ne ad altragricoltura .Solo un evidente tentativo di sputtanameto per denigrarmi o per ricattarmi? . Tra l'altro io non sono ne iscritto ne un militate di altragricoltura , ho fatto solo da tramite tra te e l'associazione come ben sai bene, feci un'altra volta tra te e il partito e fosti regolarmente pagato dalla Rivelli. Comunque Deciderà il giudice sulle ragioni. Ciao ciao bello

    RispondiElimina
  9. ShinyStat™: statistiche web dal 1995.
    ShinyStat™ è una piattaforma specializzata nell’analisi dell’audience internet e nelle statistiche dei siti web. La piattaforma ShinyStat™ è stata una delle prime al mondo a sviluppare un sistema di rilevazione statistica degli accessi ai siti internet nel completo rispetto della privacy del navigatore. ShinyStat attualmente è leader italiano delle statistiche web con più di 255.000 account di siti italiani. Se tanti possessori di siti web hanno scelto ShinyStat™ è perché hanno apprezzato nel corso degli anni la professionalità e la facilità d’uso e di implementazione della piattaforma.
    Qualche anno fa era sufficiente sapere quanti visitatori raggiungevano un sito internet, quali e quante pagine vedevano, la nazionalità di provenienza, ecc.. ShinyStat™ e le statistiche web si sono ampiamente evolute per permettere di conoscere anche l’esatta provenienza dei navigatori, i loro percorsi di navigazione e, soprattutto, grazie allo strumento delle conversioni, possiamo oggi calcolare le performance del proprio sito internet
    TRATTO DA ShinyStat

    CHE IL CONTATORE FOSSE FALSO LO AVEVO SOSPETTATO ANCHE IO. TANTO è VERO CHE IL CONTATORE DI GOOGLE DA RISULTATI DIVERSI, QUASI 500 VISITE AL GIORNO E 600 PAGINE VISTE , PERCHè TIENE CONTO ANCHE DELLE NOTE COLEGATE AL SITO IN FACEBOOK
    SAI GLI AUDITEL DI RADIO E INTERNET SONO SEMPRE ESAGERATI.
    PER ME FOSSERO SOLO 2 VISITATORI , ANDREBBE BENE LO STESSO, FIGURATI ADESSO CHE SONO MIGLIAIA.......TRA L'ALTRO IL SITO NON HA FINALITà COMMERCIALI , QUINDI PIU' O MENO VISITATORE , 1 O 17 MILA NON TRUFFO NESSUNO, INOLTRE IL CONTATORE E' ACCESSIBILE A TUTTI PER VERIFICARNE LA VERICIDITà

    RispondiElimina
  10. Basta stare con la gente per capire quando è importate questo blog.Le persone ormai non dicono ho letto sul giornale ma il blog di ottavio ha detto.
    grazie per il lavoro di informazione che fai.

    RispondiElimina
  11. Ma lascialo cacare , un debito di 120 e. per una pubblicità di una associazione di agricoltori? e che c'entri tu?
    Gli brucia il c..., vai avanti , noi stiamo con te

    RispondiElimina
  12. D'Agostino è il pù grande bugiardo di questa regione.Perchè non pubblichi sul blog i sonori che ti abbiamo mandato , di quando sparlava di Vitale e Marinagri.
    Belfagor

    RispondiElimina
  13. Dimenticavo , vai a vedere i dati di ascoltatori delle radio. Troverai degli argomenti per un interessante articolo
    Belfagor

    RispondiElimina
  14. Caro Nicola lopatriello quanto costerà questa tua decisione al comune ? Ancora un'altro mese dobbiamo aspettare?

    quando costa la radio al comune ?

    Quanto sono costate al comune i tuoi viaggi?

    quanto sono costate i mobili e supelletili degli assessori?

    le tue trasferte quanto ci costano?

    Anche tu Frammartino sei uno St., devi essere a favore di Marinagri.

    RispondiElimina
  15. Belle queste domande. Non sono daccordo solo sull'ultima.
    Ottavio sei un grande

    RispondiElimina
  16. Forse ha chiesto il rinvio perchè doveva partire per Banesti.Non avete capito che la si gioca lo sviluppo della nostra regione.
    Vi ricordate l'idea delle donnine sul lungomare.Lui pensa a noi, mentre noi non sappiamo fare altro che criticarlo.
    La Barese.

    RispondiElimina
  17. Ottavio è una persona pulita, di grande onestà intelletuale ,con la grande passione per la politica , non finalizzata al potere ma alla ricerca della giustizia sociale ed etica.Ma mi ha sempre stupito la sua allegria che è contagiosa, e sono sicura che faccia tutto questo divertendosi da morire. Nulla lo scoraggia , nenche i suoi grossolani errori grammaticali.Io l'ho amato perchè era cosi (amore non in senso sessuale o fisico ma amicale)e sono felice che non è cambiato.
    Vittoria P.
    (Istituto Tecnico Galilei Galileo di Salerno 1981)

    RispondiElimina
  18. lopy...invece di accellerare.... rallenti... ma adesso cosa dici a noi sostenitori di marinagri!!! se è tutto legittimo perchè non affrontate il processo chiedendo un giudizio abbreviato come avete preannunciato?... io sono in brutte acque.... le banche mi chiamano tutti i giorni!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Ottavio con il suo blog mette a conoscnza di tutti noi fatti e vicende che passerebbero inosservati. Ognuno è impegnato in mille problemi e lafrenesia non sempre ci da la possibilità di seguire le vicende amministrative. Grazie Ottavio. Il fatto che è attaccato da un tipo come D'agostino non fa altro che rafforzare questo blog e Ottavio. E' sulla strada giusta e i poteri forti e corrotti cercano di bloccare l'informazione .

    RispondiElimina
  20. Lopy sei politicamente vergognoso...Pensi di essere onnipotente invece sei alla fine della tua carriera politica..per completare ti mancava solo la questione asilo, D7, e ultima questa di marinagri.ma ricorda che sia le vacche che il grasso sono alla fine..oppure pensi che altri che fanno il proprio mestiere dormono..es.1)asilo,tutti parlano di Leone ma il sindaco sei tu..2)D7..Tutti conoscono i soci palesi ed occulti,e forse anche la magistratura di altre regioni,sa di atti non registrati con motivazioni che funzionari prima o poi dovranno spiegare...compreso il tuo ruolo e di altri i questa vicenda.3)marinagri...non comment..perchè il tempo sta già parlando..e ringraziando la madonna di orsoleo non parla dicendo le stesse cose del tuo unico amico D'agostino..che a tuo favore puo dire quello che vuole ma sempre parole sono ..i fatti sono un'altra cosa...a proposito D'agosti..invece di dedicare sempre la canzone GRANDE SUD a Lopy..perche non gli dedichi PAROLE PAROLE PAROLE mi sempra più idonea...

    RispondiElimina
  21. D'agostino non può parlare male dell'amministrazione di policoro xkè è un p....o pagato dall'amministrazione, ha parlato male di serafino xkè non gli ha dato la convenzione che aveva poliradio,lopatriello deve sapere che i tre anni che gli sono rimasti passano e poi vedremo cosa è veramente questo signore che fa le p.....e insieme a quello s........e del dott, leone , trupo e quant'altro, li abbiamo votati e fatti votare, ma ancora una volta abbiamo sbagliato nel scegliere gente scellerata e senza amore per il paese, il sindaco sembra una mazza vestita l'importante per lui mettersi la fascia tricolore , gite a banestri ecc....e non da spiegazione a quelle donne che sono state buttate fuori dall'asilo nido come degli stracci usati , sindaco fai s...o e la parola giusta che ti meriti , mo vediamo se il tuo d'agostino ne parla di tutto questa porcheria che state consumando-
    frammartno pubblioca il commento brazie .

    RispondiElimina
  22. gente state attenti perchè la coop l'albero azzuro senbrerebbe vicino al dott. Leone e piu che altro interessata ai famosi POIS che il comune di policoro è capofila e lui e il referente di tutto questo , la coop. e formata da gente che in campagna elettorale era vicino a lui se i personaggi li prendete uno per uno vi portano tutti a lui con intrecci e vari collegamenti.

    RispondiElimina
  23. qualcuno ha detto che frammartino è una persona di grande onestà intellettuale questo è vero perchè sappiamo tutti che è onesto solo intellettualmente perchè anche lui grazie alla sua "amata" politica e "passione" per la stessa non fa più il bidello ma l'applicato. Vergognati

    RispondiElimina
  24. se sei onesto pubblica anche il contenuto di questo articolo tratto dal sito dei radicali che mi sembra leggere la vicenda in maniera diversa dalla vostra:

    http://www.fainotizia.it/2009/07/02/marinagri-colmiamo-la-lacuna-informativa

    Salutaci il tuo compagno di merende bolognetti

    RispondiElimina
  25. sindaco di banestri "lopy nicolino" che c...o ci stai a fare, non hai nessun potere, il tuo vice è un vero politico , vedi l'asilo nido come l'ha gestita , una grande operazione da politico navigato, ha fatto parlare tutta la città un fatto epocale resterà nella storia di policoro sotto la tua coordinazione di sindaco inpeccabile , siete stati dei grandi, vi faranno venerabili.

    RispondiElimina